Come controllare IMEI iPhone

In Apple, ios 27 views

Delle volte ci troviamo ad avere a che fare con il codice IMEI del nostro iPhone. Grazie a questo codice vengono conservate delle informazioni identificative di un determinato dispositivo. È molto utile se dobbiamo richiedere assistenza, verificare lo stato della garanzia, oppure bloccare il dispositivo per un eventuale smarrimento.

Quindi è utile controllare il codice IMEI dell’iPhone in alcuni casi specifici, come ad esempio l’acquisto di un dispositivo usato. Si tratta di una procedura semplice e gratuita.

Come controllare il codice IMEI iPhone

Il codice IMEI iPhone, quindi, è un codice numerico che identifica univocamente un dispositivo, in questo caso il nostro dispositivo. Prima di tutto, però, dobbiamo essere in possesso del codice. Come fare a trovarlo? Possiamo reperirlo sia sul retro della scatola del dispositivo e sia direttamente dal dispositivo stesso.

Per reperirlo da iPhone basta andare nelle Impostazioni, entrare nella sezione Generali e selezionare la voce Info. Scorriamo in basso fino a trovare la dicitura IMEI. Il numero riportato accanto sarà il nostro codice.

A questo punto dobbiamo memorizzarci questo codice. Possiamo copiarlo su un foglio oppure direttamente sul dispositivo stesso.

Purtroppo non esiste uno strumento messo a disposizione direttamente da mamma Apple, ma dobbiamo affidarci a delle soluzioni di terze parti, comunque affidabili. Vediamo insieme quali sono le migliori.

iPhone rubato: come bloccarloAvete smarrito il vostro iPhone e non sapete come comportarvi? Vediamo insieme come bloccare un iPhone rubato e proteggerne i dati.

iPhoneIMEI

Utilizzare questo sito è davvero molto semplice. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare sull’icona con la freccia, oppure dare Invio. A questo punto ci verranno date una serie di informazioni utili alle operazioni che desideriamo effettuare.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

iUnlocker

Questo strumento online fornisce maggiori informazioni rispetto a quello che vi abbiamo proposto in precedenza. Anche questo è molto facile da utilizzare. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare su Check. A questo punto ci verranno mostrate tutte le informazioni disponibili relative al nostro dispositivo.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

Conclusioni

Come abbiamo visto è molto importante controllare il codice IMEI di un dispositivo, soprattutto se si deve comprare un dispositivo usato. Inoltre è molto utile nel caso in cui dovrete ricorrere ad un intervento in assistenza.

Scaricare musica gratis su iPhoneVolete scaricare della musica gratis su iPhone ma non sapete come fare? Niente paura, in questo articolo troverete i migliori metodi per farlo.
author
Author: 
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Download di programmi per macOS gratis. Attivare
    iMac Pro Arriva In Italia: Prezzo, Uscita, Caratteristiche
    iMac Pro Arriva In Italia: Prezzo, Uscita, Caratteristiche
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Come controllare IMEI iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: