Come trasferire file tra iPhone, iPad e Windows con EaseUS MobiMover

EaseUS MobiMover 3.0

EaseUS MobiMover, arrivato alla versione 3.0, vi permette di trasferire file anche tra due dispositivi iOS senza l’ausilio di un PC, oltre che tra iDevice e Windows o Mac.

EaseUS MobiMover

Il recente aggiornamento del software porta il supporto completo a iOS 11 insieme a iPhone 8, 8 Plus e X. Tra le varie funzionalità troviamo:

  • Trasferimento di contatti, musica, note vocali e altri dati supportati da un vecchio dispositivo a un nuovo iPhone o iPad.
  • Backup completo dei dati del proprio device iOS su PC per evitare di perdere i dati.
  • Trasferimento di file multipli in pochi click.
  • Possibilità di effettuare operazioni di trasferimento, modifica e aggiunta di dati in modo completamente gratuito.

Utilizzare EaseUS MobiMover 3.0 è molto intuitivo; per sfruttare al massimo le sue potenzialità, seguite questi semplici passaggi:

  • Scaricate e installate EaseUS MobiMover – trovate il link per il download in fondo all’articolo.
  • Se ancora non lo avete, scaricate e installate iTunes, necessario per il corretto funzionamento del software.
  • All’avvio di EaseUS MobiMover, il programma vi chiederà di collegare un dispositivo compatibile al PC. Vi ricordiamo che la lista dei dispositivi compatibili comprende tutti gli iPhone da 4S a X – iPhone SE escluso – e iPad mini 2, 3, 4, Air, Air 2 e Pro.

Una volta avviato EaseUS MobiMover 3.0, vi ritroverete davanti a una schermata con quattro opzioni tra cui scegliere.

 Trasferimento a questo dispositivo

Questa funzione serve a trasferire file dal PC al dispositivo iOS. Potete decidere se selezionare manualmente i file o se scegliere una cartella all’interno della quale verrà effettuata una scansione automatica alla ricerca dei file supportati. Dopo aver selezionato il primo file o la cartella, si aprirà una finestra che vi permetterà di aggiungere altri file provenienti anche da altre cartelle; selezionati tutti i file, cliccate su Trasferire. Attendete qualche secondo – in base alle dimensioni dei file da copiare – e infine cliccate su Ok, ho capito.

Trasferimento ad altro dispositivo

Questa funzione consente il trasferimento di file tra due dispositivi iOS, che devono essere contemporaneamente collegati al PC – le modalità sono le stesse descritte in precedenza.

Trasferimento al computer

Questa funzione serve a trasferire file dal dispositivo iOS al PC Windows 10. In questo caso, dopo aver attivato la funzionalità, verranno caricati tutti i dati di cui è possibile effettuare il trasferimento. Potrete selezionare di quali categorie eseguire il backup, oltre a scegliere la cartella di destinazione nel PC. Terminato il trasferimento, potrete visualizzare la cartella scelta in precedenza, in cui tutti i file saranno organizzati per categoria; una funzione banale, ma che riteniamo molto comoda.

“Costume”

L’ultima funzione di EaseUS MobiMover 3.0 – che potrebbe avere una traduzione migliore, poiché indica la possibilità di customizzare – vi permetterà di esplorare direttamente i file presenti nel vostro iPhone o iPad potendo scegliere quali salvare sul PC. Non solo: potrete anche visualizzare le chat SMS e aggiungere nuovi contatti in rubrica.

EaseUS MobiMover

EaseUS MobiMover è dunque uno dei software di terze parti meglio realizzati per gestire un iPhone o un iPad. Oltre all’interfaccia grafica semplice e ben progettata, è dotato di molte funzionalità completamente gratuite. Esiste anche una versione a pagamento del software, che vi garantirà supporto tecnico e upgrade gratuiti per sempre. EaseUS MobiMover 3.0 è disponibile per Windows e Mac. Lo scaricherete? Conoscevate già questo programma? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

EaseUS MobiMover | Download gratis

author
Author: 
    Power Kodi Add-On
    Power Kodi Add-On
    Power è l’ennesimo Kodi add-on grazie a
    The Dogs Bollocks Kodi Add-On
    The Dogs Bollocks Kodi Add-On
    di androidaba · 25 aprile 2018 The
    Crollano le vendite di iPhone X in favore di iPhone 8
    Crollano le vendite di iPhone X in favore di iPhone 8
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Come trasferire file tra iPhone, iPad e Windows con EaseUS MobiMover"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: