Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick [Guida e Video]

In Amazon, Fire TV Stick, Guide, Kodi 62 views

Si può installare Kodi su Amazon Fire TV Stick? Kodi è compatibile con Amazon Fire TV Stick? Si, ecco come fare nella nostra video guida

La nuovissima chiavetta delle meraviglie di Amazon è tra noi. La Fire TV Stick è una nuova creazione del gigante dell’ecommerce che in pratica permette di trasformare una normale TV in una smart TV a tutti gli effetti con la sola necessità di una presa HDMI ed una rete Wifi.

Sono davvero tantissime le funzioni delle piccola chiavetta Amazon Fire TV Stick che si basa su Android e che con tutte le limitazioni del caso, permette di essere utilizzata come un vero e proprio Android TV Box che costa poco, offre molte funzioni e funziona benissimo.

Il connubio tra Kodi, Android e Fire TV Stick è qualcosa di spettacolare, si perché il media center migliore al mondo è compatibile anche con la chiavetta Amazon che si collega alla TV.

Kodi si può installare su Amazon Fire TV Stick?

La risposta è si e si può installare molto facilmente senza guide difficili da eseguire, ed anche per i principianti potranno installare Kodi su Fire TV Stick in pochi passi.

Ovviamente la Fire TV Stick di Amazon essendo basata su Android, e Kodi è compatibile con il robottino verde, ecco che semplicemente installando l’APK (Come il file EXE di Windows) di Kodi sulla chiavetta di Amazon avremo Kodi perfettamente funzionante.

Infatti se Kodi non è presente nello store ufficiale di Amazon, possiamo installarlo manualmente, scaricando il file APK.

Kodi su Amazon Fire TV Stick [Guida e Video]

Il primo passo è Abilitare le sorgenti sconosciute e poi procedere all’installazione di un semplice file APK. Ecco come fare nella nostra guida passo passo.

Abilitare le sorgenti fonti sconosciute su Amazon Fire TV Stick

Per abilitare le fonti sconosciute su Amazon Fire TV Stick dobbiamo accedere alle impostazioni della chiavetta, dal menu in alto, e selezionare la voce Dispositivo scorrendo verso sinistra.

Ora cliccateci su e si aprirà la pagina dove abilitare le Opzioni Sviluppatore, poi cliccate nuovamente su Opzioni Sviluppatore e poi abilitare le due voci:

  • Debug USB
  • Applicazioni da fonti sconosciute

Che devono essere impostate su Acceso.

Ora che abbiamo abilitato queste opzioni, dovete andare nello store e cercare nelle varie categorie la voce Utility e poi procedere all’installazione dell’app Downloader.

Una vota installata avviatela pure ed inserite uno di questi due link (Solo uno dei due che rimandano allo stesso sito) per iniziare il download di Kodi per Fire TV Stick:

  • http://kodi.tv/download (Qui selezionare la versione Android per far partire il download)
  • http://bit.ly/kodi176

Alla fine del download di Kodi, potrebbero volerci fino a 5 minuti in base alla velocità della tua rete, si aprirà una finestre con scritto Annulla e poi INSTALLA. Clicchiamo su quest’ultima voce per installare Kodi su Amazon Fire TV Stick.

In pochi secondo Kodi sarà installato sulla chiavetta Amazon Fire TV Stick che sarà perfettamente funzionante al 100%.

Di seguito il video che abbiamo registrato per voi con tutte le indicazioni passo passo:

author
Author: 
    Come iscriversi ad Amazon Prime
    Come iscriversi ad Amazon Prime
    Amazon è diventato il punto di riferimento
    Offerte Amazon 13 Dicembre 2017 by YourLifeUpdated.net
    Offerte Amazon 13 Dicembre 2017 by YourLifeUpdated.net
    Prodotto in Offerta Acquista Prezzo (€) Sconto
    Come Seguire Hashtag Su Instagram
    Come Seguire Hashtag Su Instagram
    Da oggi è possibile seguire gli hashtag

    Leave a reply "Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick [Guida e Video]"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: