Come eliminare tutti i seguiti su Instagram

In Instagram 34 views

Instagram, orami è cosa risaputa, è uno dei social network più amati ed apprezzati dai VIP e tu, ben cosciente della cosa, hai creato il tuo profilo sul famoso servizio proprio per tenere d’occhio gli scatti ed i filmati dei personaggi pubblici di tuo interesse. Con il passare dl tempo ci hai però ripensato ed ora ti piacerebbe capire come fare per smettere di seguire tutti questi account in modo tale da usare Instagram solo ed esclusivamente per visualizzare i contenuti dei tuoi amici oltre che per pubblicare le tue foto ed  tuoi video. Vista la situazione, vorresti dunque capire come eliminare tutti i seguiti su Instagram.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e ti piacerebbe sapere se posso darti una mano in tal senso? Ma certo che si, non temere. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Prima di passare alle dovute spiegazioni mi pare però doveroso fare una premessa: per evitare gli spammer, allo stato attuale delle cose non esiste una funzione apposta che consente di rimuovere tutte le persone seguite su Instagram in simultanea. È tuttavia possibile intervenire andando a rimuovere ciascun utente seguito singolarmente o, eventualmente, si può ricorrere all’utilizzo di apposite app (ma non si tratta di risorse ufficiali). La scelta spetta ovviamente a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze.

Precisato ciò, se sei realmente interessato all’argomento suggerisco di non temporeggiare oltre e di passare immediatamente all’azione. Mettiti quindi ben comodo e concentrarti sulla lettura di questo mio articolo internante dedicato alla questione. Sono sicuro che alla fine potrai dirti ben felice e soddisfatto di quanto appreso. Buona “lavoro” e buona lettura! Ah, quasi dimenticavo… per completezza d’informazione provvederò a spiegarti non solo come agire da mobile ma anche come procedere da Windows 10 (mediante l’apposita app) e da Web (tramite il sito Internet del servizio).

Indice

Eliminare tutti i seguiti su Instagram da smartphone

Come ti dicevo, per rimuovere tutti i seguiti su Instagram devi intervenire su un profilo alla volta. Se segui parecchi utenti l’operazione può diventare assai copiosa, è vero, ma cerca comunque di portare pazienza, anche perché non è nulla di complicato. In alternativa e se proprio ci tieni, puoi rivolgerti ad alcune app di terze parti capaci di fare il “lavoro sporco” per te. Scegli tu in che modo procedere. Qui sotto trovi indicato come fare in entrambi i casi.

Funzione “di serie”

Come eliminare tutti i seguiti su Instagram

Se vuoi eliminare tutti gli utenti seguiti su Instagram sfruttando l’apposita “funzione di serie” dell’app i primi fondamentali passi che devi compiere sono quelli di afferrare il tuo cellulare, di accedere alla schermata in cui sono raggruppate tutte le applicazioni e di tappare sull’icona di Instagram (quella con lo sfondo multicolor e la macchinetta fotografica dai contorni bianchi)

Nella schermata dell’app che ora vedi apparire, pigia sul simbolo dell’omino che sta in basso a destra per accedere alla sezione della stessa dedicata al tuo profilo, premi sulla voce seguiti che sta in alto a destra nella schermata che si è aperta, tappa sul bottone Segui già accanto al nome di ciascun utente in elenco e dai conferma dell’esecuzione dell’operazione selezionando poi l’opzione Non seguire più dal menu che appare.

Successivamente, a conferma della corretta all’esecuzione della procedura appena indicata, in sostituzione del bottone Segui già vedrai comparire il pulsante Segui.

Oltre che così come ti ho appena indicato, puoi smettere di seguire i vari utenti su Instagram anche recandoti sul loro profilo pigiando sul loro nome nel feed (a cui puoi accedere tappando sull’icona della casetta in basso a sinistra nella finestra dell’app) oppure cercando direttamente previo tap sull’icona della lente di ingrandimento che sta nella parte in basso della schermata di Instagram, digitando nel campo in alto il nome di riferimento e tappando poi sul suggerimento pertinente.

Una volta visualizzato il profilo di un dato utente, pigia sull’icona dell’omino con la spunta che sta nella parte in alto della schermata e seleziona l’opzione Non seguire più dal menu che compare. Fatto!

Ovviamente, qualora dovessi ripensarci l’operazione è reversibile. Per ricominciare a seguire uno o più utenti di quelli che precedentemente avevi “defollowato” ti basterà recarti sul loro profilo così come ti ho indicato poc’anzi e pigiare sul pulsante Segui che sta in alto.

App di terze parti

Foto di una ragazza che usa uno smartphone Android

Se invece non hai la benché minima voglia di rimuovere uno ad uno tutti i vari follower dall’elenco dei seguiti, puoi affidarti, come anticipato, all’uso di alcune apposite app per smartphone capaci di fare tutto in maniera automatica al posto tuo. Non si tratta però di risorse ufficiali fornite direttamente da Instagram ma di strumenti di terze parti.

A questo proposito, ci tengo a farti presente che tali app richiedono l’accesso al tuo account Instagram. Di conseguenza, per quanto affidabili possano apparire, se ci tieni in maniera particolare alla tua privacy e vuoi evitare l’insorgenza di qualsivoglia quisquilia il mio consiglio è quello di evitare di ricorrere all’uso di questo tipo di strumenti. Poi, chiaramente, decidi tu ma non venirmi a dire non ti avevo avvisato!

Se la cosa ti interessa comunque, puoi trovare applicazioni adatte allo scopo cercandole sul Play Store (nel caso di Android) o su App Store (nel caso di iOS) con parole chiave del tipo clean for instagram, instagram follower clan ecc. Scegli quella che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo leggendo le descrizioni e soprattutto le recensioni di coloro che hanno già avuto modo di provare le stesse app prima di te e tieniti ben alla larga da tutte quelle risorse per le quali figurano commenti negativi.

A download effettuato, per servirtene dovrebbe essere sufficiente accedere alla sezione dedicata ai follower, richiamare il menu delle impostazioni, scegliere l’opzione per smettere di seguire tutti gli utenti e dare conferma della cosa.

In caso di dubbi o problemi riguardo il funzionamento di tali app, puoi anche provare a fare qualche ricerca in rete digitandone il nome su Google e provando a “spulciare” direttamente sui siti Internet dei rispettivi sviluppatori o, ancora, sui forum dedicati ad Instagram, ai social network e/o al mondo degli smartphone dove spesso gli utenti si confrontano tra loro e si fornisco soluzioni a vicenda. Puoi provare a dare un’occhiata anche su YouTube, utilizzando sempre keyword come quelle che ti ho indicato poc’anzi, dove spesso sono presenti video passo-passo (un po’ come i miei tutorial ma sotto forma di filmati) che illustrano il funzionamento delle tante app disponibili adibite allo scopo.

Eliminare tutti i seguiti su Instagram da computer

Come eliminare tutti i seguiti su Instagram

Utilizzi un computer con su installato Windows 10? Puoi eliminare tutti gli utenti seguiti su Instagram anche da li, ricorrendo all’uso dell’app ufficiale del servizio resa disponibile per il più recente sistema operativo di casa Microsoft. Per riuscirci, il primo passo che devi compire è quello di avviare l’applicazione cercandola nel menu Start oppure pigiando sulla lente di ingrandimento/campo di ricerca sulla taskbar, digitando instagram e selezionando il primo risultato in elenco.

Una volta visualizzata la finestra di Instagram sul desktop, clicca sull’icona dell’omino che vedi in basso a destra e poi sulla dicitura seguiti che trovi nella parte in alto della schermata del programma dopodiché clicca sul bottone Segui già che trovi accanto a ciascun nome utente e dai conferma di quelle che sono le tue volontà cliccando sulla voce Non seguire più dal menu che vedi comparire a schermo. Successivamente in sostituzione del bottone Segui già vedrai comparire il pulsante SeguiEt voilà!

In alternativa alla procedura che ti ho appena indicato, puoi smettere di seguire tutti gli utenti su Instagram recandoti innanzitutto su loro profilo previo clic sul nome annesso al feed (a cui puoi accedere selezionando l’icona con la casetta che trovi nella parte in basso a sinistra della finestra dell’applicazione) oppure pigiando sulla lente di ingrandimento (sempre presente nella parte in basso della finestra di Instagram), digitando uno alla volta i nomi dei vari utenti nel campo in alto e selezionando il suggerimento pertinente tra quelli che vedi comparire, cliccando poi sul pulsante con l’omino e la spunta in alto a destra e scegliendo l’opzione Non seguire più dal menu che compare.

Qualora poi dovessi ripensarci, potrai sempre e comunque ricominciare a seguire i vari utenti che in precedenza averi rimosso dai follower recandoti sul loro profilo così come ti ho indicato poc’anzi e facendo clic sul pulsante Segui che trovi nella parte in alto dello stesso.

Eliminare tutti i seguiti su Instagram da Web

Come eliminare tutti i seguiti su Instagram

Puoi smettere di seguire tutti gli utenti su Instagram anche accedendo alla versione Web del servizio. Per riuscirci, collegati al tuo account Instagram tramite l’apposita pagina per il login, clicca sull’icona dell’omino che sta nella parte in alto a destra della nuova pagina che successivamente ti viene mostrata, clicca sulla scritta profili seguiti che si trova nella parte in alto della sezione dedicata al tuo profilo, pigia sul pulsante Segui già che trovi accanto ad ogni nome utente ed è fatta.

A conferma della corta esecuzione dei passaggi di cui sopra in sostituzione del bottone Segui già presente accanto al nome di tutti gli unti seguiti vedrai comparire il pulsante Segui.

In alternativa, recati sul profilo dei vari utenti di riferimento facendo clic sul loro nome nel feed (a cui puoi accedere previo clic sull’icona della casetta sempre presente nella parte in alto a destra di Instagram Web) oppure cercali direttamente tu digitandone il nome nella barra di ricerca che sta in alto e selezionando il suggerimento pertinente tra quelli che ti vengono mostrati e fai clic sul bottone Segui già.

In caso di ripensamenti, potrai tornare sui tuoi passi recandoti nuovamente sui vari profili degli utente che seguivi così come ti ho indicato qualche riga più e facendo clic sul bottone Segui posto in alto.

author
Author: 
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente

    Leave a reply "Come eliminare tutti i seguiti su Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: