Come modificare un annuncio su Autoscout24

In Altri Siti Internet popolari 90 views

Hai pubblicato un annuncio su AutoScout24 ma, rileggendo attentamente l’inserzione, ti sei accorto di aver commesso alcuni errori? Niente panico! AutoScout24 permette di modificare liberamente tutti gli annunci pubblicati sulle sue pagine. Accedendo al sito e autenticandoti con i dati del tuo account, potrai selezionare un’inserzione e modificarne la descrizione, le foto che hai allegato ad essa e informazioni quali l’equipaggiamento dell’auto (numero di posti a sedere, numero di porte, funzioni di sicurezza disponibili a bordo ecc.), i tuoi dati personali (numero di telefono, CAP e città) e molto altro ancora.

Come dici? Vorresti modificare il tuo annuncio ma al momento non hai un PC a disposizione? Anche in questo caso non c’è nessun problema: scaricando la app di AutoScout24 per Android o iOS, potrai modificare i tuoi annunci “al volo” mentre sei in giro per la città, agendo direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet. La procedura da seguire è quasi analoga a quella che bisogna seguire da PC. In ogni caso non preoccuparti, te le illustrerò entrambe in dettaglio.

Allora, che ne dici? Sei pronto a cominciare? Se la tua risposta è affermativa, prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come modificare un annuncio su Autoscout24 grazie alle indicazioni che sto per darti. Che tu sia di fronte a un PC, uno smartphone o un tablet, in men che non si dica riuscirai a scoprire come modificare le tue inserzioni e come rimuovere gli errori che attualmente sono presenti al loro interno. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Modificare un annuncio su AutoScout24 da PC

Se vuoi modificare un annuncio su Autoscout24 utilizzando il PC, collegati alla pagina principale del sito, fai clic sulla voce My AutoScout24 che si trova in alto a destra e pigia sul pulsante Login presente nel riquadro che compare.

Nella pagina che si apre, compila il modulo collocato sul lato sinistro dello schermo digitando la combinazione di email e password necessaria ad accedere al tuo account e premi sul pulsante Login per completare l’operazione. Se non ricordi qual è la password necessaria ad accedere al tuo account, fai clic sulla voce Hai dimenticato la password?, digita il tuo indirizzo email nel riquadro che si apre e pigia sul bottone Invia. Riceverai un’email con le istruzioni per cambiare la password del tuo account.

Come modificare un annuncio su Autoscout24

A questo punto dovresti essere riuscito ad entrare nel tuo account AutoScout24. Clicca quindi sul pulsante My AutoScout24 che si trova in alto a destra e seleziona la voce I miei annunci dal menu che compare. Nella pagina che si apre, seleziona l’inserzione che vuoi modificare dal menu a tendina I miei annunci e fai clic sulla voce Modifica che si trova sulla destra (sotto l’indicazione relativa alla potenza della vettura che stai vendendo) in modo da aprire la pagina per la revisione dell’annuncio.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Adesso non ti resta altro che individuare le informazioni da modificare nell’annuncio e agire su queste ultime. Se, ad esempio, vuoi modificare le informazioni base del veicolo, come la marca, il modello, la data di immatricolazione, la potenza ecc., clicca sul collegamento  Modifica che si trova accanto alla voce Dati del veicolo e modifica le informazioni di tuo interesse usando il modulo che compare. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva e le modifiche verranno salvate.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Per cambiare colore, chilometraggio e prezzo della vettura, puoi utilizzare invece i campi Dati per la vendita, mentre per aggiungere o rimuovere le foto allegate all’inserzione puoi utilizzare i pulsanti che trovi nel campo Le foto del tuo veicolo. Per la precisione, puoi cliccare sul pulsante Aggiungi foto per aggiungere nuove foto all’annuncio o sull’icona del cestino situata sulla miniatura di ciascuna immagine per eliminare le foto già esistenti.

Scorrendo la pagina verso il basso, puoi trovare il campo Descrizione in cui inserire la descrizione del veicolo (la quale deve essere completa e dettagliata, con una lunghezza massima di 4.000 caratteri) e le sezioni Equipaggiamento e Guida & Ambiente: la prima contiene tutte le informazioni relative all’equipaggiamento dell’auto (es. il numero di posti a sedere, il numero di porte, la presenza di airbag, autoradio ecc.) del veicolo, mentre la seconda ospita tutti i dati relativi alla guida e all’ambiente (tipo di cambio, numero di marce, classe di emissione e così via).

Per modificare le informazioni presenti nelle sezioni Equipaggiamento e Guida & Ambiente, clicca sul link Modifica relativo a queste ultime (in alto a destra), dopodiché inserisci e/o modifica i dati di tuo interesse usando i moduli che compaiono sullo schermo e salva il tutto pigiando sul pulsante Salva.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Per concludere, ci sono le sezioni Condizioni & Manutenzione e Informazioni di contatto: la prima contiene le informazioni relative allo stato della vettura (presenza di danni, data della revisione, data dell’ultimo intervento di riparazione, numero di proprietari precedenti, data dell’ultimo cambio della cinghia di distribuzione ecc.), mentre la seconda contiene il tuo numero di telefono, il tuo CAP e la tua città di residenza (il numero puoi scegliere se renderlo visibile nell’inserzione o meno usando l’apposita casella di controllo).

Anche in questo caso, per modificare i dettagli dell’annuncio, non devi far altro che cliccare sul link Modifica, compilare i moduli che ti vengono proposti e cliccare sul pulsante Salva.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Quando hai finito di apportare tutte le modifiche desiderate al tuo annuncio, fai clic sul pulsante Salva che si trova in fondo alla pagina e il gioco è fatto. Dopo una breve verifica da parte dello staff di AutoScout24, l’inserzione verrà pubblicata online nella sua versione aggiornata.

Modificare un annuncio su AutoScout24 da smartphone e tablet

Se al momento non hai un PC a portata di mano o, molto più semplicemente, preferisci modificare un annuncio su Autoscout24 usando il tuo smartphone o il tuo tablet, puoi scaricare l’app di AutoScout24 per Android e iOS e agire direttamente tramite quest’ultima.

Per scaricare la app di AutoScout24 sul tuo smartphone o sul tuo tablet, apri lo store incluso nel dispositivo (Play Store se utilizzi un terminale Android o App Store se utilizzi un iPhone o un iPad), cerca AutoScout24 all’interno di quest’ultimo e seleziona l’icona dell’applicazione dai risultati della ricerca. Dopodiché fai tap sul pulsante Installa o Ottieni/Installa e attendi qualche secondo affinché l’installazione dell’app venga portata a termine.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Ad installazione completata, avvia l’applicazione di AutoScout24, pigia sul pulsante che si trova in alto a sinistra (se utilizzi Android) oppure sul pulsante Più collocato in basso a destra (se utilizzi iOS) e seleziona la voce Login dalla schermata che si apre. Inserisci dunque la combinazione di indirizzo email e password necessaria ad effettuare l’accesso al tuo account e pigia sul pulsante Login.

Se non ricordi la password necessaria ad accedere al tuo account AutoScout24, fai tap sulla voce Password dimenticata, digita il tuo indirizzo email nel modulo che ti viene proposto e pigia sul bottone Richiedi password per ricevere le istruzioni per il cambio della password via email.

Ad accesso effettuato, recati nella scheda Vendi, che si trova in basso a destra, seleziona l’annuncio che desideri modificare e pigia sul pulsante Modifica per accedere alle funzioni di modifica dell’inserzione.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

A questo punto, non ti resta che pigiare sui campi relativi alle informazioni da modificare (es. prezzo, chilometraggio ecc.), oppure selezionare l’opzione Modifica relativa alle varie sezioni dell’annuncio da modificare (es. Dati del veicolo, Guida e ambiente, Condizioni e manutenzione o Equipaggiamento) e procedere con le modifiche desiderate.

Dopodiché fai tap sul pulsante Anteprima, visualizza l’anteprima dell’annuncio modificato e, se questa ti soddisfa, procedi con la sua pubblicazione pigiando sul pulsante Modifiche pubblicate. Anche da mobile, prima della pubblicazione, l’annuncio verrà sottoposto a una verifica da parte dello staff di AutoScout24.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

In seguito alla pubblicazione, se lo vorrai, potrai aumentare la visibilità del tuo annuncio acquistando i pacchetti di visibilità offerti da AutoScout24: si tratta di opzioni a pagamento, grazie alle quali è possibile aumentare la visibilità di un annuncio, aumentare il numero di foto presenti all’interno di quest’ultimo e visualizzare statistiche più dettagliate sui clic ricevuti.

Per modificare un annuncio su AutoScout24 aggiungendo ad esso un pacchetto di visibilità, accedi alla sezione I miei annunci del sito (tramite il menu My AutoScout24 che si trova in alto a destra), seleziona l’inserzione di tuo interesse dal menu a tendina I miei annunci e fai clic sul collegamento Annuncio Basic. A questo punto, scegli il tipo di pacchetto Plus o Premium che desideri e il gioco è fatto!

Cancellare un annuncio su AutoScout24

Anziché modificare i dettagli di un annuncio pubblicato su AutoScout24, desideri cancellare completamente l’inserzione? Nessun problema. Collegati alla pagina iniziale del servizio, fai clic sul pulsante My AutoScout24 che si trova in alto a destra ed effettua il login come ti ho spiegato prima. Dopodiché clicca nuovamente sul pulsante My AutoScout24 e seleziona la voce I miei annunci dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, utilizza il menu a tendina I miei annunci per selezionare l’annuncio da cancellare, fai clic sulla voce Elimina relativa a quest’ultimo (sulla destra, sotto l’indicazione relativa alla potenza della vettura) e dai conferma pigiando sul bottone Sì, elimina.

Come modificare un annuncio su AutoScout24

Se preferisci agire da mobile, puoi cancellare un annuncio tramite la app di AutoScout24 per smartphone e tablet. Per compiere quest’operazione, avvia la app, effettua il login come ti ho spiegato prima e seleziona la scheda Vendi, che si trova in basso a destra.

Dopodiché, se utilizzi un terminale Android, individua l’annuncio da cancellare, pigia sull’icona del cestino relativa a quest’ultimo e dai conferma rispondendo OK all’avviso che compare sullo schermo. Se utilizzi un dispositivo iOS, fai invece tap sull’icona della matita collocata in alto a destra, pigia sul pulsante (-) presente accanto all’annuncio che vuoi eliminare, seleziona la voce Cancella che compare di lato e dai conferma rispondendo OK all’avviso che viene visualizzato sullo schermo.

Articolo realizzato in collaborazione con AutoScout24.

author
Author: 
    Come scaricare video da Netflix
    Come scaricare video da Netflix
    Vuoi vedere un film o una puntata
    Netflix: le migliori alternative gratis e a pagamento
    Netflix: le migliori alternative gratis e a pagamento
    Netflix è diventato uno dei migliori servizi
    Come iscriversi a Booking
    Come iscriversi a Booking
    Stavi programmando una gita fuori porta, parlando
    Come vendere online da privato
    Come vendere online da privato
    Hai svuotato il tuo garage e hai

    Leave a reply "Come modificare un annuncio su Autoscout24"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: