Come scaricare musica da Spotify

In Android, Apple, Internet, Musica, spotify 39 views

Dopo aver passato anni a scaricare musica mp3 o aver ascoltato tutti i vostri brani preferiti su youtube, state cercando un metodo molto più rapido per godervi le canzoni che più vi piacciono? Se vi siete già guardati intorno forse vi sarete accorti che la strada più semplice da percorrere è Spotify, noto servizio di streaming musicale gratis oppure a pagamento.

Oggi prenderemo in esame proprio il re dei servizi di streaming musicale: Spotify è infatti l’applicazione di gran lunga più utilizzata nel nostro Paese. Questo è dovuto alla vastità del catalogo multimediale, oltre a una interfaccia grafica davvero ben fatta e piacevole da utilizzare. Se avete già utilizzato il servizio in modalità gratuita, sarete già a conoscenza delle limitazioni che include.

Pubblicità, modalità shuffle e perenne necessità di una connessione dati sono solo alcune di queste. Ma se volessimo scaricare musica da Spotify e utilizzarlo a tutti gli effetti come compagno di viaggio con una libreria musicale presente costantemente nel nostro smartphone? La buona notizia è che la soluzione c’è, ed è davvero a portata di tutti.

Per fare questo in maniera legale dovremo però attivare un abbonamento mensile di Spotify. 

Scaricare musica da Spotify: procedura

La prima soluzione che analizzeremo per scaricare musica da Spotify prevede la creazione di un account premium. In questo modo avremo pieno accesso a tutte le funzionalità offerte dal celebre servizio di streaming musicale. Il piano base di abbonamento ha un costo di 9,99€ mensili. Se ascoltate molta musica durante la giornata il prezzo è corretto e vi permetterà di accedere a una delle più vaste librerie mondiali del settore.

Il primo passo da compiere, se non lo avete già fatto in precedenza, è di creare il vostro account. Per farlo vi basterà recarvi sul sito ufficiale di Spotify e fare clic su “iscriviti” in alto a destra.

Una volta inseriti i vostri dati potrete scegliere il tipo di abbonamento da acquistare. Le opzioni sono due account singolo o account family. Nel secondo caso il costo sale a 14,99€ al mese ma avrete a disposizione cinque accessi separati che vi permetteranno di condividere Spotify con i vostri familiari. Con entrambe le soluzioni il primo mese sarà gratuito e potrete decidere di disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento vogliate. Se invece avete già un account free non dovete fare altro che accedere con le vostre credenziali e selezionare la voce “effettua upgrade”.

La stessa operazione, che vi consentirà poi di scaricare musica da Spotify la potete effettuare anche da smartphone e da tablet. Tutto ciò che dovete fare è andare nelle impostazioni e selezionare acquista Spotify Premium/Acquista Premium. I passaggi sono identici sia da Android che iOS.

Quanto consuma SpotifyVi siete mai chiesti quanti dati consuma Spotify per riprodurre la musica? Noi sì e, tramite ricerche e calcoli, abbiamo trovato la risposta.

Scaricare musica da Spotify su smartphone

La maggior parte degli utenti, noi compresi, usa moltissimo lo smartphone per ascoltare i propri brani preferiti. Proprio per questo motivo il primo passaggio che vedremo è come scaricare musica da Spotify sul vostro dispositivo mobile. Che abbiate un iPhone / iPad o un Android il procedimento non cambia, quindi dovrete solo seguire passo a passo ciò che stiamo per dirvi.

Il primo passaggio che dovete seguire è ovviamente quello di aprire Spotify. In basso troverete una lente d’ingrandimento per la ricerca di brani, album e playlist. Selezionatela per accedere al pannello di ricerca. 

scaricare musica da spotify

Nella seguente schermata avrete la possibilità d’inserire il termine di ricerca. Vi ricordiamo che oltre ad album e artisti, Spotify permette di cercare anche le playlist già create all’interno del sistema. una volta trovato ciò che cercate dovete solamente selezionarlo per aprire la scheda dedicata.

Adesso, per scaricare da Spotify il vostro, in questo caso album preferito, non dovete far altro che spostare la levetta di controllo posta accanto alla voce download” verso destra. Attendete ora il completamento del download per avere la vostra musica disponibile anche offline e senza connessione dati.

Scaricare musica su Spotify da PC

Se invece utilizzate a lungo il PC e volete scaricare musica da Spotify per rilassarvi o stare concentrati durante lunghe sessioni di lavoro, il discorso cambia leggermente. Sarà sempre possibile scaricate i nostri brani preferiti, ma dovremo farlo sfruttando le playlist.

Per prima cosa recatevi nella scheda album e scegliete quello che volete scaricare.  Ora, facendo clic sul pulsante opzioni (…) avrete accesso a varie voci. Selezionate aggiungi alla playlist/nuova playlist.

scaricare musica da spotify

Adesso recatevi nella barra a sinistra e selezionate la playlist che avete appena creato. La troverete con il nome dell’album che avete scelto. Per scaricarla non dovete fare altro che spostare l’interruttore download verso destra. In questo modo avrete scaricato facilmente musica da Spotify anche sul vostro PC.

scaricare musica da spotify

Conclusioni

Come abbiamo appena visto scaricare musica da Spotify è davvero semplicissimo. Le uniche condizioni vincolanti sono di aver sottoscritto un abbonamento Premium e di non superare i 3333 brani presenti in libreria. Questa è purtroppo una limitazione imposta da Spotify ai suoi utenti che non è stata ancora eliminata.

Per il resto, scaricando la musica da Spotify potrete godervi al massimo i vostri brani preferiti in qualsiasi luogo, senza utilizzare la connessione internet. Questo può essere davvero comodo per chi viaggia molto e vuole sempre avere con se la colonna sonora giusta.

author
Author: 
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Lo scorso anno Xiaomi aveva stupito tutti
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Come con tutti gli altri smartphone, possiamo
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Vi piace lo streaming? Vi piacciono le

    Leave a reply "Come scaricare musica da Spotify"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: