Come smettere di seguire tutti su Instagram

In follower, HASHTAG, Instagram, Internet, unfollow 38 views

Avete deciso di fare un po’ di pulizia sul vostro social preferito? Smettere di seguire tutti su Instagram non è un processo automatico e siamo sicuri che vi sarete stancati di eliminare ogni profilo manualmente. Purtroppo (o per fortuna) il team di sviluppo non consente gli unfollow di massa per evitare i problemi di spamming. 

Ciò che vedremo esula un po’ dai canoni standard dell’utilizzo di Instagram. Abbiamo infatti selezionato per voi le migliori applicazioni per smettere di seguire i followers in modo automatico e gratuito. Siete pronti a scoprire quali sono e come funzionano?

Come smettere di seguire tutti su Instagram

L’articolo di oggi, nasce dalla necessitò, non poi così rara, di voler smettere di seguire i propri followers su Instagram. Può capitare che fra tutti gli utenti che seguiamo, ce ne siano molti verso cui perdiamo interesse. Oppure abbiamo utilizzato un bot Instagram che ha lasciato dei “residui” sulla nostra pagina.

Al di la del caso in sé, come possiamo fare per smettere di seguire più persone contemporaneamente? Sia che abbiate un iPhone o uno smartphone Android, ci vengono in aiuto alcune app reperibili gratuitamente nei rispettivi store.

Il consiglio che vi diamo è di studiare bene quella che più si adatta al vostro caso e magari di usarne più di una contemporaneamente. Questo perché molte di queste applicazioni, per lo meno nella versione free, soffrono di alcune limitazioni che poi andremo ad analizzare.

Unfollow di massa Instagram su iPhone

Cleaner for Intagram

Cleaner for Instagram è un’applicazione scaricabile gratuitamente da App Store che permette di smettere di seguire più utenti su Instagram.

Uno dei punti forti di questa app è sicuramente la possibilità di smettere di seguire fino a 200 utenti al suo primo utilizzo. Questa è una quantità che sarà sicuramente più che sufficiente per la maggior parte di noi. Inoltre, ogni, giorno, avrete la possibilità di ripulire altri follower in modo gratuito, stavolta però con un numero predefinito e bloccato.

Crowdfire

Un altro strumento molto utile per eliminare follower su Instagram è CrowdfireIn realtà non si tratta di un semplice unfollower automatizzato ma di un vero e proprio assistente per il social network.

Potrete infatti programmare i post, gestire la vostra pagina e molto altro ancora. Sicuramente ve la consigliamo se oltre a voler smettere di seguire utenti Instagram, intendete pure ampliare la vostra platea di pubblico.

Mass Unfollow

Se cercate un’altra applicazione gratuita per non seguire più utenti su Instagram, Mass Unfollow potrebbe essere il vostro compagno ideale.

Oltre alla funzione che vi abbiamo appena descritto, potrete anche eliminare i like che avete disseminato, bloccare gli utenti e utilizzare più di un account alla volta. La versione gratuita porta delle limitazioni in termini di numero di azioni, mentre quella a pagamento vi permette di non incappare in tali limiti.

Unfollow di massa Instagram su Android

Instant Cleaner for Instagram

Anche per quanto riguarda il mondo Android, troviamo delle ottime alternative per smettere di seguire gli utenti Instagram. La prima a cui ci affideremo si chiama Instant Cleaner e la potete trovare gratuitamente nel Play Store.

Con la versione gratuita purtroppo avrete un numero di azioni limitato, ma potete risolvere utilizzando più di un’applicazione contemporaneamente. Instant Cleaner vi permetterà anche di togliere like a foto e video e bloccare gli utenti “molesti”. 

Crowdfire

Crowdfire è disponibile anche per Android. Non ci dilungheremo molto sulle sue caratteristiche in quanto sono identiche alla versione per iOS. Vi lasciamo invece il link al download diretto dal Play Store.

Unfollowers

Un’altra applicazione per gli unfollow di massa Instagram su Android è UnfollowerViene rilasciata in versione completamente gratuita o in una versione a pagamento.

Il grande pregio di questo tool è la possibilità di non avere limiti sul numero di unfollow da applicare. Tutto ciò che dovrete “sopportare” sarà qualche breve pubblicità.

Unfollow di massa Instagram da browser

StatusBrew

Se preferite smettere di seguire utenti Instagram da PC, abbiamo la soluzione giusta per voi. StatusBrew permette infatti, fra le tante opzioni, di portare a termine anche questa operazione.

statusbrew

Avrete infatti la possibilità di gestire completamente il vostro account, programmando i post e avendo accesso a molte altre opzioni. per utilizzare il servizio vi basterà accedere con il vostro account Instagram.

Se poi questo per voi non è abbastanza e volete sapere di più, del più noto social network del momento, vi basterà leggere i nostri approfondimenti.

Conclusioni

Ora che abbiamo visto come smettere di seguire gli utenti Instagram, nulla ci potrà impedire di fare pulizia nel nostro account. Potrete scegliere il metodo che più preferite, a seconda che possediate un dispositivo iOS, Android o semplicemente un PC.

Risparmierete così un sacco di tempo, senza dover necessariamente eliminare i profili uno a uno. Se vi è piaciuta questa guida non dimenticate di farcelo sapere attraverso il box dei commenti o la nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Pagamenti via chat Una bella gatta da
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    Lo smartphone in classe viene utilizzato principalmente
    Come aumentare i followers su Instagram gratis
    Come aumentare i followers su Instagram gratis
    Da quando hai letto la mia guida
    Come recuperare chat cancellate WhatsApp cancellate
    Come recuperare chat cancellate WhatsApp cancellate
    Dopo aver eliminato per sbaglio dei messaggi

    Leave a reply "Come smettere di seguire tutti su Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: