Come contattare assistenza Instagram

In Instagram, Internet 14 views

Ogni servizio online che si rispetti mette a disposizione dei propri utenti una sezione riservata all’assistenza tecnica che, in caso di problemi con la piattaforma, può aiutare l’utente a ristabilire il corretto funzionamento.

Oltre che per malfunzionamenti, però, nel caso dei social network l’assistenza può anche essere contattata per la segnalazione di profili e contenuti che si ritiene non debbano essere presenti su quel determinato servizio.

A tal proposito, vediamo come fare per contattare l’assistenza Instagram direttamente dall’applicazione.

Contattare assistenza Instagram

A seconda della motivazione che vi spinge a cercare un contatto con Instagram è necessario muoversi in modo diverso.

Problema tecnico

Navigando all’interno dell’applicazione è possibile incappare in bug, chiusure forzate o problemi di altra natura.

Per segnalare il malfunzionamento basta recarsi sul proprio profilo, tappare sui 3 punti in alto a destra, selezionare la voce Segnala un problema e, a seguire, ancora Segnala un problema. Nella schermata che segue è possibile spiegare brevemente il problema nel quale si è incappati e allegare uno screenshot.

Recupero credenziali

Uno dei problemi più frequenti relativo alle piattaforme online è lo smarrimento delle credenziali di accesso al proprio account.

Per recuperare username e password smarriti, dalla schermata di accesso dell’applicazione basta tappare su Richiedi assistenza per l’accesso e scegliere il metodo di recupero preferito nella schermata successiva.

Contenuto inappropriato

I contenuti inappropriati possono essere di varia natura e riguardare una singola foto oppure un intero profilo.

Segnalare un post

Dopo essersi recati al post incriminato, è necessario tappare sui 3 puntini in alto, selezionare la voce Segnala… e, nel popup che segue, scegliere il motivo della segnalazione

Segnalare un profilo

In questo caso è necessario recarsi sul profilo della persona che si intende segnalare, tappare anche qui sui 3 puntini in alto a destra, scegliere la voce Segnala… e in seguito il motivo della segnalazione.

Segnalare un commento

Utenti particolarmente fastidiosi potrebbero lasciare commenti inopportuni sotto le nostre foto.

Per segnalarli è necessario eseguire una pressione prolungata sul commento che, dopo un secondo, verrà evidenziato in azzurro. A questo punto appariranno 2 icone in alto a destra e, tappando su quella col punto esclamativo, potremo scegliere il tipo di segnalazione.

Spam o violazione di copyright

Considerando che, per far crescere un profilo, bisogna postare contenuti di qualità, è facile imbattersi in utenti che, di fatto, rubano il lavoro altrui. Allo stesso modo, aziende o persone usano in modo massiccio il social network per pubblicizzare i propri prodotti o servizi.

Per portare all’attenzione di Instagram situazioni simili basta recarsi sul proprio profilo, tappare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare la voce Segnala un problema e, a seguire, Segnala spam o uso improprio.

A questo punto si viene reindirizzati a una pagina dell’assistenza Instagram nella quale è possibile trovare diverse sezioni. A seconda della situazione, infatti, l’assistenza spiega nel dettaglio come muoversi per risolvere il problema.

Account commemorativo

Instagram offre una serie di funzionalità legate ad account di persone decedute. In particolare:

Altro

Oltre alle problematiche sopra citate, Instagram mette a disposizione una serie di moduli che possono tornare utili.

Altri articoli interessanti

Oltre al nostro articolo su come contattare l’assistenza Instagram, potete consultare una lista di articoli correlati che sicuramente troverete di vostro interesse e che per comodità vi abbiamo riportato di seguito.

Come contattare InstagramL’app del social network sta facendo i capricci? Volete segnalare un contenuto a vostro avviso inappropriato? Basta utilizzare i canali giusti e tutto diventa facile.
author
Author: 
    Instagram: ecco le Storie elevate all’ennesima potenza (foto)
    Instagram: ecco le Storie elevate all’ennesima potenza (foto)
    Edoardo Carlo Ceretti24/04/2018 ore 20:48 È ora
    Google Foto: come funziona
    Google Foto: come funziona
    Se sei un amante della fotografia ed
    Come verificare copertura Fibra ottica
    Come verificare copertura Fibra ottica
    A che punto sono i lavori per

    Leave a reply "Come contattare assistenza Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: