Come vedere Infinity gratis

In Scaricare film e video 31 views

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici e dopo aver deciso di dire addio alla TV tradizionale hai deciso di sperimentare Infinity, il famoso servizio per la visione di film, serie TV, programmi televisivi e cartoni animati direttamente via Web messo a disposizione da Mediaset. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo queste righe mi pare ben evidente il fatto che, dopo essere venuto a conoscenza del fatto che per usufruire del servizio occorre pagare un apposito abbonamento, vorresti capire se esiste qualche utile trucchetto per aggirare la cosa.

Come dici? Ho centrato il problema e ti piacerebbe dunque sapere se posso darti una mano al riguardo? Beh, direi di si. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo posso infatti illustrarti alcun pratiche – che, ci tengo a precisarlo sin da subito, sono completamente legali – possono permetterti di vedere Infinity gratis. La cosa, è però bene sottolinearla, resta circoscritta ad un determinato arco di tempo o comunque sia all’attivazione di ulteriori servizi. Infinity può dunque essere si sfruttato in maniera gratuita ma non a vita o sempre e comunque in accoppiata alla sottoscrizione di ulteriori abbonamenti. Esistono infatti delle promo particolari offerte da Mediaset stessa e da eventuali partner che si rivelano utili in tal senso ma, come anticipato, con qualche limitazione. Ad ogni modo, meglio di nulla.

Allora? Che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di andare finalmente ad approfondire la questione? Si? Molto bene. Suggerisco dunque di non perdere altro tempo prezioso e di cominciare immediatamente a darci da fare. Mettiti bello comodo e leggi attentamente tutte le istruzioni che sto per fornirti. Spero vivamente che alla fine tu possa ritenerti ben felice e soddisfatto di quanto appreso.

Indice

Compatibilità e requisiti minimi

Prima di spiegarti quali sono tutti i vari ed eventuali “stratagemmi” attualmente disponibili per poter vedere Infinity gratis mi sembra doveroso indicarti su quali dispostivi è possibile fruire del servizio e quali sono i requisiti minimi richiesti.

Il primo imprescindibile requisito per poter utilizzare Infinity è quello di disporre di una connessione Internet sufficientemente veloce. Per la precisione, secondo le linee guida del servizio per fruire di Infinity senza problemi la connessione ad Internet usata deve avere una velocità di download pari ad almeno 1.3 Mbps. In questo modo i vari contenuti disponibili possono essere visionati in qualità standard. Una velocità pari a 4.5 Mbps consente invece di visualizzare i contenuti in HD, mentre una velocità pari ad almeno 10 Mbps è l’ideale per i contenuti in UltraHD. Per sincerarti della velocità della tua connessione ad Internet puoi utilizzare gli strumenti ad hoc che ho provveduto a segnalarti nel mio post su come verificare la velocità di connessione.

Come vedere Infinity gratis

In secondo luogo (ma non per questo meno importane!), occorre disporre di un dispositivo compatibile con l’uso del servizio. Quelli attualmente supportati sono i seguenti.

  • Computer: PC con Windows Vista o superiori oppure Mac con OS X Snow Leopard 10.6 o superiori.
  • Smartphone e tablet: alcuni smartphone e tablet Google, Asus, Samsung, Acer e Sony, a cui si aggiunge la linea Fire di Amazon. iPhone e iPad aggiornati a iOS 6 e successivi.
  • Console: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One.
  • Smart TV: modelli Samsung 2012 e 2013, televisori Tivùon 2013, alcuni modelli della linea Sony TV.
  • Chiavette HDMI: Google Chromecast.
  • Altri dispositivi: alcuni lettori blu-ray Samsung e i decoder digitale terrestre/satellitari abilitati.

Come vedere Infinity gratis

Per quel che concerne il versante computer, la fruizione avviene mediante uno dei seguenti browser: Chrome, Internet Explorer, Safari e Firefox. È altresì necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight (per ulteriori info al riguardo puoi leggere il mio tutorial su come scaricare Silverlight), eccetto che su Chrome, dove viene adoperata la tecnologia HTML5.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri dispositivi, la fruizione avviene mediane app dedicata che può essere scaricata a costo zero dallo store di riferimento.

Il numero massimo di dispositivi che è possibile associare a ogni account Infinity è pari a 5, e possono essere effettuate sin ad un massimo di 5 sostituzioni ogni anno. È inoltre possibile accedere a Infinity da due dispositivi in simultanea, ma non da due dispositivi dello stesso tipo. Per ulteriori dettagli al riguardo oltre che sulle altre info relative alla compatibilità ed ai requisiti minimi puoi fare affidamento alla sezione FAQ del sito del servizio.

Promo per vedere Infinity gratis

Veniamo ora al nocciolo vero e proprio della questione andando a scovare le promo attualmente in essere che possono permetterti di guardare Infinity gratis (sempre tenendo conto delle limitazioni menzionato ad inizio articolo).

Partendo dal presupposto che il prezzo standard di Infinity è di 7,99 euro/mese, tutti i nuovi clienti possono usufruire di una promozione praticamente sempre attiva che permette di utilizzare il servizio a costo zero per 30 giorni e senza obbligo di rinnovo (bisogna però ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione prima che scada il periodo di prova accedendo alla sezione Gestisci account del profilo).

Come vedere Infinity gratis

Un’altra promo offerta dalla stessa Mediaset e che prede la fruizione totalmente gratuita del servizio è quella relativa alla sottoscrizione di un contratto Mediaset Premium. Chi attiva Premium può infatti avere Infinity incluso nel prezzo della pay TV digitale terrestre. Per maggiori dettagli al riguardo puoi consultare il mio articolo su come attivare Mediaset Premium.

Ci sono poi tutta una serie di promo intavolate tra Mediaset e gli operatori telefonici. In tal caso, sottoscrivendo un dato piano ADSL, Fibra o attivando una specifica offerta su SIM è possibile vedere Infinity gratuitamente per due o più mesi. Per scovare offerte telefoniche interessanti ed utili allo scopo puoi fare riferimento al mio articolo sulle offerte Internet casa ed a quello sulla offerte telefoniche mobile. Puoi altresì fare un salto sulla home di Sos Tariffe, il noto portale per la comparazione delle offerte telefoniche (e non) per scoprire se ci sono ulteriori piani che potrebbero interessarti e che includono la visione di Infinity.

Come vedere Infinity gratis

Altri modi per ottenere Infinity gratis sono quelli che prevedono l’uso di una gift card o di un pass (magari ricevuti in regalo da parenti o amici) oppure tramite speciali codici promozionali rilasciati in concomitanza dell’esecuzione di determinate attività (l’acquisto di un biglietto al cinema per un dato film, la sottoscrizione di un altro servizio Web ecc.) o che puoi scovare online, su siti dedicati come ad esempio VolantinoFacile che dispone di una sezione apposita (se ben ricordi, ti ho parlato di questo portale nel mio articolo su come vedere volantini on-line).

Registrarsi su Infinity

Sei finalmente riuscito ad individuare un sistema per vedere Infinity gratis tra quelli di cui sopra congeniale alle tue esigenze ed adesso ti piacerebbe capire come fare per creare il tuo account e cominciare a fruire del servizio? Nessun problema, posso spiegarti anche questo.

Nel caso in cui tu abbia intenzione di sottoscrivere la prova gratuita del servizio offerta direttamene da Mediaset per 30 giorni o qualora tu disponga di un codice promozionale, per riuscire nel tuo intento tutto ciò che devi fare altro non è che recarti sulla home page di Infinity, cliccare sul pulsante Prova gratis che sta in alto oppure su quello Prova gratis 30 giorni che sta al centro, scegliere se creare il tuo account con Facebook oppure tramite email e password e confermare i dati inseriti.

Successivamente, se disponi di un codice promozionale digitalo nell’apposito campo che trovi accanto alla voce Hai un codice promo? e clicca sul bottone OK dopodiché inserisci nome, cognome e codice fiscale, indica i dati per il pagamento scegliendo tra carta o PayPal (non preoccuparti, in questa fase non dovrai pagare nulla, tali info sereno solo ai fini della registrazione) dopodiché accetta le condizioni generali di utilizzo del servizio spuntando le relative caselle e clicca sul pulsante Continua che sta a fondo schermo. Verifica dunque la correttezza dei dati inseriti e confermali ed è fatta.

Come vedere Infinity gratis

A procedura ultimata, riceverai una mail di benvenuto con il riepilogo dei dati inseriti, il PIN per effettuare i leggi ed impostare il Parental Control ed il riepilogo dell’offerta attivata.

Se invece hai ricevuto una gift card oppure possiedi un pass apposito, per creare il tuo account per poter vedere Infinity gratis devi recarti sempre sulla pagina principale del servizio ma in tal caso devi poi fare clic sul pulsante Hai un Infinity pass o un Infinity gift? che sta al centro.

Scegli poi se registrarti con il tuo account Facebook oppure fornendo indirizzo di posta elettronica e password dopodiché digita, nell’apposito campo su schermo, il PIN della gift card o del pass in tuo possesso e clicca sul pulsante OK posto di lato. Conferma dunque i dati inseriti e nel giro di breve tempo potrai cominciare ad usare il tuo account.

Come vedere Infinity gratis

Anche in tal caso, a procedura completata riceverai una mail con il riepilogo dei dati inseriti, il PIN per effettuare i leggi ed impostare il Parental Control ed il riepilogo dell’offerta attivata.

Eventuali codici relativi a gift card e pass possono altresì essere abilitati anche ad account già creato. Per riuscirci, ti basta selezionare il tuo nome in alto a destra e poi la voce Gestisci account dal menu che appare. Seleziona quindi la sezione La tua sottoscrizione sulla sinistra e poi clicca sulla voce Dettagli sottoscrizione nel menu che appare.

Adesso, se disponi di un codice promo digitalo nel campo apposito in basso e poi clicca su Applica codici, mentre se disponi di un Intiniy Pass seleziona la scheda apposita che sta in alto, digita il relativo codice e clicca su Applica codici.

Come vedere Infinity gratis

In alcuni casi, ad esempio quando sono i gestori telefonici a proporre l’attivazione di Infinity a costo zero, per effettuare la registrazione al servizio invece che procedere così come indicato nelle precedenti righe potrebbe esserti fornito uno speciale link tramite il quale creare il tuo account e fruire delle condizioni dell’offerta. Link a parte, bene o male i passaggi da seguire sono gli stessi di cui sopra ma viene effettuato in automatico il riconoscimento della relativa offerta.

Nota: Pur avendo fatto esplicito riferimento alla procedura da seguire da computer, i passaggi di cui sopra possono essere effettuati anche da altri dispostivi, sia tramite browser che mediane l’apposita app. I vari step da seguire sono grossomodo identici.

Come usare Infinity

Per quel che concerne invece l’utilizzo del servizio, l’interfaccia di Infinity è talmente intuitiva che non ci sarebbe neppure bisogno di fornire spiegazioni particolari. Ad ogni modo, in alto trovi il menu per sfogliare film (Cinema), serie TV (Serie), cartoni animati (Bambini) e show televisivi (Programmi TV) in base al loro genere d’appartenenze oltre che la sezione tramite cui accedere ai contenuti a noleggio (A noleggio).

Al centro della pagina principale trovi invece una selezione automatica dei titoli più interessanti del momento, di quelli che potrebbero interessanti in base a quanto già visionato oltre che l’elenco dei contenuti di cui ne hai già avviato la visualizzazione.

Come vedere Infinity gratis

Per avviare la riproduzione di un determinato contenuto video, seleziona prima sulla sua locandina e poi il pulsante Play. Se invece desideri scaricare il contenuto scelto in modo tale da poterlo poi visualizzare offline, devi pigiare sul pulsante Download ed accettare l’installazione del plugin di Infinity per Windows e Mac OS X (che richiede Microsoft Silverlight per funzionare). Su smartphone, tablet e sugli altri dispositivi i contenuti si possono scaricare offline direttamente nella app di Infinity senza dover installare altro.

Come vedere Infinity gratis

In tutti i casi, i contenuti che vengono scaricati hanno una validità di 7 giorni e dopo la prima riproduzione vanno visti entro 48 ore (come i film a noleggio). Per ulteriori dettagli al riguardo oltre che sul funzionamento del servizio in generale puoi fare riferimento al mio articolo su come funziona Infinity.

author
Author: 
    Come attivare Infinity
    Come attivare Infinity
    Parlando con un amico sei venuto a
    Come scaricare video da RaiPlay
    Come scaricare video da RaiPlay
    Per via del lavoro che svolgi, la
    Siti per scaricare serie TV
    Siti per scaricare serie TV
    Il tempo fuori non promette per niente
    Come scaricare video da Internet senza installare programmi
    Come scaricare video da Internet senza installare programmi
    Navigando su Internet sei incappato in un

    Leave a reply "Come vedere Infinity gratis"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: