Come attivare Vodafone Pass

In Vodafone 18 views

Desideroso di trovare una soluzione per consumare meno Giga sulla SIM Vodafone in uso sul tuo cellulare, un amico ti ha consigliato di dare un’occhiata all’offerta Vodafone Pass. Incuriosito dalla cosa, ti sei dunque precipitato sul Web alla ricerca di ulteriori info al riguardo e sei finito qui, sul mio sito, speranzoso di ricevere finalmente tutti i dettagli del caso.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti dunque sapere se posso darti una mano spiegandoti come attivare Vodafone Pass oltre, ovviamente, in cosa consiste esattamente l’offerta in oggetto? Ma certo che si! Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso dunque fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nulla di complesso o che sia fuori dalla tua portata, non temere.

Suvvia dunque, non perdiamo alto tempo in chiacchiere e concentriamoci concretamente sulla questione. Posizionati ben comodo, prenditi qualche istante tutto per te e concentrati sulla lettura di questo articolo che, sono sicuro, sarà in grado di schiarirti perfettamente le idee. Sei pronto? Si? Grandioso. Mettiamo dunque al bando le ciance e procediamo.

Indice

Che cos’è Vodafone Pass

Come attivare Vodafone Pass

Prima di spiegarti come attivare Vodafone Pass mi sembra doveroso indicarti, concretamente, in cosa consiste quest’offerta. Trattasi di una nuova gamma di opzioni per navigare in Internet sfruttando specifici servizi senza andare a consumare i GB inclusi nella propria offerta. In base a quelle che sono le singole esigenze e preferenze è possibile scegliere tra tre differenti tipologie di Vodafone Pass, quelle che trovi indicate ed esplicate qui di seguito.

  • Pass Music – Al costo di 3 euro/4 sett. consente di ascoltare musica in streaming attraverso i vari servizi supportati (tra cui Spotify, Apple Music e Tidal) senza senza consumare i GB dell’offerta preesistente.
  • Pass Social & Chat – Al costo di 5 uro/4 sett. consente di navigare e chattare sui social network (tra cui Facebook, Instagram e Twitter) senza consumare i GB dell’offerta preesistente.
  • Pass Video – Al costo di 10 euro/4 sett. consente di guardare tutti i video online senza consumare i GB inclusi nell’offerta preesistente.
  • Pass Web Voice – Al costo di 10 euro/4 sett. consente di chiamare e videochiamare tramite Web, sfruttando i vari servizi e le app supportate (tra cui Viber, WeChat e Skype), senza consumare i GB inclusi nell’offerta preesistente.

Vale tuttavia la pena tener presente il fatto che, sebbene l’attivazione di Vodafone Pass consenta di evitare che i GB della propria offerta vengano consumati, per poterne usufruire è indispensabile che il bando del traffico dati non risulti completamente esaurito. Qualora così fosse, la navigazione verrà bloccata e sarà possibile continuare a navigare online solo a consumo, pagando 2 euro ogni 200 Mega.

Per ulteriori dettagli riguardo Vodafone Pass, le piattaforme ed i servizi supportati puoi fare riferimento all’apposita pagina informativa annessa al sito Internet ufficiale dell’operatore.

Attivare Vodafone Pass

A questo punto dovresti avere le idee più chiare riguardo Vodafone Pass. Direi dunque che sei finalmente pronto per passare all’azione vera e propria: scoprire come attivare la variante dell’offerta per te più consona.

In base a quelle che sono le tu preferenze nonché i mezzi in tuo possesso puoi scegliere di procedere in vari modi: tramite l’area online personale annessa al sito del gestore, tramite l’app ufficiale di Vodafone, chiamando la numerazione dedicata, per l’appunto, all’attivazione di questa o quell’altra promo oppure contattando il servizio clienti. Per maggiori dettagli continua pure a leggere, trovi tutte le spiegazioni di cui hai bisogno proprio qui di seguito.

Mediante area Fai da te

Come attivare Vodafone Pass

Vuoi scoprire come attivare Vodafone Pass mediante l’area Fai da te del sito Web di Vodafone, ovvero l’area del sito Internet del famoso gestore tramite la quale i clienti possono gestire direttamente online tutto quanto concerne la propria SIM? Allora la prima cosa che devi fare è quella di collegarti alla pagina principale di Vodafone.it.

Successivamente porta il cursore sul pulsante Fai da te che sta in alto a destra, clicca su Accedi nel menu che si apre, immetti i dati di login relativi al tuo account Vodafone completando i campi Inserisci username e Inserisci password e fai clic sul pulsante Accedi. Se non sei ancora registro sul sito, puoi rimediare subito alla cosa pigiando sul pulsante nero Registrati invece che su quello accedi Accedi, compilando poi i campi visualizzati con i dati richiesti e seguendo la semplice procedura guidata che ti viene mostrata a schermo.

A login eseguito, pigia sul collegamento Promozioni che puoi attivare che trovi in corrispondenza della sezione La tua SIM e nella nuova pagina che andrà ad aprirsi fai clic sulla scheda Vodafone Pass collocata in alto a destra (se non riesci a visualizzarla, clicca sulla freccia direzionale sinistra che trovi sempre in alto a destra).

A questo punto, individua la variante di Vodafone Pass che ti interessa attivare (es. Vodafone Pass Video), clicca sul relativo bottone Scopri di più, spunta la casella accanto alla voce Accetto le Condizioni generali di Contatto che sta in basso a destra e poi pigia sul bottone viola con su scritto Attiva per confermare la tua volontà di attivare Vodafone Pass sul tuo numero.

Dopo aver effettuato questi passaggi attendi la ricezione di un SMS da parte di Vodafone sul tuo cellulare che ti confermerà il fatto che l’offerta è stata effettivamente attivata sulla tua SIM. Successivamente potrai cominciare a fruire di tutti i vantaggi offerti da Vodafone Pass.

Mediante app My Vodafone

Come attivare Vodafone Pass

Come anticipato qualche riga più su, un altro sistema per ad attivare Vodafone Pass consiste nel ricorrere all’uso dell’app My Vodafone, l’applicazione ufficiale del gestore telefonico “rosso” tramite la quale è possibile tenere sotto controllo tutti i dettagli riguardanti la propria numerazione, aggiungere ulteriori servizi oppure disattivarli.

Per servirti dell’app di casa Vodafone per lo scopo in questione, la prima mossa che devi compire è quella di scaricare My Vodafone sul tuo dispositivo (se non hai già provveduto a farlo, ovviamente). Per riuscirci, tappa sull’icona dell’app store disponibile per la piattaforma mobile in uso sul tuo smartphone o sul tuo tablet, digita my vodafone nel campo di ricerca visualizzato e pigia Invio sulla tastiera visibile a schermo. Successivamente, seleziona l’app avente l’icona raffigurante il logo dell’operatore dall’elenco che ti viene mostrato e poi fai tap sul pulsante per effettuarne il download e l’installazione sul tuo dispositivo. L’applicazione è disponibile per iOS, per Android e per Windows Mobile.

Avvia quindi l’applicazione sul tuo dispositivo pigiando sulla sua icona presente nella schermata in cui sono raggruppate tutte le app installate dopodiché pigia sul bottone con le tre linee orizzontali in alto a destra, tappa sulla dicitura Offerte nel menu che si è aperto e scegli la voce Scopri nuove offerte dall’ulteriore menu che compare. Individua poi il box con su scritto Vodafone Pass e pigiaci sopra.

Nella nuova schermata che vedrai comparire, individua la variante di Vodafone Pass che ti interessa attivare (es. Vodafone Pass Video) e fai tap sul relativo bottone Prosegui dopodiché pigia sul pulsante Attiva l’offerta ed è fatta.

Una volta eseguiti i passaggi di cui sopra, attendi la ricezione di un SMS da parte di Vodafone sul tuo cellulare che ti confermerà il fatto che l’offerta è stata effettivamente attivata sulla tua SIM. Successivamente potrai cominciare a fruire di tutti i vantaggi offerti da Vodafone Pass.

Mediante 42070

Come attivare Vodafone Pass

Se vuoi, puoi attivare Vodafone Pass anche effettuando una chiamata gratuita alla numerazione 42070 di Vodafone tramite la quale è possibile ottenere informazioni sulle offerte e sui servizi attivi e procedere all’attivazione ed alla disattivazione degli stessi.

Mi chiedi che cosa devi fare per procedere in questo modo? Te lo spiego subito. Afferra lo smartphone in cui è inserita la SIM su cui vorresti tirare l’offerta, digita il numero 42070 nel dialer (il tastierino numerico) e schiaccia il pulsante per avviare una telefonata, quello su cui è solitamente raffigurante una cornetta in verde.

A chiamata avviata, attendi che la voce registrata inizi a parlare dopodiché pigia prima il tasto per completare la tariffa base con ulteriori offerte (che solitamente corrisponde all’1 oppure al 2) e poi il tasto 1 (quello per attivare Vodafone Pass) dopodiché schiaccia il tasto corrispondente alla variante dell’offerta che desideri abilitare (es. 1 per attivare Vodafone Pass Video) ed attieniti alle indicazioni che ti vengono fornite per completare la procedura.

A chiamata terminata, attendi la ricezione di un SMS da parte di Vodafone sul tuo cellulare che ti confermerà il fatto che la variante di Vodafone Pass scelta è stata effettivamente attivata sulla tua numerazione e che puoi finalmente cominciare a fruirne sulla tua SIM.

Nota: Talvolta il servizio propone le opzioni in ordine leggermente diverso. Onde evitare perdite di tempo ed inutili intoppi ti suggerisco quindi di seguire si le mie indicazioni ma anche di ascoltare con la massima attenzione le istruzioni della voce registrata e di procedere eventualmente di conseguenza.

Mediante servizio clienti

Come attivare Vodafone Pass

In alternativa a tutte le soluzioni già menzionate, puoi attivare Vodafone Pass anche mettendoti in contatto con il servizio clienti telefonico dell’operatore.

Per riuscirci, ti basta chiamare il numero 190 direttamente dal tuo numero di cellulare, pigiare il tasto 1 (quello per la telefonia mobile) e poi il tasto 4 (quello per poter parlare con un consulente) per due volte di fila. In alternativa al tasto 4 (o comunque sia se corrisponde ad alta opzione), puoi pigiare il 5 (quello che avrebbe essere relativo al furto ed allo smarrimento dello smartphone e della SIM). Per maggiori dettagli, puoi leggere il mio articolo su come chiamare Vodafone.

Una volta entrato in contatto con un consulente Vodafone potrai chiedergli di procedere per te all’attivazione dell’offerta sulla tua numerazione.

Se anziché attivare Vodafone Pass tramite call center del gestore preferisci metterti in contatto via chat con un operatore puoi fare tutto tramite social, attraverso Facebook o Twitter.

Nel primo caso, collegati alla pagina ufficiale dell’azienda e seleziona il bottone in alto a destra per avviare la composizione di un nuovo messaggio privato in cui andrai ad esporre la tua necessità all’operatore oltre che a fornire i tuoi dati personali (numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale). Spediscilo ed attendi una risposta oltre che l’attivazione dell’offerta.

Per quel che concerne invece Twitter, collegati al social network ed avvia la composizione di un nuovo tweet menzionando all’inizio del messaggio @VodafoneIT, l’account ufficiale dell’azienda, ed esponi la tua necessità senza però fornire i tuoi dati personali. Verrai invitato a continuare la conversazione in via privata e potrai dunque indicare i dati relativi alla tua persona ed alla tua linea. Nel giro di breve tempo riceverai una risposta e ti verrà attivata l’offerta.

Se pensi di aver bisogno di maggiori info riguardo il come entrate in contatto con Vodafone tramite chat, puoi consultare la mia guida su come chattare con Vodafone mediante il quale ho provveduto a parlarti in maniera ancora più dettagliate della cosa.

author
Author: 
    Disattivare Vodafone 19 Per Non Pagare 49 Centesimi Ogni Settimana
    Disattivare Vodafone 19 Per Non Pagare 49 Centesimi Ogni Settimana
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Milano, l’11 dicembre presentazione della Sperimentazione 5G di Vodafone
    Milano, l’11 dicembre presentazione della Sperimentazione 5G di Vodafone
    La prossima settimana Vodafone presenterà la sperimentazione

    Leave a reply "Come attivare Vodafone Pass"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: