Come attivare Vodafone Senza Scatto New

In Vodafone 34 views

Dopo aver fatto una lunga chiacchierata con un amico più esperto di te riguardo l’argomento telefonia, ti sei reso conto del fatto che il piano base attualmente attivo sulla tua SIM Vodafone non ti soddisfa. Proprio per questo, ti piacerebbe poterlo rimpiazzare con qualcosa di più congeniale alle tue necessità. Informandoti, sei venuto a conoscenza dell’esistenza del piano Senza Scatto New ed hai dunque deciso di procedere all’attivazione.

Tuttavia se adesso sei qui e stai leggendo queste righe mi pare ben evidente il fatto che nel tentare di fare ciò è sorto qualche intoppo. Per essere precisi, non sei proprio riuscito a capire come fare per attivare Vodafone Senza Scatto New sulla tua SIM. Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti dunque sapere se posso darti una mano sul da farsi oppure no? Ma certo che si, ci mancherebbe altro. Concedimi qualche minuto del tuo prezioso tempo e provvederò a fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Con questa mia guida di oggi intendo infatti indicarti come riuscire nell’impresa in maniera semplice e veloce e come fare per risolve eventuali dubbi o problematiche qualora dovessero presentarsi. Ti anticipo subito che, al contrario delle apparenze e di quel che tu possa pensare, si tratta di una procedura destramente semplice da effettuare e per la messa a segno della quale non è assolutamente necessario essere dei grand conoscitori dell’universo mobile, davvero. Allora? Sei pronto? Si? Bene! Al bando le ciance e procediamo. Buona “lavoro”!

Indice

Caratteristiche del piano

Prima di fornirti tutte le spiegazioni del caso sul come riuscire ad attivare Vodafone Senza Scatto New mi sembra doveroso passare in rassegna quelle che sono le caratteristiche principali dell’offerta in questione.

Partendo dal presupposto fondamentale che stiamo parlando di un piano base, vale a dire quello che regola la tariffazione di chiamate, messaggi e navigazione online della tua SIM nel caso in cui non vi fossero offerte attive sulla stessa (es. Special 1000) o qualora non fosse possibile usufruirne, si tratta di una soluzione senza scatto ala risposta, come lascia intendere lo stesso nome.

Il costo per ciascuna chiamata ammonta a 29 cent/min (la tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo), mentre per quel che concerne gli SMS il costo da sostenere è pari a 7,3 cent cadauno. Da notare poi che non sono previsti costi aggiunti o ricorrenti come invece succede per altri piani base di casa Vodafone.

La navigazione in Internet, invece, è senza limiti di tempo al costo di 6 euro al giorno fino al raggiungimento di 5GB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

Da notare che la procedura di cambio piano presenta solitamente un costo pari ad 8 euro ma in alcuni casi particolari, quanto la cosa viene esplicitamente specificata da Vodafone, l’operazione può essere effettuata gratuitamente (es. quando viene effettuata la modifica del piano base per la prima volta). Per quel che concerne invece le nuove SIM, purtroppo il piano non risulta attivabile al momento dell’acquisto della scheda.

Se pensi di aver bisogno di ulteriori dettagli, puoi fare riferimento alla pagina Web informativa annessa al sito Internet di Vodafone.

Attivare Vodafone Senza Scatto New

Ora che hai finalmente le idee molto più chiare riguardo le caratteristiche del piano Senza Scatto New di Vodafone, passiamo all’azione ed andiamo dunque a scoprire cosa occorre fare, in concreto, per poterlo attivare sul tuo numero. Trovi spigato tutto in dettaglio proprio qui di seguito.

Ti anticipo già che puoi riuscirci compilando un apposito modulo online oppure telefonicamente. Eventualmente, puoi anche recarti presso uno dei tanti centri Vodafone presenti sul territorio e fare richiesta della cosa direttamene di persona. A te la scelta.

Modulo online

Come attivare Vodafone Senza Scatto New

Il primo nonché più semplice sistema per riuscire ad attivare Vodafone senza Scatto New consiste nel compilare un apposito modulo online messo a disposizione dal gestore. Provvedi dunque a collegarti a questa pagina del sito Internet di Vodafone e se necessario effettua l’accesso al tuo account per l’area Fai da te dello stesso compilando i campi che trovi a destra con username e password e facendo poi clic sul pulsante login.

Se non sei ancora registrato all’area Fai da te di Vodafone non preoccuparti, puoi rimediare subito alla cosa facendo clic sul pulsante Registrati che trovi più in basso e digitando il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo annesso alla nuova pagina Web che si è aperta. Clicca poi sul pulsante Conferma numero e segui le indicazioni che ti vengono date per completare la procedura di registrazione (dovrai digitare un codice di conferma che riceverai via SMS). Se hai bisogno di informazioni più precise sul da farsi, puoi far riferimento al mio tutorial su come registrarsi su Vodafone.

Una volta effettuato l’accesso al tuo account sul sito Vodafone ti troverai finalmente al cospetto del modulo utile per effettuare l’attivazione del piano. Verifica dunque che in corrispondenza della sezione Invio dati Richiesta che sta in basso tutti i dati riportati siano corretti (il tuo nome, il tuo cognome, il tuo numero di telefono ed il tuo indirizzo di posta elettronica) ed in caso contrario apporta le dovute correzioni (ove possibile) dopodiché clicca sul tasto Invia e in modo tale da confermare quelle che sono le tue volontà.

La tua richiesta di cambio piano verrà dunque presa in carico ed una volta evasa (solitamente occorrono un paio di giorni al massimo) riceverai conferma del buon esito dell’operazione tramite un apposito SMS informativo da parte di Vodafone. È stato facile, vero?

Telefonicamente

Come attivare Vodafone Pass

Sei un tipo poco “tecnologico” motivo per cui anziché sfruttare il “potere” del Web e compilare il modulo online come visto poc’anzi preferiresti attivare Vodafone Senza Scatto New andando a servirti del classico servizio di assistenza telefonica? Beh, come anticipato qualche riga più su la cosa è fattibile. Ora ti spiego subito in che modo procedere.

Se vuoi attivare il piano Vodafone Senza Scatto New via telefono, afferra innanzitutto il tuo cellulare, accedi al dialer (vale a dire il tastierino numerico), componi il numero 190 e schiaccia il tasto per avviare una telefonata (solitamente quello verde con la cornetta).

A chiama avviata, segui le istruzioni della voce guida per poterti mettere in contatto con un operatore Vodafone ed esprimere a quest’ultimo la tua esigenza. Al momento in cui scrivo, la combinazione di tasti da utilizzare per poter parlare con un “umano” è la seguente: per prima cosa premi il tasto 1 (quello per la telefonia mobile), poi il tasto 4 (quello per ricevere assistenza da parte di un consulente) e per concludere il tasto 3 (quello per parlare con Vodafone).

Quando riceverai risposta da pare di un consulente Vodafone, spiega a quest’ultimo che desideri attivare il piano in quesitone e nel giro di breve tempo un operatore provvederà ad evadere la tua richiesta. A conferma della corretta attivazione del nuovo piano riceverai anche un SMS da parte di Vodafone indicante la buona buona riuscita dell’operazione.

Note: A volte il servizio propone le opzioni in ordine leggermente diverso rispetto a quanto ti ho appena. Se vuoi evitare perdite di tempo ed inutili intoppi ti consiglio quindi di seguire si le mie indicazioni ma anche anche e soprattutto di ascoltare con la massima attenzione le istruzioni della voce guida e di procedere eventualmente di conseguenza.

In negozio

Preferisci attivare Vodafone Senza Scatto New di persona, recandoti direttamente in negozio? Come anticipato qualche riga più su, la cosa è fattibile ed è anche piuttosto semplice. Per riuscire nel tuo intento, devi dirigerti verso il centro Vodafone più vicino alla tua zona, esporre al commesso in negozio quella che è la tua necessità ed attendere che quest’ultimo prenda in carico la tua richiesta.

Anche in tal caso, a conferma della buona riuscita dell’operazione riceverai, oltre che l’ok a voce del commesso, un SMS sulla tua SIM da parte di Vodafone.

Se non sai dove si trova il centro Vodafone più vicino a te, puoi scoprirlo visitando la pagina Web apposita con annessa mappa. Una volta aperta la pagina, se appare una finestra tramite cui ti viene chiesto se desideri abilitare il servizio a rilevare a tua posizione geografica rispondi pure in maniera affermativa. In questo modo, non dovrai digitare a mano il tuo indirizzo nel campo apposito e vedrai subito comparire l’elenco completo dei centri Vodafone disponibili in zona.

Se invece l’avviso non ti appare digita tu, manualmente, il tuo indirizzo nel campo posto nella parte in alto a sinistra della pagina e seleziona il suggerimento pertinente tra quelli che compaiono.

Una volta visualizzato l’elenco dei centri in zona, se vuoi puoi anche filtrare i vari negozi disponibili servendoti del menu che sta sulla sinistra, mentre pigiando sul nome o direttamente sul segnaposto su mappa di un dato centro puoi ricevere maggiori dettagli correlati previo clic sul bottone Maggiori dettagli.

In caso di dubbi o problemi

Hai seguito pedissequamente le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti ma ancora non sei riuscito a capire come attivare Vodafone Senza Scatto New o è sorto qualche problema? Allora il consiglio che mi sento di darti è quello di metterti in contato con il servizio clienti del famoso gestore telefonico. Vedrai che in men che non si dica riuscirai a far fronte alla cosa.

Per riuscirci, se non hai già provveduto a farlo in precedenza puoi effettuare una chiamata al 190 e selezionare la combinazione di tasti per parlare con un consulente (come ti ho indicato nel paragrafo dedicato che trovi un po’ più su) al quale, una volta ricevuta risposta, potrai spiegare le tue difficoltà e/o porre le tue domande.

In alternativa, puoi metterti in contatto con il servizio clienti Vodafone anche tramite social network, mediante Facebook oppure Twitter.

Nel primo caso, non devi far altro che collegarti fanpage dell’operatore, cliccare sul pulsante Invia un messaggio e inviare un messaggio privato a Vodafone in cui esponi brevemente le tue necessità indicando altresì il numero per il quale richiedi assistenza. La risposta dell’operatore dovrebbe arrivare entro breve.

Se invece preferisci usare Twitter, puoi contattare Vodafone citando @VodafoneIT (ovvero l’account ufficiale del gestore) all’inizio di un nuovo tweet in cui devi inserire una breve descrizione delle tue necessità ed eventualmente anche l’hashtag #tw190. Entro breve verrai contattato da un operatore di Vodafone che ti inviterà a proseguire la conversazione via DM (vale a dire tramite messaggio privato) dove potrai comunicare fornendo anche eventuali dati privati (es. il numero di telefono).

Se pensi di aver bisogno di maggiori informazioni al riguardo, puoi approfondire la questione consultando la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone oltre che il mio tutorial dedicato a come chattare con Vodafone

author
Author: 
    Vodafone Happy, fino a 30 Giga in regalo per i clienti fedeli
    Vodafone Happy, fino a 30 Giga in regalo per i clienti fedeli
    Vodafone lancia una nuova iniziativa che premia
    Vodafone Nuove Tariffe E Promozioni Aprile 2018
    Vodafone Nuove Tariffe E Promozioni Aprile 2018
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Oltre 100 milioni di SIM attive in Italia: MVNO in crescita
    Oltre 100 milioni di SIM attive in Italia: MVNO in crescita
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Come attivare Vodafone Senza Scatto New"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: