Come pubblicare su Instagram

In Instagram 19 views

Non ci sono dubbi: da quando hai scoperto l’esistenza di Instagram, questo è diventato il tuo social network preferito e non c’è più un giorno passato senza che guardi i contenuti pubblicati dai tuoi amici. Ti sei registrato già da qualche tempo alla piattaforma ma ancora ritieni di avere dei dubbi riguardo ad alcune funzionalità; dubbi che vorresti chiarire in modo tale da capire come pubblicare su Instagram. Ti sei quindi rivolto ad una ricerca sul Web, nel tentativo di risolvere questi tuoi quesiti, e sei quindi capitato su questo mio tutorial, impaziente di saperne di più su questo amato social network.

Benissimo, se le cose stanno effettivamente come le ho immaginate, sarai sicuramente molto felice di sapere che posso aiutarti a colmare tutte le tue lacune. Saprei parlarti di Instagram e di come utilizzare le sue funzionalità praticamente ad occhi chiusi, quindi sono assolutamente in grado di aiutarti.

Vuoi sapere come pubblicare foto e video su Instagram? Come aggiungere contenuti alle Storie e come pubblicare un commento? La risposta a queste e ad altre domande si trova a poche righe di distanza da questa. Ti consiglio quindi di metterti seduto comodo e di prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere questo mio tutorial. Ti auguro una buona lettura.

Indice:

Come pubblicare foto e video su Instagram

Se il tuo intento è quello di conoscere nel dettaglio il funzionamento di Instagram allora devo spiegarti per prima cosa come dovrai procedere per pubblicare foto e video all’interno di questa piattaforma di interazione sociale.

Instagram è infatti un social network incentrato totalmente sui contenuti visuali quali foto e video e per interagire con gli utenti della piattaforma dovrai pubblicare dei contenuti all’interno della stessa.

Per prima cosa devo quindi spiegarti passo dopo passo come procedere per quanto riguarda la pubblicazione foto e video su Instagram ma prima di iniziare devo fare una brevissima premessa. Devi infatti assolutamente sapere che la maggior parte delle funzionalità di Instagram sono disponibili soltanto attraverso l’utilizzo l’applicazione di Instagram scaricabile gratuitamente per dispositivi mobili Android e iOS.

Detto questo, per pubblicare foto e video su Instagram, devi assicurarti di avere scaricato in precedenza l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e quindi di aver correttamente effettuato il download dall’App Store su iOS o dal Play Store per dispositivi Android.

In caso contrario, dopo aver cercato l’applicazione all’interno dello store virtuale dei dispositivi Apple, dovrai premere sul pulsante Ottieni e poi sul pulsante Installa, digitando se richiesto, la password del tuo account iCloud oppure appoggiando il dito sul Touch ID ai fini di verifica dell’identità.

Se invece sei in possesso di uno smartphone Android devi agire dal Play Store (il negozio virtuale di questi dispositivi) e, dopo aver cercato l’applicazione di Instagram tramite il motore di ricerca interno, dovrai procedere con il download e l’installazione. Per farlo premi sul pulsante Installa e poi sul pulsante Accetto.

In entrambe le situazioni citate, dopo aver scaricato l’applicazione di Instagram e averla avviata ed ovviamente aver effettuato l’accesso a Instagram con i dati account, dovrai prima cosa premere sul pulsante con il simbolo dell’omino situato in basso a destra. Agendo in questo modo potrai visualizzare così la schermata relativa al tuo profilo: le foto o i video che caricherai nell’app saranno aggiunti all’interno di questa sezione.

Per pubblicare foto e video su Instagram premi poi sul pulsante (+) che è situato in basso al centro e scegli adesso se scattare una foto o registrare un video sul momento premendo rispettivamente sul pulsante Foto o sul pulsante Video. Puoi anche scegliere se caricare un elemento multimediale che è presente nella libreria multimediale del tuo dispositivo; in questo caso dovrai farlo premendo sul pulsante Libreria il quale rimanderà alla tua galleria multimediale.

Se sceglierai di pubblicare delle foto scattate in precedenza avrai che la possibilità di premere sul pulsante con il simbolo di due quadrati sovrapposti il quale permetterà di aggiungere un massimo di 10 elementi multimediali da pubblicare contemporaneamente in un singolo post.

Una volta che avrai selezionato le foto o i video da caricare premi sul pulsante Avanti per due volte consecutive. Scrivi poi una didascalia di accompagnamento alla foto, tagga eventualmente le persone all’interno della stessa e aggiungi un luogo se vuoi geolocalizzare la foto che stai per condividere.

Puoi anche effettuare il caricamento della foto contemporaneamente anche su altri social network come per esempio Facebook, Twitter o Tumblr. Quando sei pronto per pubblicare premi sul pulsante Condividi.

Vuoi utilizzare Instagram da PC per pubblicare foto e video all’interno della piattaforma? In questo specifico caso ti rimando alla lettura della mia guida dedicata all’argomento. Nel link che ti ho indicato ti ho parlato nel dettaglio di tutte le soluzioni possibili per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti multimediali da PC, più in generale, per quanto riguarda l’utilizzo di Instagram con soluzioni di terze parti.

Come pubblicare nelle Storie di Instagram

I tuoi amici sono molto più esperti di te per quanto riguarda l’utilizzo di Instagram e spesso pubblicano nuove foto o nuovi video all’interno delle Storie di Instagram.

Questa funzionalità di Instagram ti è però ancora sconosciuta e vorresti anche tu sapere come sfruttarla per pubblicare foto e video da condividere con gli amici. D’accordo te lo spiego subito: per pubblicare contenuti multimediali nelle Storie di Instagram dovrai agire l’applicazione di Instagram per il tuo dispositivo mobile.

Prendi quindi in mano il tuo dispositivo e avvia l’applicazione di Instagram facendo per prima cosa tap sul pulsante con il simbolo dell’omino che è situato nell’angolo in basso a destra. Dopodiché una volta che visualizzerai la schermata del tuo profilo, fai tap sulla tua immagine del profilo che puoi vedere nell’angolo in alto a sinistra.

Facendo tap su di essa si aprirà automaticamente la fotocamera del tuo dispositivo e potrai quindi scegliere se scattare una foto o registrare un breve video sul momento, se realizzare una diretta oppure se scrivere un messaggio di testo.

Utilizza quindi tutti gli strumenti presenti all’interno delle storie di Instagram (vedrai i pulsanti relativi alle funzionalità menzionate indicati con una dicitura in basso) e crea quindi nuovi contenuti multimediali da aggiungere alle tue Storie di Instagram.

Quando sei pronto per pubblicare premi sul pulsante con il simbolo della freccia che puoi vedere nell’angolo in alto a destra e poi premi sul pulsante La tua storia per caricare l’elemento multimediale da te realizzato all’interno della storia di Instagram.

Tutti i contenuti da te pubblicati in questa sezione dedicata alle Storie saranno visibili solo per 24 ore dai tuoi follower dopodiché spariranno. Tutti i contenuti da te pubblicati rimarranno comunque in memoria nell’applicazione di Instagram e, visibili nella sezione Archivio, potranno essere ripubblicati in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti multimediali all’interno delle Storie di Instagram senza utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili, tieni presente che puoi utilizzare in via ufficiale l’applicazione di Instagram per dispositivi Windows 10. In quest’ultimo caso potrai soltanto condividere foto e video scattati e registrati sul momento.

Come pubblicare un commento su Instagram

Instagram è un social network molto popolare e le sue funzionalità ti piacciono molto, tuttavia sei ancora alle prime armi con il suo utilizzo e, anche per via della tua timidezza, hai deciso di aspettare ancora un po’ prima di pubblicare foto e video sul tuo profilo, in modo tale da prendere maggiore confidenza con questa piattaforma.

Nonostante ciò sei assolutamente entusiasta dei contenuti che quotidianamente pubblicano i tuoi amici e vorresti dimostrare loro il tuo supporto pubblicando un commento nelle loro foto e nei loro video. Vorresti sapere come fare? Sì? Benissimo! Te lo spiego subito.

Pubblicare un commento su Instagram è la cosa più semplice di questo mondo e potrai anche agire tramite la versione Web del social network oppure tramite l’applicazione di Instagram per Windows 10, oltre che ovviamente, tramite l’applicazione per dispositivi mobili Android o iOS che hai installato in precedenza.

Partiamo quindi con la procedura per dispositivi mobili Android e iOS: avvia l’applicazione di Instagram ed effettua il login, dopodiché individua, tramite la schermata principale o tramite il pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento, il contenuto multimediale con il quale interagire.

Fai quindi tap su quest’immagine o su questo video per visualizzarla nel dettaglio, dopodiché premi sul pulsante con il simbolo di un fumetto per visualizzare il campo di testo dedicato alla possibilità di aggiungere un commento. Digita quindi il messaggio che vuoi inviare e premi sul pulsante Pubblica.

Per quanto riguarda la pubblicazione di un commento ad una foto ad un video pubblicato sul profilo di un tuo amico o di una persona all’interno di Instagram, puoi anche agire con la stessa identica procedura tramite la versione Web del social network e tramite l’applicazione di Instagram per Windows 10.

Come pubblicare un commento nelle Storie di Instagram

Se invece vuoi pubblicare un commento all’interno delle Storie di Instagram, la questione è diversa. Agendo da dispositivi mobili Android o iOS, dovrai per prima cosa fare tap sull’icona del profilo relativa alla persona per quale vuoi visualizzare le storie e commentare.

Dopodiché fai uno swype dal basso verso l’altro per visualizzare le reazioni rapide di risposta e il campo di testo Invia messaggio. Puoi quindi premere su una delle emoji per inviarla automaticamente come risposta, oppure digitare un commento personalizzato nel campo di testo indicato e premere poi sul pulsante Invia.

In alternativa, puoi utilizzare l’applicazione di Instagram per Windows 10 e, seguendo la stessa procedura, potrai pubblicare un commento all’interno delle Storie di Instagram, agendo dal tuo computer. Tramite la versione Web del social network non ti è invece possibile commentare le Storie di Instagram.

author
Author: 
    Migliori App per aumentare i follower Instagram velocemente
    Migliori App per aumentare i follower Instagram velocemente
    Hai pochissimi follower su Instagram e non
    Come Scaricare Tutti I Tuoi Dati Da Instagram
    Come Scaricare Tutti I Tuoi Dati Da Instagram
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Instagram: ecco le Storie elevate all’ennesima potenza (foto)
    Instagram: ecco le Storie elevate all’ennesima potenza (foto)
    Edoardo Carlo Ceretti24/04/2018 ore 20:48 È ora

    Leave a reply "Come pubblicare su Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: