Come scaricare le foto da iCloud

In APK 51 views

A cura di Marco Mattioli

del 24 novembre 2017


iCloud è il servizio di cloud storage e computing proposto da Apple ai suoi clienti. È stato concepito per rivolgersi ad attività variegate legate in particolare a calendario, note, contatti, posta elettronica, backup e file in genere. Uno dei vantaggi offerti da tale servizio deriva dalla possibilità di sincronizzare le immagini attraverso diversi device, quali iPhone, iPad, computer Mac e Windows. Per scaricare foto da iCloud con terminali mobili quali iPad e iPhone occorre innanzitutto collegare il profilo di sistema a quello del servizio Apple nella sezione impostazioni di iOS.

icloud

Andrà quindi attivata la sincronizzazione “Streaming foto” (profilo di storage temporaneo) o “Libreria foto di iCloud” (profilo di memorizzazione permanente). In base alla quantità di elementi da sincronizzare, dopo un certo lasso di tempo si dovrebbero trovare nell’app Foto di iPhone o iPad. Tipicamente viene mostrata una anteprima in miniatura delle foto ed è sufficiente toccare quelle desiderate per scaricarle in versione originale alla massima risoluzione. In caso non si abbiano problemi di archiviazione nel proprio apparecchio, si può attivare l’opzione “Scarica e conserva originali” disponibile nella sezione foto delle impostazioni di iCloud. Per scaricare le foto da iCloud con macOS è sufficiente associare il proprio ID Apple al sistema ed attivare la sincronizzazione foto nella sezione dedicata.

Per farlo bisogna aprire le preferenze di sistema, cliccare l’icona iCloud nella finestra contestuale e selezionare la voce opzioni disposta vicino a quella relativa alle foto. Si può quindi attivare la casella di controllo concernente lo streaming foto o la libreria foto di iCloud in funzione del servizio attivo nel proprio profilo. Eventualmente può essere attivata anche la casella di controllo inerente la condivisione foto di iCloud, disponibile nella finestra medesima. In ambiente Windows la sincronizzazione delle immagini con iCloud può avvenire mediante l’installazione del client omonimo. Dopo averlo installato è sufficiente inserire le credenziali relative al proprio ID Apple.

icloud_w

Nella sezione opzioni si può quindi scegliere se attivare lo streaming o la libreria foto di iCloud. Il pannello di controllo consente anche di scegliere la cartella nella quale salvare i file memorizzati nel cloud storage offerto da Apple.

author
Author: 

    Leave a reply "Come scaricare le foto da iCloud"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: