Come contattare Groupon

In Altri Siti Internet popolari 39 views

Dopo aver sentito parlare di Groupon dai tuoi amici e nei forum sparsi per il Web, hai deciso di iscriverti a questo servizio per usufruire delle numerose offerte e dei coupon che lo hanno reso tanto celebre. Purtroppo, però, non tutto è andato per il verso giusto e ora vorresti sapere come contattare Groupon per ricevere assistenza. Beh, se questa è la situazione in cui ti trovi, sono lieto di dirti che posso darti una mano e posso aiutarti a capire come metterti in contatto con il supporto di questo famoso portale Web.

Come potrai notare leggendo i prossimi paragrafi, è possibile contattare Groupon in tantissimi modi: per telefono, online tramite chat e perfino tramite social network. Oltre a spiegarti il funzionamento dei sopraccitati canali di assistenza, sarà mia premura indicarti come puoi contattare Groupon per ricevere sconti e offerte o per pubblicare le tue offerte (se hai un’attività commerciale).

Sei già ai “posti di comando”? Perfetto, allora non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e addentriamoci subito nel cuore di questo post! Ti suggerisco di metterti bello comodo e di prenderti tutto il tempo che ti serve per capire come metterti in contatto con Groupon. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contattare Groupon per ricevere assistenza

Vuoi sapere come contattare Groupon per ricevere assistenza? Beh, non devi fare altro che concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi, visto che ti illustrerò nel dettaglio come utilizzare i numerosi canali di assistenza messi a disposizione dal colosso dei coupon.

Assistenza telefonica

Foto di una ragazza che riceve una telefonata

L’assistenza telefonica è uno dei canali di assistenza messi a disposizione da Groupon. Per contattare l’assistenza telefonica, chiama al numero 02 947 54 424 (da rete mobile) o al numero 840 800 809 (da rete fissa) e segui le indicazioni che ti vengono fornite dalla voce guida per metterti in contatto con un operatore. La chiamata non è gratuita e i costi variano in base al proprio piano base (per la rete fissa, invece, la chiamata costa 0,075 euro + IVA una tantum). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 09:00 alle 19:00.

Per metterti in contatto con un operatore, devi comporre una sequenza di numeri che varia in base al tipo di problema che vuoi portare all’attenzione del servizio di assistenza di Groupon. Nel momento in cui scrivo, la combinazione numerica che bisogna seguire per ricevere assistenza è la seguente.

  • 1 per ricevere assistenza in merito a problemi connessi con i pagamenti o con le carte di credito.
  • 2 per ricevere assistenza in merito a problemi riguardanti uno specifico acquisto.
  • 3 per ricevere assistenza per un acquisto già riscattato.
  • 4 per rivolgere domande generiche inerenti il proprio account Groupon.
  • 8 per tutte le altre richieste.

Dato che Groupon potrebbe cambiare in qualsiasi momento la combinazione numerica indicata poc’anzi, ti consiglio di seguire sempre le indicazioni che ti vengono fornite dalla voce guida.

Customer service online

Se vuoi contattare Groupon senza spendere nemmeno un centesimo, puoi rivolgerti al customer service online che offre assistenza gratuita. Per fare ciò, collegati a questa pagina e, se non hai ancora un account Groupon, clicca sul link Per domande generiche Clicca qui situato sotto la voce Non ho un un account Groupon. Nella pagina che si apre, indica il motivo per il quale vuoi contattare Groupon selezionando una delle opzioni disponibili nel menu a tendina situato accanto alla voce Ho bisogno di aiuto per… e, nel secondo menu a tendina, seleziona il problema specifico che stai riscontrando.

Ora dovresti visualizzare la soluzione al tuo problema. Se è tutto risolto, fai clic sul pulsante Sì, tutto risolto, altrimenti clicca sul bottone No, Ho Ancora Bisogno Di Aiuto per ricevere assistenza via chat. Nella nuova pagina che visualizzi, clicca sul pulsante Chat, inserisci nel riquadro che ti viene mostrato il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e la domanda che vuoi rivolgere all’operatore e fai clic sul bottone Avvia Chat per parlare “a tu per tu” con quest’ultimo.

Se, invece, il tuo problema riguarda un coupon, collegati a questa pagina, clicca sul bottone verde Riguardo un ordine, inserisci le tue credenziali d’accesso a Groupon e fai clic sul bottone Accedi. Nella pagina a cui avrai accesso, ti verrà mostrato il tuo ultimo acquisto: clicca su Continua con la richiesta se la tua domanda riguarda il tuo ultimo acquisto, oppure fai clic sul link seleziona un acquisto diverso o La mia domanda non riguarda un acquisto (in basso) e segui le istruzioni che ti vengono mostrate a schermo per richiedere assistenza specifica tramite le FAQ o via chat.

Facebook

Un altro modo per ricevere assistenza da Groupon è quello di contattare l’azienda tramite la sua pagina Facebook ufficiale. Dopo esserti collegato alla pagina Facebook di Groupon, clicca quindi sul bottone Invia messaggio (situato a destra) e, nella finestra che si apre, digita un messaggio indicando qual è il tuo problema e chiedendo a Groupon di aiutarti a risolverlo.

Ci tengo a dirti che i tempi di risposta di Groupon potrebbero essere piuttosto lunghi. In generale, però, entro un giorno dovresti ricevere la risposta al tuo quesito. Puoi scrivere a Groupon in qualsiasi momento della giornata ma, di solito, gli operatori sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 09:00 alle 19:00.

Twitter

Se possiedi un account Twitter, puoi scrivere a Groupon utilizzando questa famosa piattaforma di microblogging. In che modo? Nulla di più facile: accedi al tuo account Twitter, scrivi un nuovo tweet indicando quali sono i problemi che stai riscontrando su Groupon e indirizzalo a @Groupon_Italia. Nel giro di qualche minuto (o, nella peggiore delle ipotesi, di qualche ora) dovresti essere contattato da un operatore che potrebbe proporti di avviare una conversazione privata in cui potrai indicare le tue informazioni personali (non indicarle nel tweet pubblico, mi raccomando, o saranno visualizzabili da chiunque).

Non hai idea di come usare Twitter, ma vorresti comunque utilizzare questo mezzo per contattare Groupon? In tal caso, leggi l’approfondimento in cui ti illustro nel dettaglio il funzionamento di Twitter e vedrai che anche tu non avrai problemi nell’utilizzare questo social network per ricevere assistenza.

Nota: Groupon non offre ufficialmente assistenza via Twitter, tuttavia nulla ti impedisce di provare a contattare il portale tramite questo canale.

Contattare Groupon per ricevere offerte

Vuoi contattare Groupon per ricevere offerte e codici sconto? Beh, in tal caso devi innanzitutto registrarti al servizio e poi utilizzare i numerosi coupon disponibili per acquistare video-corsi, trovare ristoranti, comprare accessori per lo sport e quant’altro.

Se non ti sei ancora registrato a Groupon, collegati a questa pagina e compila il modulo che visualizzi a schermo indicando il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo, la tua e-mail e tutti gli altri dati richiesti. Dopodiché apponi il segno di spunta sulla voce Ho preso visione ed accetto le Condizioni d’uso, informativa sulla Privacy e la Policy sui Cookie del sito www.groupon.it e clicca sul bottone Registrati. Da questo momento in poi, riceverai periodicamente delle e-mail contenti tantissime offerte e codici coupon (a proposito, se ti sembra di ricevere troppe e-mail, leggi la guida in cui ti spiego come rimediare a questo problema).

Effettuando il login con le tue credenziali d’accesso, puoi selezionare una delle categorie presenti sulla barra laterale di sinistra (es. Eventi e tempo libero, Bellezza e Spa, Ristoranti, Shopping, Viaggi, etc.) e verificare quali sono i coupon disponibili in base ai prodotti che ti interessano. Una volta che avrai individuato il bene o il servizio che ti interessa maggiormente, cliccaci sopra per visualizzarne i dettagli e, nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Compra per procedere all’acquisto. Adesso, inserisci un metodo di pagamento valido (carta di credito, PayPal, etc.), inserisci nell’apposito campo un codice promozionale(se ne hai uno) e conferma l’acquisto facendo clic sul bottone Conferma Ordine.

Nel giro di qualche minuto, dovresti ricevere un’e-mail di conferma dell’acquisto del coupon contenente le indicazioni dettagliate su come utilizzarlo. Se hai acquistato un servizio (es. una cena o un corso presso una struttura), verrai rimandato alla sezione Il mio account e sarai guidato nella stampa del coupon acquistato che dovrai esibire nella struttura in cui ti recherai.

Attenzione: i coupon hanno una data di scadenza entro la quale bisogna utilizzarli. Presta attenzione alla data di scadenza del tuo coupon per evitare che rimanga inutilizzato.

Contattare Groupon per pubblicare offerte

Hai un’attività commerciale e vorresti contattare Groupon per pubblicare offerte e diventare uno dei suoi partner? Anche in questo caso la procedura che bisogna seguire è alquanto semplice.

Per prima cosa, collegati a questa pagina per accedere alla sezione Groupon Merchant del sito di Groupon e compila il modulo che visualizzi a schermo inserendo, negli appositi campi, tutti i dati richiesti (es. nome attività, indirizzo e-mail dell’attività, la categoria d’appartenenza, etc.). Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Sì, voglio ricevere gli ultimi aggiornamenti su notizie, eventi e prodotti per i Partner Groupon e clicca sul pulsante Successivo per proseguire con l’inoltro della tua richiesta.

Se lo desideri, puoi anche optare per una soluzione più “tradizionale”, ovvero chiamare al numero 800 661 819, che è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30.

Per maggiori dettagli su come diventare un partner di Groupon, visita questa pagina di assistenza che contiene la risposta ad alcune domande frequenti e altre risorse utili.

In caso di problemi

Hai riscontrato un qualche tipo di problema nel contattare Groupon? In questo caso, ti consiglio di visitare la sezione FAQ del sito Internet di Groupon in cui sono contenute le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti. Nella sezione FAQ, puoi cliccare su una delle domande frequenti oppure digitare una domanda specifica nella barra di ricerca situata accanto alla voce Come possiamo esserti d’aiuto? e selezionare, nel menu che compare, un articolo pertinente alla tua richiesta.

In caso di problemi o dubbi, non esitare a consultare anche il mio articolo in cui ti spiego nel dettaglio come funziona Groupon. Sono sicuro che troverai molto utile anche questa lettura.

author
Author: 
    Come attivare Netflix
    Come attivare Netflix
    Ami il cinema e le serie TV
    Come funziona Tumblr
    Come funziona Tumblr
    Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, WhatsApp e chi
    Come funziona Alibaba
    Come funziona Alibaba
    Recentemente i tuoi amici ti hanno parlato
    Come ricevere prodotti gratis da testare
    Come ricevere prodotti gratis da testare
    Ultimamente hai un po’ più di tempo

    Leave a reply "Come contattare Groupon"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: