Come utilizzare Reverso Context Traduttore offline

In Audio e Video, Player Audio Video 34 views

A cura di Filippo Vendrame

del 16 marzo 2018

Le lingue stranire sono sempre un problema in un mondo dove si incontrano persone che arrivano da sempre più paesi differenti. Fortunatamente le applicazioni per smartphone aiutano anche in questo frangente offrendo servizi di traduzione di parole e frasi che permettono alle persone di comunicare o di gestire situazioni in cui non si parla la propria lingua.
Tra le applicazioni più immediate che permettono di avere sempre a portata di mano un veloce vocabolario di lingue straniere funzionante anche offline senza connettività Internet c’è Reverso Context.

Reverso Context, cos’è

Reverso Context è un’applicazione per iOS ed Android che offre traduzioni precise per una quantità infinita di parole ed espressioni. Gli utenti non dovranno fare altro che digitate una parola o un gruppo di parole per scoprire la possibile traduzione e un elenco di esempi di uso, estratti da documenti tradotti da siti web, documenti ufficiali, dialoghi di film, articoli di giornale, descrizioni prodotto e tanto altro.

Gli utenti, mano a mano che utilizzano l’applicazione, possono creare un loro vocabolario personalizzato con i termini di cui hanno maggiormente bisogno. L’app supporta inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, arabo, ebraico, russo e nederlandese.

L’applicazione dispone anche di alcune funzionalità offline che permettono agli utenti di poter accedere in assenza di connettività Internet alla cronologia delle proprie traduzioni. Trattasi di una funzionalità molto utile perché consente di poter disporre in ogni momento e luogo di alcune parole o frasi già tradotte, anche all’estero o quando non è disponibile un accesso ad Internet.

Reverso Context, come funziona

L’applicazione è stata sviluppata per essere estremamente intuitiva da utilizzare. La prima cosa da fare sarà quella di impostare la propria lingua e la lingua in cui si vuole che l’app effettui la traduzione (dall’italiano all’inglese, per esempio). Attraverso il motore di ricerca si potrà iniziare a cercare le parole da tradurre.

Screenshot_20180313-115802_Reverso Context

Provando con una parola molto semplice come “ciao”, l’app offrirà tutte le possibili traduzioni in lingua inglese e non solo, perché suggerirà anche alcune frasi in cui il termine potrebbe essere utilizzato. Frasi sia in Italiano che in inglese. Per ogni parola o frase sarà possibile sentirne la pronuncia esatta. Inoltre, le traduzioni possono essere salvate all’interno del proprio vocabolario personale per essere rapidamente accessibili quando serve (menu “La mia Collezione”).

Screenshot_20180313-115821_Reverso Context

L’app, oltre al servizio di traduzione multilingua, offre anche alcune funzioni di insegnamento per aiutare le persone ad imparare le espressioni e migliorare, così, la comprensione di una lingua straniera. Disponibili esercitazioni e quiz che stimolano l’apprendimento.

Screenshot_20180313-120350_Reverso Context

Un’app molto utile, disponibile gratuitamente. Tuttavia, mettendo mano al portafogli è possibile acquistare un mini abbonamento che offre alcune funzionalità aggiuntive come un numero maggiore di ricerche disponibili offline, risultati ed esempi illimitati, un sistema di apprendimento personalizzato e la rimozione della pubblicità contenuta nell’applicazione.

author
Author: 
    KDJ-ONE
    KDJ-ONE
    KDJ-ONE è un’applicazione dedicata ai musicisti: si
    Vitomu
    Vitomu
    Vitomu è un programma per computer Windows,
    SVR: Secret Video Recorder
    SVR: Secret Video Recorder
    SVR: Secret Video Recorder
    WavePad
    WavePad
    WavePad Licenza

    Leave a reply "Come utilizzare Reverso Context Traduttore offline"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: