Come recuperare chat WhatsApp iPhone

In Apple, iphone, whatsapp 33 views

Siete affezionati a delle chat o a delle foto di WhatsApp, ma dovete dire addio al vostro iPhone per passare al nuovo? Oppure un problema improvviso vi costringe a dover ripristinare il dispositivo e volete tenere al sicuro messaggi e foto? Qualunque sia la motivazione, è possibile mantenere al sicuro e recuperare le chat di WhatsApp su iPhone in maniera facile e veloce. Grazie a dei backup preventivi, potrete tenere le chat al sicuro, con relativi messaggi, foto e video, e recuperarli in qualsiasi momento.

Indice

Effettuare il backup

È buona abitudine effettuare dei backup periodici di tutti i nostri dati, non solo quelli di WhatsApp. In questo modo, in caso di eventuali problemi, sarete sempre pronti a recuperarli in men che non si dica. Quindi, per avere la possibilità di recuperare le chat WhatsApp è importante aver effettuato almeno un backup in precedenza.

Procedura backup

ripristinare chat whatsapp

Effettuare un backup è molto semplice. Assicuratevi di eseguirlo mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi, in quanto si tratta di un gran quantitativo di dati da trasferire. Per farlo, quindi, seguite i seguenti passaggi.

  1. Aprite l’app WhatsApp;
  2. Spostatevi nella sezione Impostazioni;
  3. Selezionate la voce Chat;
  4. A questo punto selezionate la voce Backup delle chat;
  5. Spuntate l’opzione Includi video, se volete salvare anche i video;
  6. Infine selezionate la voce Esegui ora.

Fatto questo, inizierà la procedura di backup. Vi consigliamo di tener collegato lo smartphone alla rete Wi-Fi fino a quando non si sarà conclusa l’operazione di backup.

Ripristino e recupero delle chat

Una volta reinstallato WhatsApp, potete recuperare facilmente le chat con messaggi, foto e video, grazie al backup effettuato in precedenza. non servirà trasferire nessun file e nessuna cartella, in quanto il backup è stato salvato sul cloud grazie al servizio di iCloud.

  1. Installate e aprite WhatsApp;
  2. Effettuate la prima configurazione e inserite il vostro numero di telefono;
  3. Vi verrà chiesto di ripristinare un backup;
  4. Selezionate la voce Ripristina da iCloud;
  5. Infine selezionate l’opzione Ripristina.

Fatto questo, inizierà la procedura di ripristino. Il tempo del recupero varia in base alla velocità della rete alla quale siamo connessi e alla grandezza del backup.

Recuperare chat WhatsApp senza backup

Se non avete effettuato almeno un backup in precedenza, non ci sono molte possibilità di recuperare le chat di WhatsApp. Tuttavia esistono alcuni software che promettono di recuperare le chat e altri tipi di file, anche senza aver effettuato nessun backup. Alcuni di essi sono delle semplici truffe, altri invece si rivelano essere una vera e propria manna dal cielo.

Uno dei software più famosi per questo tipo di operazioni è sicuramente Dr.Fone. Questo software consente di recuperare i messaggi cancellati per errore. Inoltre, grazie ad esso potrete effettuare altre operazioni, come il passaggio di dati da iPhone ad Android, oppure il recupero diretto della memoria del dispositivo.

Procedura

  1. Scaricate il software cliccando su questo link;
  2. Installate Dr.Fone e avviatelo;
  3. Collegate il vostro iPhone al PC;
  4. Una volta rilevato, cliccate sulla funzione Recupero dati;
  5. Nella nuova schermata spuntate l’opzione WhatsApp & Allegati e deselezionate le altre;
  6. A questo punto cliccate su Avvia Scansione.

Fatto questo, inizierà la procedura di scansione dei messaggi. Dopo la scansione, sulla sinistra si vedranno tutte le categorie con i relativi dati recuperati. per recuperare tutti i dati di WhatsApp, tra cui foto, video e messaggi, cliccate sulla voce WhatsApp e selezionate i messaggi che volete recuperare.

Cliccando su Recupera, i messaggi verranno salvati in un file HTML sul vostro computer.

Conclusioni

In questo modo potrete recuperare facilmente le vostre chat di WhatsApp. Inoltre ricordatevi di effettuare dei backup periodici non solo di WhatsApp, ma di tutti i vostri dati, come ad esempio app, foto e video.

Come fare backup su iCloudApple ci mette a disposizione la possibilità di effettuare dei backup su iCloud per mantenere i nostri dati al sicuro. Vediamo come fare.
Come fare backup iPhoneÈ fondamentale effettuare dei backup per recuperare i nostri dati in caso di eventuali ripristini. Vediamo quindi come effettuare backup iPhone.
author
Author: 
    Come testare uno smartphone usato prima di comprarlo
    Come testare uno smartphone usato prima di comprarlo
    Tutte le persone interessate all’acquisto di uno
    Chatwatch: l’app che spia WhatsApp
    Chatwatch: l’app che spia WhatsApp
    Spiare WhatsApp è un desiderio di molti,
    Cosa fare prima di vendere un iPhone
    Cosa fare prima di vendere un iPhone
    Sempre più persone, anno dopo anno, cambiano

    Leave a reply "Come recuperare chat WhatsApp iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: