Come guardare serie TV in streaming

In Scaricare film e video 66 views

Hai deciso di fare a meno della classica TV ma non vuoi abbandonare l’idea di vedere le tue serie TV preferite. Stai cercando una soluzione per continuare a guardare tutti gli episodi che desideri direttamente dal computer, dal tablet e, perché no, dallo smartphone tramite la connessione Internet di casa. Ho indovinato? Allora non temere, perché in questa guida ti indicherò come guardare serie TV in streaming.

Ci sono numerose soluzioni che puoi prendere in considerazione e che ti permetteranno sia di accedere a ricchi cataloghi con le serie TV del momento, titoli meno conosciuti, fiction italiane e telenovelas. Il costo? Beh, ci sono soluzioni per tutte le tasche: da strumenti completamente gratuiti a servizi in abbonamento (con un periodo di prova) e, nel maggiore dei casi, senza vincoli contrattuali.

Cosa stai aspettando? Non perdiamo altro tempo e entriamo nel merito di questo tutorial! Mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Sono sicuro che riuscirai a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, grazie alla quale potrai abbandonare definitivamente la TV e continuare a guardare le tue serie TV preferite. Buona lettura e buona visione!

Indice

Guardare serie TV in streaming gratis

Inizio questa guida dedicata alle serie TV in streaming consigliandoti alcune delle migliori soluzioni che permettono di vedere tutto gratis senza dover sottoscrivere abbonamenti. Puoi trovare titoli di tutti i tipi: da serie televisive rinomate e acclamate a fiction made in Italy, fino telenovelas e soap opera.

VVVVID

Il primo sito da prendere in considerazione per guardare serie TV in streaming gratuitamente è VVVVID che, nel suo catalogo, oltre a film, anime giapponesi, show e programmi per bambini, propone serie televisive con titoli come “The office”, “Psycoville”,  “Casual”, “Little Britain” e molti altri. È fruibile dal Web e disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS.

Per iniziare a vedere i contenuti presenti su VVVVID, devi creare per prima cosa un account gratuito. Collegati quindi al sito del servizio e pigia sul pulsante Registrati con Facebook per effettuare una rapida registrazione, collegando VVVVID al tuo account social. Se preferisci la tradizionale registrazione via email, invece, procedi con l’inserimento dei tuoi dati nei campi nome, cognome, email, password, data di nascita e sesso, apponi il segno di spunta per dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e di accettare i termini e condizioni di utilizzo del servizio e pigia sul bottone Registrati per creare il tuo account.

Dopo aver effettuato l’accesso al sito, puoi iniziare a vedere le serie TV disponibili facendo clic sul pulsante Serie TV (presente in alto). Dal menu basso, scegli la serie televisiva da vedere pigiando su una delle voci presenti: In evidenza con i titoli del momento; Popolari con le serie più famose; Nuove uscite con i contenuti appena arrivati su VVVVID; Generi per scegliere una serie TV per genere tra Azione, Drammatico, Fantasy, Horror etc; A-Z per l’elenco delle serie TV in ordine alfabetico o Random per vedere un titolo in modalità casuale.

Individuata la serie TV di tuo interesse, fai clic sulla sua immagine di copertina per accedere alla scheda descrittiva e alla lista episodi, pigia quindi sulla stagione e l’episodio da vedere per goderti la visione.

RaiPlay

Altra valida soluzione per vedere gratuitamente le serie TV in streaming è RaiPlay, il portale ufficiale della Rai. Permette di accedere alla programmazione in diretta di tutti i canali della TV di Stato, di consultare la guida TV, di rivedere la programmazione degli ultimi sette giorni e di accedere ad un ricco catalogo di contenuti on-demand.

RaiPlay è un servizio completamente gratuito e utilizzarlo è davvero un gioco da ragazzi! Puoi accedere ad alcune funzionalità, come consultare la guida TV, senza obbligo di registrazione ma per usufruire di tutte le sue funzioni (come guardare serie televisive) devi necessariamente creare un account. Collegati quindi al sito di RaiPlay e fai tap sul pulsante  presente in alto a sinistra. Ora, premi sulla voce Accedi/Registrati e scegli una delle modalità di registrazione presenti: Accedi con Facebook o Accedi con Twitter, per collegare al servizio un tuo account social, oppure Registrati, per registrarti via email inserendo i tuoi dati (nome, cognome, email etc.).

Adesso che hai effettuato il login su RaiPlay, puoi iniziare a vedere i contenuti che preferisci! Nella home del portale della TV di Stato, scorri verso il basso fino a individuare la sezione rivolta alle serie TV e scegli quella da guardare nell’elenco proposto in evidenza (scorrendolo con il pulsante freccia), altrimenti fai clic sul pulsante Vai a tutti per accedere all’elenco completo.

Su RaiPlay sono disponibili numerose serie televisive con titoli come “Il trono di spade”, “Criminal Minds”, “Orange is the new black” o “X Files”. Fai clic sull’immagine di copertina della serie TV da vedere, pigia quindi sulla voce Episodi per visualizzare le stagioni e gli episodi disponibili. A questo punto, clicca sul titolo dell’episodio da vedere e goditi la visione.

Se, invece, preferisci vedere una delle fiction italiane, pigia sul pulsante , fai clic sulla voce Fiction e seleziona uno dei generi presenti (Commedia, Drammatico, Sentimentale etc). In alternativa, premi sulla voce Tutti per accedere alla lista completa dei titoli disponibili o fai clic sull’icona della lente di ingrandimento (in alto a destra) per ricercare una fiction per titolo.

Infine, devi sapere che se vuoi vedere un episodio della tua serie TV preferita nel giorno della messa in onda ma non hai una TV a disposizione, puoi accedere alla diretta streaming. Pigia sul pulsante , fai clic sull’opzione Dirette e seleziona il canale sul quale è trasmessa la serie TV. Se, invece, ti sei perso un episodio andato in onda negli ultimi 7 giorni, puoi rivederlo on-demand accedendo alla sezione Guida TV/Replay. Fai clic sul giorno della messa in onda, scorri nella programmazione del canale di tuo interesse e individua l’episodio che ti sei perso. A questo punto, fai clic sul suo titolo per avviarne la riproduzione. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come vedere RaiPlay.

Il servizio è disponibile anche per dispositivi AndroidiOS e Windows 10 Mobile. Il funzionamento tramite applicazione è analogo a quanto descritto per computer

Emittenti TV in streaming

Con un catalogo inferiore ai servizi proposti in precedenza e con alcuni titoli visibili solo nel giorno e nell’orario della messa in onda televisiva, puoi prendere in considerazione anche le emittenti TV che trasmettono in streaming. Ecco un elenco che potrebbe fare al caso tuo.

  • Mediaset.it: è il portale ufficiale di Mediaset sul quale è possibile vedere in diretta tutti i canali del gruppo lombardo. Inoltre, offre un ricco catalogo di contenuti on-demand con numerose soap, telenovelas e fiction italiane (non sono presenti serie TV internazionali). È disponibile sotto forma di applicazione anche per dispositivi Android e iOS. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come rivedere fiction Mediaset.
  • Paramount Channel: incentrato principalmente sui film americani, Paramount Channel propone anche serie televisive come “E.R. Medici in prima linea”, “Tutto in famiglia” o “Sex and the city”. Oltre a trasmettere sul digitale terrestre e sul satellite, è presente in streaming sul Web: è possibile accedere alla programmazione in diretta e, nel caso di serie TV come “Padre Brown”, sono disponibili episodi in modalità on-demand. Da dispositivi mobili è visibile tramite l’app compatibile per device Android e iOS.
  • LA7: è il canale 7 del digitale terrestre, disponibile anche sul satellite. Sul suo sito Web permette di accedere alla programmazione in diretta e di rivedere la programmazione degli ultimi sette giorni. Sono disponibili serie TV come “L’ispettore Barnaby”, “Grey’s Anatomy” e “Private Practice”. Sul sito di LA7 è inoltre possibile accedere alla programmazione dell’ultima settimana di LA7d.
  • SuperGuida TV: un’unica soluzione per accedere ai contenuti on-demand di numerose emittenti televisive italiane. Oltre ai principali canali Rai e Mediaset, permette di vedere la programmazione degli ultimi sette giorni di LA7, Nove, DMAX, Real Time, Giallo, K2 e Focus TV. È anche disponibile sotto forma di applicazione per device AndroidiOS.

Guardare serie TV in streaming a pagamento

Se la tua voglia di serie TV non è soddisfatta con i servizi menzionati in precedenza, puoi decidere di affidarti a uno dei numerosi servizi di video on-demand a pagamento. Sottoscrivendo un abbonamento (con prova gratuita) avrai accesso alle serie TV del momento, ai titoli di maggior successo e avere la visione di serie originali e in esclusiva. Ecco un elenco di servizi per guardare serie TV in streaming a pagamento.

Netflix

Netflix è il punto di riferimento per tutti gli amanti delle serie TV. Nel suo catalogo propone titoli originali e in esclusiva come “Tredici” o “Stranger Things” ma anche storiche serie come “Breaking Bad”, “Lost” e “Prison break”. Oltre ad essere fruibile sul Web, è disponibile su dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Prima di entrare nel dettaglio e vedere come creare un account e come riprodurre i contenuti su Netflix, ti può essere utile conoscere i prezzi degli abbonamenti e la procedura per attivare la prova gratuita.

Netflix propone abbonamenti per tutte le tasche: dal più economico piano Base (7,99 euro/mese) che permette di vedere contenuti in definizione standard da un solo dispositivo, al più completo piano Premium (13,99 euro/mese) che oltre ad offrire il massimo della qualità video (UltraHD/4K) permette di accedere in contemporanea fino a un massimo di 4 dispositivi. Inoltre, puoi prendere in considerazione anche il piano Standard (10,99 euro/mese) che a differenza del precedente offre contenuti in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

Puoi scegliere uno dei tre piani di abbonamento e provarlo gratuitamente per 30 giorni, senza alcun obbligo di rinnovo. Collegati quindi al sito di Netflix e fai clic sul pulsante rosso Abbonati gratis per un mese, dopodiché pigia sulla voce Vedi piani, scegli quale abbonamento provare e premi sulla voce Continua. Adesso, inserisci email e password nei campi appositi per creare il tuo account e, come ultimo passo, imposta il metodo di pagamento scegliendo tra carta di credito, PayPal e carta regalo Netflix.

Sei pronto per vedere le tue serie TV preferite! Nella pagina principale di Netflix puoi scegliere un titolo tra quelli proposti nelle varie sezioni (Originali Netflix, Titoli del momento, I più visti su Netflix etc.) oppure fare clic sulla voce Sfoglia presente in alto e premere sulla voce Serie TV per accedere alla sezione dedicata alle serie televisive. Adesso puoi scegliere uno dei sottogeneri disponibili (Azione, Commedie, Horror, Serie TV italiane etc) e, individuata la serie TV da vedere, premere sulla sua immagine di copertina per avviarne la riproduzione dal primo episodio della prima stagione. In alternativa, puoi soffermarti con il puntatore del mouse sulla serie di tuo interesse per accedere alla scheda descrittiva e premere su Episodi per vederne la lista completa. Puoi avere maggiori informazioni su come funziona Netflix, leggendo la mia guida a riguardo.

Tra le funzioni del servizio, devi sapere che c’è la possibilità di guardare le serie TV in modalità offline tramite la funzione di download, che permette di scaricare i contenuti in locale (solo nelle app per Android, iOS e Windows 10). Per scaricare un episodio di una serie TV, puoi premere sull’icona della freccia posizionata accanto al suo titolo e il gioco è fatto. Puoi approfondire ulteriormente questa funzione nel mio tutorial su come vedere Netflix offline.

Ti ricordo che per i primi 30 giorni non pagherai niente. Alla scadenza della trial gratuita, l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente: puoi disattivarlo in qualsiasi momento facendo clic sul tuo nome (in alto a destra), selezionando la voce Account e pigiando sul pulsante Disdici abbonamento presente alla sezione Abbonamento e fatturazione.

NOW TV

NOW TV è il servizio online lanciato da Sky che, senza vincoli di abbonamento, permette di vedere i canali della pay TV di Murdoch e di accedere a tanti contenuti on-demand. In particolare, sottoscrivendo il pacchetto Serie TV (9,99 euro/mese), offre la possibilità di guardare in diretta canali TV come FoxFox Crime o Sky Atlantic e di accedere a titoli di serie come “The Walking Dead”, “Gomorra” e “Lost”.

Puoi provare gratuitamente il servizio per un periodo di 14 giorni. Per farlo, collegati al sito di NOW TV, pigia sul pulsante Prova 14 giorni in HD a 0€ e seleziona la voce Attiva la prova. Ora, fai clic sul pulsante Connetti con Facebook per creare un nuovo account collegando il tuo account social a NOW TV, o registrati via email inserendo i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Password. Pigia quindi sul bottone Registrati per accedere allo step successivo e digitare i dati richiesti come nome, cognome, codice fiscale, città etc. Infine, scegli il metodo di pagamento tra carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express e Diners Club) e PayPal, pigia sul pulsante Prosegui e inserisci i dati della tua carta o del tuo account PayPal per completare la registrazione.

Con l’attivazione della prova gratuita, hai accesso ai pacchetti Intrattenimento, Serie TV e Cinema: se il tuo interesse sono le serie televisive, fai clic sul pulsante Serie presente in alto e scegli il titolo da riprodurre selezionando una delle voci presenti tra Aggiunti di recente, Nuovi episodi, Stagioni complete etc. Individuata la serie da vedere, premi sulla sua immagine di copertina per accedere alla scheda descrittiva, pigia quindi sulla stagione di tuo interesse e fai clic sull’episodio da riprodurre. In alternativa, puoi premere sulla voce Canali in onda per accedere alla programmazione in diretta dei canali TV dedicati alle serie televisive. Per avere maggiori informazioni a riguardo, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV.

Al termine della trial gratuita, l’abbonamento sarà rinnovato in automatico. Se vuoi impedirlo, pigia sulla voce Area personale (in alto a destra) e fai clic sull’opzione Gestisci ticket, premi quindi sul pulsante Modifica presente accanto ad ogni ticket attivo e dai conferma per disattivare il rinnovo automatico.

In conclusione, devi sapere che puoi vedere le serie TV presenti su NOW TV anche tramite l’applicazione disponibile per device AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Infinity

Infinity è un’altra valida piattaforma che consente di vedere serie TV, ma anche film, fiction e cartoni animati. Nel suo catalogo conta oltre 2500 titoli e spiccano serie del calibro di “The Big Bang Theory”, “Ash vs Evil Dead”, “Arrow” e “Fringe”.

Se sei un nuovo utente, hai la possibilità di provare il servizio per 30 giorni e avere uno sconto sul prezzo dell’abbonamento del primo mese, pagandolo 5,99 euro (invece di 7,99 euro). Per attivare la trial gratuita, collegati al sito di Infinity e pigia sulla voce Prova gratis presente in alto a destra. Ora, pigia su Registrati con Facebook per collegare Infinity al tuo account social, altrimenti inserisci i tuoi dati nei campi email e password e fai clic sul pulsante Conferma per procedere con la tradizionale registrazione via email. Nel passaggio successivo digita il tuo nome e il codice fiscale nei campi appositi, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal e inseriscine i dati relativi per completare l’attivazione della trial gratuita.

Attivando la prova di 30 giorni, viene attivato anche il rinnovo automatico dell’abbonamento: puoi disattivarlo in qualsiasi momento, senza alcun vincolo, facendo clic sul pulsante Ciao [nome] presente in alto e pigiando sulla voce Gestisci account. Clicca dunque sull’opzione Modifica e pigia sulla voce sospendi il rinnovo automatico.

Sei pronto per guardare tutti i contenuti di Inifinity senza limitazioni! Nel menu alto premi sulla voce Serie per accedere alla sezione dedicata alle serie TV e scegliere il contenuto da vedere per genere (Animazione, Avventura, Azione, Commedia etc) o optare per uno dei titoli raccomandati per te. Scelta la serie da vedere, soffermati con il puntatore del mouse sulla sua immagine di copertina e premi una delle voci disponibili: Stagione e episodi per scegliere la stagione e l’episodio di tuo interesse; Preferito per aggiungere il titolo alla lista dei tuoi preferiti; Già visto per segnare la serie come già vista. In alternativa, premi sull’immagine di copertina della serie TV da vedere per avviarne la riproduzione dal primo episodio della prima stagione.

Infinity è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi AndroidiOS e Windows 10 Mobile, dove permette il download dei contenuti offline proprio come Netflix. Se vuoi avere maggiori informazioni sul funzionamento del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Infinity.

Altri servizi per guardare serie TV in streaming

Concludo questo tutorial dedicato alle serie TV in streaming, con un elenco di altri siti e servizi che potrebbero fare al caso tuo. Oltre a trovare altre soluzioni in abbonamento (con prova gratuita), puoi prendere in considerazione uno dei lettori multimediali che permettono di riprodurre contenuti in streaming.

  • TIMvision: è il servizio di video on-demand lanciato da TIM, che permette di vedere serie come “Lost”, “The magicians” e “Teen Wolf”. I nuovi utenti hanno la possibilità di provare gratuitamente TIMvision per 4 settimane, dopodiché è necessario sottoscrivere l’abbonamento a 4,99 euro/mese. Per i clienti TIM Smart, il servizio è invece incluso nel proprio piano telefonico. Puoi approfondire l’argomento leggendo il mio tutorial su come funziona TIMvision.
  • Amazon Prime Video: è la risposta del colosso fondato da Jeff Bezos a servizi come Netflix. Nel suo catalogo puoi trovare serie originali come “The Grand Tour”, “Mozart in the Jungle”, “Transparent” e “The man in the high castle”, oltre a serie acclamate come “Fear the Walking Dead”. Il servizio è incluso nell’abbonamento dei clienti Amazon Prime (19,99 euro/anno): i nuovi utenti possono provarlo gratuitamente (con incluso anche Amazon Prime Video) per 30 giorni. Per avere maggiori informazioni al riguardo, ti lascio alla mia guida su come funziona Amazon Prime Video Italia.
  • Premium Online: è la versione online di Mediaset Premium, ma completamente slegato dalla pay TV. Nonostante sia presente un vincolo contrattuale di 12 mesi con rinnovo automatico, propone validi contenuti con serie TV del calibro di “The 100” e “Arrow”. È possibile provare il servizio per 15 giorni: per approfondire l’argomento ti lascio alla mia guida su come avere Premium Online gratis.
  • VLC: è uno dei più celebri lettori multimediali, compatibile sia per sistemi Windows, macOS e Linux che per dispositivi AndroidiOS e Windows 10 Mobile. Oltre a riprodurre le serie TV in locale, permette di riprodurre video tramite il Web semplicemente copiandone il proprio indirizzo URL. Per saperne di più a riguardo, puoi leggere la mia guida dedicata a VLC Media Player.
author
Author: 
    Come scaricare video da RaiPlay
    Come scaricare video da RaiPlay
    Per via del lavoro che svolgi, la
    Siti per scaricare serie TV
    Siti per scaricare serie TV
    Il tempo fuori non promette per niente
    Come scaricare video da Internet senza installare programmi
    Come scaricare video da Internet senza installare programmi
    Navigando su Internet sei incappato in un
    App per guardare serie TV gratis
    App per guardare serie TV gratis
    Ti sei avvicinato solo da poco tempo

    Leave a reply "Come guardare serie TV in streaming"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: