Come scaricare Happy Wheels

In Giochi per PC 20 views

Non sei un grande appassionato di videogiochi, ma l’idea di poter staccare la spina dal lavoro e passare un paio di minuti in pieno relax ti ha spinto a cercare un piacevole passatempo gratuito. La tua ricerca si è interrotta quando hai saputo di Happy Wheels, un simpatico giochino in cui si vestono i panni di sfortunati personaggi che il più delle volte finiscono completamente disintegrati.

In Happy Wheels, infatti, puoi scegliere uno degli undici personaggi disponibili e cercare di portarlo sano e salvo al traguardo, evitando ostacoli pericolosi che potrebbero compromettere il suo avanzamento. Nonostante le ferite gravi, il personaggio è in grado di proseguire a patto che non si molli mai la presa del suo mezzo di trasporto (carrozzina, bicicletta, tosaerba, elicottero, scooter etc.), che varia a seconda del personaggio selezionato.

Se pensi che questo sia il gioco adatto a te e sei sicuro di essere in grado di portare il tuo personaggio incolume alla fine di ogni livello, continua a leggere questa guida e troverai tutte le indicazioni su come scaricare Happy Wheels e giocarci su computer e dispositivi mobili. Sei pronto a cominciare? Bene, allora mettiti comodo e dedica ancora pochi minuti alla lettura dei prossimi paragrafi e ti posso assicurare che riuscirai velocemente nel tuo intento. Buona lettura e, sopratutto, buon divertimento!

Indice

Come scaricare Happy Wheels su computer

Se ti stai chiedendo se Happy Wheels è disponibile per computer, la risposta è affermativa ma devi sapere che non è necessaria alcuna installazione. Per giocare al videogioco sviluppato da Jim Bonacci è sufficiente disporre di una connessione Internet e un browser dotato del plugin Flash Player, come ad esempio Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox o Safari per Mac.

Per prima cosa, verifica quindi che sul tuo computer sia installata la versione più recente del popolare plugin di casa Abode. A tal riguardo, puoi leggere la mia guida dedicata all’aggiornamento Flash Player per approfondire l’argomento.

Completato l’aggiornamento di Adobe Flash Player, sei pronto per giocare! Avvia il browser e collegati al sito totaljerkface.com, autorizza dunque l’esecuzione di Flash Player cliccando sull’apposito pulsante del browser (l’icona del pezzo di puzzle o del pezzo di Lego), pigia sulla voce Games e fai clic sull’opzione Play now relativa a Happy Wheels. Nella schermata successiva, attendi il caricamento del gioco e pigia su Play per avviare quest’ultimo. I comandi da utilizzare sono i seguenti.

  • Freccia su: per spostare il personaggio o il veicolo in avanti;
  • Freccia giù: per andare indietro;
  • Freccia destra: per sporgersi in avanti;
  • Freccia sinistra: per sporgersi indietro;
  • Barra spaziatrice: per frenare o saltare;
  • ShiftCtrl: azioni che cambiano a seconda del livello;
  • Z: per lasciare il mezzo.

Se preferisci personalizzare i comandi del gioco e associarli a tasti diversi della tastiera rispetto a quelli indicati poc’anzi, nella schermata principale del gioco, pigia sulla voce Options e fai clic sull’opzione Customize controls, dopodiché seleziona lo spazio bianco relativo al comando da modificare e pigia sul tasto della tastiera che hai deciso di associare.

Facciamo un esempio pratico: se vuoi usare la lettera M per saltare/frenare, seleziona lo spazio bianco con scritto Spacebar posto accanto alla voce Primary action e pigia sul tasto M della tua tastiera e il gioco è fatto. Per ripristinare i comandi di default, puoi pigiare sul pulsante Restore defaults, mentre per tornare al menu principale fai clic sul bottone Back posto in alto a sinistra del player.

Ora sei pronto per iniziare a giocare! Pigia quindi sul pulsante Play e scegli uno dei numerosi livelli disponibili, come Jerk Soul, The office, The hotel, Dimensions, Speed bridgeBMX Park e molti altri, mentre pigiando sul bottone User level browser puoi scegliere uno dei livelli creati dagli altri utenti. Pigia dunque sul livello ti tuo interesse e fai clic sulla voce Play now per avviare il gioco e “comandare” il tuo personaggio.

Per mettere in pausa il gioco puoi premere il pulsante Menu presente in basso a sinistra, mentre puoi pigiare sulla voce Resume per riprendere a giocare, sull’opzione Mute per disattivare l’audio o fare clic sull’icona delle quattro frecce per la funzione tutto schermo. Inoltre, sono disponibili altre funzionalità: Restart level per iniziare nuovamente il livello; Change Player (se il livello lo permette) per cambiare il personaggio; View replay per visualizzare il replay dell’ultima giocata; Save replay per salvare il video della giocata; Add to favorites per aggiungere il livello alla lista dei preferiti e Exit to menu per tornare al menu precedente e scegliere un nuovo livello.

Alcune funzionalità, come il salvataggio dei replay e l’aggiunta di un livello ai preferiti, richiedono la registrazione gratuita. Pigia quindi sul pulsante Register presente in alto a destra sul sito totaljerkface.com e inserisci i tuoi dati nei campi Email address, Username, Password, dopodiché seleziona il tuo sesso alla voce Gender scegliendo una delle opzioni tra Male, Female e Unspecified e apponi il segno di spunta accanto alle voci Yes o No per mostrare o meno il tuo indirizzo email nella pagina del tuo profilo.

Per completare la registrazione, inserisci il codice CAPTCHA nel campo Inserisci testo e fai clic sul pulsante Create profile. Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link di attivazione: pigialo entro 7 giorni per attivare il tuo account.

Come scaricare Happy Wheels su smartphone e tablet

Happy Wheels è compatibile anche per dispositivi mobili, ma nel momento in cui scrivo questa guida è disponibile esclusivamente per iPhone e iPad. Sul sito ufficiale del gioco, viene precisato che è in lavorazione anche una versione per Android, anche se non vengono specificate eventuali date di rilascio.

Prima di scaricare Happy Wheels sul tuo iPhone o sul tuo iPad, assicurati che il tuo dispositivo sia  tra quelli compatibili con il gioco: se sei in possesso di un iPhone 4S, iPad 2, iPod Touch 5, iPad Mini 1 o modelli successivi, puoi procedere con il download del gioco.

Avvia quindi l’App Store pigiando sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) presente nella home screen del tuo dispositivo Apple, dopodiché fai tap sulla voce Cerca collocato nel menu in basso, digita “Happy Wheels” nel campo Cerca presente in alto e premi sul bottone Cerca.

Nella lista dei risultati di ricerca, individua Happy Wheels (dovrebbe essere il primo risultato) e pigia sulla sua icona (un uomo con un casco) per accedere alla sua scheda descrittiva e visualizzare Dettagli, Recensioni e Correlati. Adesso, pigia sui pulsanti Ottieni e Acquista per procedere con il download del videogioco e, se richiesto, inserisci la password dell’ID Apple o usa il Touch ID o il Face ID per confermare la tua intenzione.

La velocità di scaricamento dipende dalla tua connessione Internet, tuttavia l’app di Happy Wheels ha un peso di 47 MB e, di conseguenza, dovrai attendere solo pochi istanti affinché il download sia completato. Terminato lo scaricamento e l’installazione di Happy Wheels, pigia sul pulsante Apri o fai tap sulla sua icona presente nella home screen del tuo dispositivo per iniziare a giocare anche senza connessione Internet.

Adesso, fai tap sul pulsante Play, fai swipe verso destra per scegliere il personaggio e pigia sul numero del livello a cui intendi giocare. Per controllare il tuo personaggio, premi sull’icona della freccia verso destra per andare avanti, sulla freccia verso sinistra per tornare indietro e sulla freccia verso l’alto per saltare gli ostacoli, mentre puoi fare tap sul pulsante Pausa per interrompere il gioco e riprenderlo in un secondo momento.

La versione gratuita di Happy Wheels presenta alcuni banner pubblicitari che puoi rimuovere con un acquisto in-app di 2,29 euro. Nella schermata principale di Happy Wheels, fai tap sull’icona della rotella di ingranaggio e pigia sull’opzione Remove ads.

Se invece hai Android e non ti sei ancora rassegnato al fatto che Happy Wheels non sia disponibile sul Play Store, puoi sempre prendere in considerazione di giocarci tramite il browser del tuo dispositivo collegandoti al sito totaljerkface.com e seguendo la procedura descritta in precedenza per computer. Devi però sapere che Android ha cessato il supporto al plugin Adobe Flash Player da diversi anni, ma tramite app come Puffin Browser è ancora possibile riprodurre i contenuti in Flash su Android. Per ulteriori informazioni al riguardo, ti lascio alla mia guida su Adobe Flash Player per Android.

author
Author: 
    Come funziona Steam
    Come funziona Steam
    Ogni volta è sempre la stessa storia:
    Come cambiare nome su Minecraft
    Come cambiare nome su Minecraft
    Dopo aver letto la mia guida su
    Come installare GTA su PC
    Come installare GTA su PC
    Sei una persona che si definisce particolarmente
    Come scaricare Rocket League
    Come scaricare Rocket League
    Tutti i tuoi amici non fanno altro

    Leave a reply "Come scaricare Happy Wheels"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: