Come vedere film con Kodi

In Audio e Video, Player Audio Video 25 views

A cura di Marco Mattioli

del 26 marzo 2018

Il web offre un’ampia varietà di risorse in tema di ricerca e visualizzazione di contenuti multimediali in genere. Non manca ovviamente la possibilità di trovare film appartenenti a generi diversi, fermo restando naturalmente il pieno rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright. Gli appassionati di film possono contare anche su software specifico, come il conosciutissimo Kodi.

kodi_01

Di fatto costituisce un lettore multimediale open source multipiattaforma, il quale spicca per la varietà di formati supportati e di componenti aggiuntivi tali da ampliarne le funzionalità di base. Per vedere film con Kodi si può dunque fare ricorso a plugin sviluppati per scansionare siti e risorse web rivolti in particolare all’attività di streaming di tali contenuti. Obiettivo primario di queste estensioni è di rendere fruibili i collegamenti alle risorse multimediali in modo trasparente ed immediato per l’utente. Tipicamente i componenti aggiuntivi per Kodi vengono resi disponibili come file in formato compresso di tipo ZIP. Per installarli occorre selezionare la sezione Sistema, seguita da quella Add-on. Va quindi scelta la voce “Installa da un file zip” e selezionare l’elemento di interesse dalle risorse locali o di rete. Una volta ricevuta la conferma dell’avvenuta installazione si può tornare alla schermata iniziale del programma. Si può successivamente selezionare la voce Video, seguita da quella “Add-on Video”. Va quindi individuato e scelto il riferimento relativo al servizio di streaming precedentemente installato. Si può poi proseguire attraverso la selezione della voce “Tutti i Canali”.

kodi_02

La ricerca può avvenire secondo diversi criteri come genere, titolo, anno e nazione oppure digitando direttamente una stringa alfanumerica. Le liste sono raccolte in ordine alfabetico, allo scopo di semplificare l’individuazione dei titoli. Scelto il contenuto desiderato, non resta che cliccare l’opzione “Guarda il video” per avviare la riproduzione dello stesso attraverso il modulo integrato nel software. Dunque in pochi e semplici passaggi Kodi lascia aggiungere estensioni provenienti da fonti variegate per la visione di film.

author
Author: 
    Audio Normalizer
    Audio Normalizer
    Audio Normalizer è un programma sviluppato dalla
    Agent DVR
    Agent DVR
    Agent DVR è un potente programma per
    Come funziona GarageBand: tutorial in italiano
    Come funziona GarageBand: tutorial in italiano
    A cura di Marco Mattioli del 20

    Leave a reply "Come vedere film con Kodi"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: