Come Scaricare in HD con Fast Video Downloader

In Internet, Network 24 views

A cura di Filippo Vendrame

del 13 aprile 2018

Grazie alla banda larga oggi è un piacere poter vedere in streaming i filmati presenti all’interno del web, anche in alta risoluzione. Può capitare, però, che si voglia vedere un film quando non si ha accesso ad Internet, magari quando si è in viaggio. Per risolvere questo problema arrivano speciali download manager che permettono di scaricare rapidamente un filmato offline dalla maggior parte dei portali video della rete, per poterne fruire liberamente in ogni momento.

Da evidenziare che questa pratica è legale sino a che si scaricano dalla rete solamente filmati non protetti da diritto d’autore o da altre limitazioni analoghe. Tra le migliori soluzioni in tal senso c’è sicuramente “Fast Video Downloader”.

Fast Video Downloader, come funziona

Trattasi di un potente ed efficace video downloader specializzato nella ricerca e nel download dei filmati dalla maggior parte dei portali di video sharing come YouTube. Un programma leggero ed efficace anche se non del tutto gratuito. Solo mettendo mano al portafogli, infatti, sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità di questo applicativo.

01_img

Inoltre, c’è da evidenziare che durante l’installazione sarà chiesto se si desidera installare anche un ulteriore programma che non ha nulla a che fare con Fast Video Downloader.

Scaricare un video da Internet, da YouTube, per esempio, è davvero banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente inserire nella maschera del programma l’URL del filmato, selezionare la risoluzione ed avviare il download.

Opzionalmente, e solo mettendo mano al portafogli, è possibile sfruttare la possibilità di conversione del filmato. In questo modo sarà possibile immediatamente convertire il video in un formato che possa essere compatibile con specifici player o con periferiche esterne come gli smartphone. Il programma permette anche solamente di estrarre l’audio che sarà convertito nel formato MP3.

02_img

Disponibile anche un comodo motore di ricerca interno che permette di trovare il video desiderato senza dover per forza utilizzare il browser del PC. Non manca nemmeno la possibilità di scaricare più filmati in contemporanea e il supporto alle reti con proxy.

Molto interessante la possibilità di poter programmare il download dei filmati ed il fatto che il programma sia stato progettato per sfruttare al massimo le prestazioni della linea Internet per scaricare i filmati alla più alta velocità possibile.

L’interfaccia del programma è ben strutturata e soprattutto è localizzata anche in lingua italiana, cosa che agevola ulteriormente la fruibilità di questo download manager.

Non è presenta nessuna impostazione avanzata particolarmente degna di nota.

author
Author: 

    Leave a reply "Come Scaricare in HD con Fast Video Downloader"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: