Come cancellarsi da Shpock

In Altri Siti Internet popolari 34 views

Dopo averne a lungo sentito parlare da tutti i tuoi amici, ti sei finalmente deciso a iscriverti a Shpock, sito Internet molto utilizzato come mercatino virtuale per vendere oggetti di cui non si ha più interesse. Dopo aver sfogliato in lungo e in largo il sito Internet in questione e, anche dopo aver scaricato l’applicazione per Android e iOS, ti sei reso conto che questo sito Internet non fa proprio al caso tuo. Per questo motivo, hai cercato informazioni su Internet e hai fatto clic su questa mia guida: vuoi sapere se è possibile cancellarsi da Shpock e speri avere maggiori delucidazioni a riguardo.

Beh, se le cose stanno effettivamente nel modo in cui le ho descritte, sono davvero felice di sapere che tu abbia esplicitamente richiesto il mio aiuto. Sei stato davvero fortunato perché posso aiutarti in un batter d’occhio, a patto che tu tenga conto di alcune questioni molto importanti. Devi infatti sapere che è possibile cancellarsi da Shpock ma che la procedura, purtroppo, non è affatto semplice, in quanto non è possibile agire manualmente dalle impostazioni del sito Web o dell’applicazione omonima. Per cancellarsi da Shpock bisogna infatti affidarsi al servizio di supporto clienti, indicando esplicitamente la richiesta di cancellazione del proprio account. Ad ogni modo non devi perderti d’animo perché nel corso di questo tutorial ti spiegherò che cosa dovrai fare per effettuare questa procedura, passo dopo passo.

Se dunque desideri sapere nel dettaglio come cancellare il tuo account Shpock, tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questa mia guida. Nelle righe che seguiranno ti spiegherò come procedere tramite l’apposito sito Internet ufficiale, ma anche tramite l’applicazione che, immagino, avrai già provveduto a scaricare gratuitamente sul tuo dispositivo Android e iOS. Sei quindi già pronto per iniziare? Ottimo! Allora non mi resta che augurarti una buona lettura.

Indice:

Come cancellarsi da Shpock (da PC o Mac)

Dietro consiglio di alcuni amici, hai effettuato la registrazione a Shpock con lo scopo di vendere alcuni oggetti online, ma ora ti sei reso conto che non intendi più usufruire dei servizi offerti e vuoi quindi procedere ad effettuare la cancellazione del tuo profilo. Ti chiedi quindi come fare? Nessun problema, posso aiutarti. Ti spiego tutto quello che ti serve sapere nelle righe qui di seguito.

La prima cosa che devi fare per cancellarti da sito Internet di annunci in questione è effettuare l’accesso al sito, indicando i tuoi dati di login. Puoi fare puoi effettuare questa procedura in modo molto semplice agendo allo stesso modo sia da PC che Mac, tramite un qualsiasi popolare browser per la navigazione in Internet. Detto ciò, apri il browser che utilizzi solitamente per navigare online (come per esempio Google Chrome o Safari) e digita, nella barra degli indirizzi https://it.shpock.com/ premendo poi il tasto invio dalla tastiera del tuo PC o Mac.

Non appena si caricherà la home page del sito Internet di Shpock, dovrai effettuare l’accesso con i tuoi dati. Per farlo, premi sul pulsante Login che puoi vedere situato in alto a destra. Premi poi sul pulsante Accedi con Facebook o Accedi con Google a seconda delle email che hai utilizzando in precedenza per effettuare la registrazione.

Una volta che avrai effettuato il login, verrai reindirizzato alla schermata relativa al tuo profilo utente. A questo punto, per effettuare la cancellazione del tuo account, dovrai premere sul pulsante Contatti che puoi vedere situato nella parte in basso dello schermo.

Potrai così vedere la sezione relativa agli indirizzi email da contattare per quanto riguarda il supporto tecnico. Come trovi spiegato anche se farai clic sulla sezione Domande Frequenti del sito Internet in questione (il collegamento diretto a questa sezione del sito è visibile in basso dalla schermata principale), per cancellare il tuo account di Shpock devi metterti in contatto con il servizio di l’assistenza clienti. Questo, una volta confermata la tua richiesta, provvederà ad effettuare la cancellazione.

Di conseguenza, se sei effettivamente convinto di voler cancellare il tuo account devi inviare un’email all’indirizzo support@shpock.com e indicare nel corpo del testo le informazioni relative al tuo account (email e nome utente). Prima di inviare il messaggio, dovrai anche indicare le motivazioni che ti spingono a voler cancellare il tuo account.

Come cancellarsi da Shpock (da Android o iOS)

Hai la necessità di tutto di cancellare il tuo account Shpock e vuoi sapere come fare, usufruendo dell’applicazione gratuita che hai installato sul tuo dispositivo Android o iOS? Non è un problema, puoi procedere seguendo per filo e per segno le indicazioni che sto per fornirti.

Se vuoi effettuare la cancellazione del tuo profilo creato su Shpock e desideri agire dall’applicazione omonima, la prima cosa che devi fare è fare tap sull’icona dell’app che trovi nella schermata principale del tuo dispositivo, per avviarla.

Adesso devi effettuare il login con il tuo account: per farlo premi sul pulsante Accedi con Facebook, Accedi con Google o Accedi con la tua email, a seconda dell’indirizzo email che hai utilizzato in precedenza per effettuare la registrazione. Una volta che avrai effettuato il login fai tap sul pulsante con il simbolo dell’omino che trovi situato nella barra in basso dell’applicazione: potrai così visualizzare il tuo profilo utente.

A questo punto, ti rendo noto che, tramite l’applicazione è stato semplificato il contatto con il supporto tecnico, ai fini della cancellazione di account. Puoi quindi contattare il supporto tecnico direttamente tramite l’applicazione inviando un ticket relativo alla richiesta di eliminazione del tuo account.

Per effettuare la procedura in questione, dopo aver fatto tap sul pulsante con il simbolo dell’omino, scorri la pagina relativa al tuo profilo verso il basso fino ad individuare la voce Aiuto. Fai quindi tap su di essa per aprire la sezione relativa domande e risposte dell’app.

Per contattare il supporto tecnico relativamente alla cancellazione del tuo profilo su Shpock, fai poi tap sulle voci Il mio account > Come posso eliminare il mio account? Se non trovi le voci in questione, scorri con il dito la sezione Aiuto fino ad individuarle.

Facendo tap sulla voce Come posso eliminare il mio account? ti basterà premere poi sul pulsante Inviaci un’email per aprire la schermata relativa al contatto diretto con il supporto tecnico.

Indica quindi la volontà di cancellare il tuo account scrivendo la tua richiesta esplicitamente nel campo di testo feedback e invia poi il messaggio premendo sul pulsante Invia.

Una volta invitata la richiesta dovrai attendere la risposta del servizio clienti e avere da loro la conferma dell’avvenuta cancellazione del tuo account.

Cosa fare in caso di problemi

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nella mia guida, dovresti allora essere riuscito a cancellare il tuo account precedentemente creato sul sito Internet di Shpock. Come dici? Hai fatto tutto ciò che ti ho indicato ma non sei riuscito nell’intento, a causa di un intoppo? Non preoccuparti, posso fornirti altre possibili soluzioni che puoi utilizzare in caso di problemi; vedrai sono sicuro che, in un modo o nell’altro, riuscirai cancellare il tuo account.

Se per esempio hai provato a cancellare il tuo account Shpock agendo tramite l’applicazione e non sei riuscito di inviare il messaggio al supporto tecnico per un problema di malfunzionamento dell’app, ti suggerisco di utilizzare un’applicazione di posta elettronica sul tuo dispositivo Android o iOS.

In questo caso, ti consiglio quindi inviare un’email diretta al servizio di assistenza clienti all’indirizzo support@shpock.com e di chiedere esplicitamente l’eliminazione del tuo account. Mi raccomando, ricordati di indicare l’indirizzo email e nome utente per il quale desideri la cancellazione.

In alternativa, puoi provare contattare il supporto tecnico dell’applicazione anche tramite sociale network: nello specifico, Shpock è presente su Internet con una pagina Facebook e un account Twitter. Anche se, solitamente, chi lavora dietro ai profili dei social network, non si occupa di questioni tecniche, sono sicura che, se esporrai educatamente i tuoi problemi e la tua volontà di cancellare il tuo account Shpock, ti verrà fornita in qualche modo assistenza.

Su Facebook, invia quindi un messaggio diretto alla pagina ufficiale di Shpock indicando il tuo indirizzo email e il nome utente del profilo che intendi cancellare. Su Twitter, se non ti viene permesso l’invio di un messaggio diretto, premi sul pulsante Invia Tweet e indica la tua volontà di essere contattato in quanto desideri procedere per cancellare il tuo account. Nel caso in cui vi fosse la possibilità di scrivere privatamente all’azienda, ricordati che il Tweet che scriverai sarà pubblico, quindi non inserire nel corpo del messaggio informazioni sensibili, come il nome utente e la password del tuo profilo Shpock.

author
Author: 
    Come scaricare video da Netflix
    Come scaricare video da Netflix
    Vuoi vedere un film o una puntata
    Netflix: le migliori alternative gratis e a pagamento
    Netflix: le migliori alternative gratis e a pagamento
    Netflix è diventato uno dei migliori servizi
    Come iscriversi a Booking
    Come iscriversi a Booking
    Stavi programmando una gita fuori porta, parlando
    Come vendere online da privato
    Come vendere online da privato
    Hai svuotato il tuo garage e hai

    Leave a reply "Come cancellarsi da Shpock"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: