Come formattare iPhone

In Apple, iCloud, iphone, itunes 30 views

A volte può capire di incontrare problemi con il nostro smartphone che non riusciamo proprio a risolvere. Se possedete un prodotto Apple, formattare l’iPhone potrebbe essere la soluzione giusta. Riportando il device alle condizioni di fabbrica infatti, azzeriamo ogni possibile modifica che può aver provocato malfunzionamenti.

In questa guida vedremo come resettare l’iphone e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Si tratta di una procedura abbastanza semplice e non troppo lunga. Per prima cosa però vi consigliamo di fare un backup dei vostri dati per non rischiare di perdere nulla.

Come formattare iPhone

Una volta sicuri che tutti i vostri dati sono stati salvati sul PC o su iCloud, possiamo procedere al reset di iPhone. Questo ripulirà completamente il vostro dispositivo e sarà come utilizzarne uno appena uscito dalla scatola.

Un factory reset, oltre a essere utile per risolvere eventuali problemi, risulta fondamentale nel caso vogliate vendere iPhone, o magari passarlo a un amico. In questo modo cancellerete tutti i vostri dati sensibili impedendone l’accesso agli estranei.

  • Prendete il mano il vostro iPhone, sbloccatelo e recatevi nelle impostazioni. 
  • Qui andate in generali e poi ripristina. In questa scheda troverete diverse voci, fra cui ripristina impostazioni. 

ripristino iphone

  • Selezionate questa voce e inserite il vostro codice di sblocco per confermare. 
  • iPhone si riavvierà e inizierà il processo di reset. Tutte le vostre informazioni, account, applicazioni e dati personali verranno adesso eliminati.
  • Una volta terminata l’operazione vi troverete nella configurazione guidata. Qui dovrete inserire il vostro ID Apple e decidere se ripristinare un backup. lo potete fare sia collegando lo smartphone a iTunes che utilizzando iCloud.

Adesso abbiamo formattato l’iPhone correttamente. Tutti i vostri problemi dovrebbero essere risolti. Se invece lo volevate vendere siete pronti per intascare il compenso senza temere per i vostri dati.

Formattare iPhone da iTunes

Se preferite utilizzare il PC per formattare iPhone, potete scegliere di utilizzare iTunes. Il celebre gestore di Apple infatti permette, fra le tante cose, anche questa opzione.

  • Collegate il vostro iPhone al computer tramite il cavo Lightning in dotazione e attendete che iTunes si avvii e riconosca il dispositivo.
  • Premete sull’icona di iPhone per accedere al menù successivo che ci permetterà di formattarlo e selezionate la voce riepilogo.

ripristinare iphone

  • Adesso fate clic su ripristina iPhone. Dopo aver accettato le condizioni d’uso di iOS, cliccate su ripristina, poi su successivo e accetto.

  • Il processo impiegherà qualche minuto, a seconda della velocità della vostra connessione. Questo perché per ripristinare iPhone verrà scaricata la versione più recente di iOS.
  • Una volta terminata questa parte iTunes vi chiederà se volete configurare iPhone come nuovo o ripristinare un precedente backup.

Semplice vero? formattare iPhone adesso è veramente un gioco da ragazzi. Se poi volete approfondire quelle che sono le vostre conoscenze del mondo Apple, perché non date uno sguardo agli articoli che abbiamo selezionato per voi?

Conclusioni

Ora che abbiamo imparato come formattare l’iPhone, non dovete più temere nessun problema. La cosa fondamentale, se non volete perdere i vostri dati, è che vi ricordiate sempre di effettuare un backup, che sia su iTunes o iCloud non ha importanza.

author
Author: 
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Se avete acquistato un iPhone e avete
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Whatsapp permette di cambiare il formato del
    Recuperare video cancellati iPhone
    Recuperare video cancellati iPhone
    Avete appena perso i filmati delle vostre

    Leave a reply "Come formattare iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: