Come rimuovere audio dai video

In Android, app android, app ios, Apple, Linux, Windows 27 views

Se nei vostri video l’audio è fastidioso e volete tanto rimuoverlo allora non è affatto un problema. La soluzione c’è, grazie alle applicazioni che vi elencheremo potrete togliere l’audio da video in modo davvero semplice, inoltre potrete anche estrapolare l’audio e trasformarlo in un file MP3. Oltre ad app per Android iOS, vi consiglieremo anche dei programmi per PC molto utili.

Tutto fattibile anche per i meno esperti, vi assicuriamo che la procedura di rimozione audio dai video è davvero molto semplice da eseguire.

Come rimuovere l’audio dai video (Smartphone e Tablet)

iMovie

iMovie

Se siete forniti di iPad e iPhone è inevitabile consigliarvi iMovie, la famosa applicazione gratuita per editare i video. Il suo utilizzo è molto semplice: selezionate il vostro video, cliccate sul simbolo della freccia e poi su ” Crea filmato”, una volta fatto ciò cliccate sull’anteprima del video e poi sul simbolo dell’altoparlante così potrete regolare il volume fino ad azzerarlo e toglierlo definitivamente.

CyberLink PowerDirector

CyberLink PowerDirector

Se invece siete forniti di smartphone  e tablet Android dovrete assolutamente provare CyberLink PowerDirector, app gratuita davvero fornita e interessante. Il suo utilizzo è molto semplice: per iniziare cliccate su “Crea nuovo”, scegliete un titolo da dare al vostro video, poi selezionate ovviamente il file e una volta entrati nella sezione editing cliccate sul simbolo della nota musicale e regolate l’audio.

Come togliere l’audio dai video (PC)

Lo sappiamo, di software ce ne sono in abbondanza ma ne abbiamo voluto selezionare solo uno per non farvi perdere tempo nella scelta. Quindi vi consigliamo Avidemux, è del tutto gratuito e lo abbiamo scelto anche perché è compatibile per Mac, Linux e Windows. Potrete non solo togliere l’audio dal video ma anche estrapolarlo e salvarlo in vari formati come MP3.

Il procedimento per rimuovere  l’audio dai vostri video su Avideemux è uguale sia per Linux che per Windows e Mac. Prima di tutto una volta avviato Avidemux selezionate il video, poi andate nel menu e cliccate sulla voce “Seleziona traccia“, rimuovete il simbolo della spunta in modo da rimuovere l’audio e avrete così eliminato l’audio dal vostro video!

Come estrapolare l’audio con Avidemux

Il procedimento per estrapolare  l’audio dai vostri video su Avideemux e salvarlo in formato MP3 è uguale sia per Linux, che per Windows e Mac. Selezionate il file video, andate sul menu audio e cliccate sulla voce “Seleziona traccia“, poi togliete tutte le spunte tranne sulla traccia che desiderate salvare, procedete con “Ok” e andate su menu audio. Concludete il tutto cliccando sulla voce “Salva audio“, toccherà a voi decidere in che cartella salvare.

Conclusioni

Speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi sia servita nel rimuovere l’audio dai video: fateci sapere come vi siete trovati e quale soluzione preferite adottare.

author
Author: 
    I 6 Migliori Dialer per Android
    I 6 Migliori Dialer per Android
    Migliori Dialer per Android per dare una

    Leave a reply "Come rimuovere audio dai video"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: