Come sintonizzare Canale 20 su TV e Decoder

In Canale 20, Hardware, Mediaset 28 views

Oggi, 3 Aprile 2018, debutta con il Big Match tra Juventus e Real Madrid il nuovo canale di Mediaset, Canale 20, che trasmetterà non solo match sportivi ma anche film e serie TV come Dr.House, The Mentalist, Chicago Fire e Chicago Med, fruibili gratuitamente e che vanno ad aumentare il potenziale bacino d’utenza nello scacchiere digitale di Mediaset.

Complice il grande evento in programma stasera, l’attenzione verso questo nuovo canale è alta ma sono tanti i problemi che molti utenti stanno riscontrando, in queste ore, nel tentativo di ricevere correttamente il segnale. Se anche tu non riesci a visualizzare il nuovo canale sei finito nel posto giusto.

Smart TV 40”: quale comprareLe Smart TV 40 pollici sono forse il formato più interessante per l’ambiente domestico. Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli.

Digitale Terrestre

Per la visione corretta del canale bisogna procedere ad una risintonizzazione del proprio decoder o del proprio televisore. Può accadere, come nel mio caso, che la risintonizzazione sia già avvenuta e che il Canale 20 sia già visibile ma è sempre consigliabile, per evitare brutte sorprese, effettuare una nuova ricerca automatica dei canali televisivi.
Se la Ricerca Automatica non dovesse restituire i risultati previsti, si può tentare la Ricerca Manuale con i seguenti parametri:

  • In Italia (esclusa la Sardegna): frequenza 36 UHF (594 MHz);
  • In Sardegna: frequenza 46 UHF (674 MHz).

Questa frequenza è quella che Mediaset utilizza per i propri canali “secondari” quindi effettuando la Ricerca Manuale aggiornerai automaticamente tutti i canali del multiplex Mediaset 2.

Tivù Sat

Canale 20 è disponibile anche su Satellite Tivù Sat sempre al Canale 20. Per ricevere il segnale ci sarà bisogno:

  • Smart Card Tivù Sat;
  • Una parabola satellitare orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est (lo stesso che trasmette il pacchetto Sky);
  • Un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat.

In caso di problemi di ricerca, è possibile effettuare anche qui una ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est.

Streaming

Come per tutti i canali Mediaset, anche Canale 20 sarà fruibile dalla piattaforma online di Mediaset.it previa registrazione sulla piattaforma.

author
Author: 
    Udinese-Crotone: Orario Diretta TV, Streaming, Formazioni
    Udinese-Crotone: Orario Diretta TV, Streaming, Formazioni
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Smart TV: le migliori da comprare
    Smart TV: le migliori da comprare
    Possedere una Smart TV è diventato ormai
    Intel sta progettando il grande ritorno nel settore mobile?
    Intel sta progettando il grande ritorno nel settore mobile?
    Edoardo Carlo Ceretti21/04/2018 ore 15:32 Un annuncio
    SPAL-Roma: Orario Diretta TV, Streaming, Formazioni
    SPAL-Roma: Orario Diretta TV, Streaming, Formazioni
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Come sintonizzare Canale 20 su TV e Decoder"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: