Come nascondere foto profilo WhatsApp

In Android, Apple, Internet, whatsapp 47 views

Le app di messaggistica sono così utilizzate che la privacy è diventata un elemento centrale, tanto che ormai è possibile nascondere qualsiasi informazione su WhatsApp ad esempio. A breve vedremo nello specifico come nascondere foto profilo WhatsApp.

Nella seguente guida dunque, imparerete in pochi e semplici passi, a nascondere la vostra foto profilo a uno o più contatti a vostra scelta. Se invece siete voi a non riuscire a vedere alcune informazioni di un contatto, allora ecco come scoprire chi vi ha bloccato su WhatsApp.

Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i contatti

Se volete che uno specifico contatto non possa più vedere la vostra foto profilo di WhatsApp, il procedimento da effettuare è molto semplice! Prendete il vostro smartphone e aprite WhatsApp.

Nella schermata principale, quella contenete tutte le vostre chat, cliccate l’icona dei tre puntini in alto a destra e, dal menù che ne uscirà, selezionate la voce “Impostazioni” e nella schermata che segue, scegliete “Account” come in foto:

Come nascondere foto profilo WhatsApp

 

Scegliendo la voce Account infatti, vi troverete in una schermata simile alla seguente, dove potrete finalmente accedere alle impostazioni relative alla “Privacy” selezionando la prima voce in elenco:

Come nascondere foto profilo WhatsApp

Nelle Impostazioni Privacy infine, per nascondere foto profilo WhatsApp a tutte le persone, selezionate la voce “Immagine del profilo” e spuntate la casella “Nessuno” affinché, appunto, nessuno possa vedere la vostra immagine di profilo:

Ricordate che, in ogni momento potrete modificare questa impostazione e che, spuntando nuovamente la casella “Tutti” potrete fare in modo di non nascondere più la vostra foto profilo WhatsApp a nessuno. Volete nasconderla a una o più persone di preciso? Continuate a leggere!

Nascondere foto profilo WhatsApp ad uno o più contatti

Volete nascondere foto profilo WhatsApp a una o più persone nello specifico? Sfortunatamente WhatsApp non lo consente direttamente, ma con un semplice trucchetto è possibile impedirlo a tutti i contatti che volete!

Seguendo la procedura illustrata poco fa infatti, arrivando nelle Impostazioni Privacy e scegliendo la voce “Immagine del profilo“, potrete far in modo che solo i vostri contatti possano vedere la foto profilo scegliendo “I miei contatti“:

In questo modo, solo le persone di cui avete salvato il loro numero in rubrica potranno vedere la vostra foto profilo! Ne consegue che, per nascondere foto profilo WhatsApp ad una persona, basterà cancellarla dalla propria rubrica (magari scrivendosi da qualche parte il suo numero per non perderlo!). A tal proposito, ecco le migliori app per prendere note su Android.

Sì è vero, potrebbe essere un procedimento noioso, ma estremamente efficace! Salvando da qualche parte il numero della persona poi, potrete rimettere tutte le cose a posto semplicemente salvandola di nuovo in rubrica, e potete fare questo procedimento per tutti i vostri contatti!

Come spiare contatto WhatsAppVolete spiare un contatto WhatsApp tramite una semplice applicazione e senza prendere il telefono della vittima? In questa guida vi mostreremo come fare.

Come nascondere altre informazioni

Come avrete notato, la guida non vale solamente per la vostra immagine profilo di WhatsApp, ma può essere applicata anche per nascondere altre informazioni, e più precisamente: l’ultimo accesso, le Info WhatsApp, lo Stato WhatsApp e anche le spunte di conferma lettura.

Se volete scoprire come nascondere in pochi passi anche queste informazioni, e imparare qualche trucchetto per salvaguardare la propria privacy, di seguito ci sono tutte le guide che fanno al caso vostro! In caso contrario, non dimenticate che è anche possibile spiare WhatsApp con vari metodi!

 

author
Author: 
    Mailbird lite
    Mailbird lite è la versione gratuita di
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Download di programmi per macOS gratis. Attivare

    Leave a reply "Come nascondere foto profilo WhatsApp"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: