Come trasferire Criptovalute da Coinbase a Bitfinex ed altri Exchange

Guida passo passo su come trasferire Criptovalute come Bitcoin ed Ethereum da Coinbase a Bitfinex ed altri Exchange per comprare altre criptovalute

Il mondo delle criptovalute è sicuramente il futuro dei pagamenti online e non solo. In un futuro non troppo lontano la moneta sonante che siamo abituati a conoscere è destinata all’estinzione in favore della moneta digitale e le criptovalute come Bitcoin sono solo l’inizio della rivoluzione che ci aspetta nei prossimi decenni.

Se volete anche voi entrare nel mondo delle criptovalute sicuramente la porta principale è quella di usare un exchange sicuro ed affidabile come Coinbase e Bitfinex.

Coinbase ve lo consiglio perchè è facile comprare le criptomonete più diffuse come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash (da Gennaio 2018) mentre Bitfinex perchè ha un portafoglio di criptovalute davvero ampio, sono oltre 20 dove potrete investire nella criptomoneta su cui state puntando.

In questo articolo andremo a vedere come trasferire la vostra criptovaluta acquistata su Coinbase a Bitfinex ma potenzialmente la procedura funziona per qualsiasi exchange perchè alla fine la generazione della chiave è la stessa su tutti gli exchange al mondo.

Guida su come Trasferire criptovalute da Coinbase a Bitfinex

Per prima cosa dovete andare nell’exchange dove volete ricevere il denaro, ad esempio Bitfinex e cercare la parte dove c’è scritto Deposito o Deposit dove in pratica potrete “ricaricare” il vostro Wallet comprando in Euro, Dollari e tante altre criptovalute come ad esempio i Bitcoin.

In depost troverete tante voci tante quante sono le criptovalute che sono accettate dal vostro exchange. Su Bitfinex sono oltre 20 e poi selezionare la valuta digitale. Io ho cliccato su Bitcoin e li entriamo nella zona dove andremo a generare un codice alfanumerico, simile al nostro IBAN, che dovremo copiare ed usare per ricevere pagamenti su Bitfinex in Bitcoin.

Fatto un click su Click to generare address vi ritroverete con il codice generato che dovrete copiare nei vostri appunti.

Ora passate nell’excange dove volete inviare i Bitcoin o altra criptovaluta, noi abbiamo scelto Coinbase e poi selezionate su Conti dove vedrete il vostro saldo di tutte le criptovalute che avete disponibili.

Clicchiamo su Invia e si aprirà la pagina seguente.

Inseriamo l’indirizzo come indirizzo Destinatario il codice alfanumerico generato precedentemente su Bitfinex, inseriamo la quantità di Bitcoin o altra criptovaluta che vogliamo trasferire e clicchiamo su Continua per confermare l’operazione.

Ora andate sull’exchange dove riceverete i soldi ed in pochi secondi, circa 30, vedrete comparire la transazione. In base alla criptovaluta scelta per la transazione potranno volerci fino ad un paio di ore affinchè questa transazione sia realmente disponibile sull’exchange di destinazione.

Ad esempio una transazione in Bitcoin è molto lenta, e possono volerci fino a 2 ore per visualizzarla, mentre le transazioni in Ripple sono molto veloci, questione di pochi secondi.

Quando il trasferimento di Bitcoin o altra criptovaluta sarà disponibile sull’altro Exchange, verrà visualizzato un messaggio di completato con tutti i dettagli della transazione che è stata scritta nella Blockchain.

Se avete domande o dubbi scrivetemi nell’articolo così vi aiuteremo ad entrare nel mondo delle criptovalute.

author
Author: 
    Usate o volete usare una IPTV? Ecco rischi, pericoli e truffe
    Usate o volete usare una IPTV? Ecco rischi, pericoli e truffe
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Ottenere Followers su Instagram mette a rischio la vostra Privacy
    Ottenere Followers su Instagram mette a rischio la vostra Privacy
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale

    Leave a reply "Come trasferire Criptovalute da Coinbase a Bitfinex ed altri Exchange"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: