Come vedere messaggi cancellati WhatsApp anche dopo 7 minuti

In Android, whatsapp 49 views

Come si suol dire “Fatta la regola… Trovato l’inganno”. Mai proverbio più azzeccato per la scoperta fatta da un gruppo di tecnici spagnoli: è stato portato alla luce il metodo per recuperare o vedere i messaggi cancellati dall’altra persona in una chat di WhatsApp. Sì avete capito bene, proprio l’ultima “innovazione” che permette ad un utente di cancellare ciò che ha scritto entro 7 minuti (e lo metto virgolettato perché da Whatsapp viene spacciata come novità, ma altri client di messaggistica lo hanno implementato da molto tempo).

E comunque un giorno verremo a sapere la scelta ed il perché proprio di 7 minuti…

Ma andiamo ad analizzare la scoperta fatta: quello che è stato trovato è che i messaggi sono memorizzati nel registro di notifica del sistema Android. Quindi, è solo una questione di visionare quei messaggi che l’altra persona ha cancellato. L’applicazione “Notification History” fa proprio a questo caso.

Nonostante siano presenti alcune limitazioni di questo metodo, riusciremo perfettamente nel nostro intento e si possono recuperare anche i messaggi che sono stati già visti. Per procedere, assicurati di avere un dispositivo con Android 6 o versioni superiori. La compatibilità varia da un telefono all’altro. Cerca il messaggio sui log del sistema, che come detto poco fa, si può visionare rapidamente con un’app e non rimane che cercare la notifica WhatsApp. Il messaggio sarà presente nella riga che dice “android.text“.

Metodi alternativi

Esistono altri modi che permettono di accedere rapidamente all cronologia delle notifiche come il famosissimo Nova Launcher, quindi se già lo utilizzate non è necessario installare l’app di cui abbiamo parlato poco fa ma basterà trovare la scorciatoia nel registro delle notifiche nelle opzioni di Nova Launcher. Per farlo, premi in maniera prolungata su un’area vuota sulla schermata principale, clicca su “Widget“, premi su “Attività” e rilasciare quando il sistema torna alla schermata iniziale.

Nell’elenco che apparirà, clicca su “Impostazioni“. Nell’elenco che appare clicca su “Log Notification” per creare il collegamento nella schermata iniziale. Da questa scorciatoia puoi inserire la cronologia delle notifiche di Android e cercare i messaggi cancellati da WhatsApp, come indicato all’inizio.

Se non vogliamo aggiungere nessuna applicazione, ma arrivare ugualmente al nostro target, con Android è possibile: se il widget “Impostazioni” viene aggiunto alla schermata iniziale, troverai l’opzione “Log delle notifiche“.                      

Limitazioni del recupero dei messaggi

Solo i messaggi che sono stati già visti o con i quali abbiamo interagito possono essere recuperati (ad esempio, se la notifica viene eliminata o la barra di notifica o la notifica mobile viene rimossa, anche se il messaggio NON è stato aperto). Solo quando il sistema rileva questi eventi, salva il messaggio nel Registro di sistema.

Altrimenti, vedrete comparire la frase “Questo messaggio è stato cancellato.” Un’altra limitazione di questo processo è che saranno visibili solo i primi 100 caratteri del messaggio eliminato. Il registro di notifica salva le notifiche solo per alcune ore e viene cancellato al riavvio del telefono. Quindi non è possibile visualizzare i messaggi al riavvio.

Ricordiamo inoltre che funziona solo con i messaggi che hanno generato una notifica sul telefono ed è possibile recuperare solo il testo e niente foto anche se, se si tratta di una foto, lo saprai perché nella registrazione della notifica apparirà come tale.

E allora, siete ancora qui a leggere? Che state aspettando a provarlo?

Recuperare chat WhatsApp cancellateA chi non è capitato di cancellare per voglia o per sbaglio conversazioni su Whatsapp? Con questa guida illustreremo brevemente i metodi necessari per ripristinare i messaggi cancellati
author
Author: 
    Smartphone cinesi 4G compatibile in Italia (banda 20)
    Smartphone cinesi 4G compatibile in Italia (banda 20)
    Puntare sul rapporto qualità/prezzo per gli smartphone oggi
    Shadow Fight 3 Trucchi Android | Soldi infiniti illimitati
    Shadow Fight 3 Trucchi Android | Soldi infiniti illimitati
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Monument Valley 2 Gioco Gratis Android APK
    Monument Valley 2 Gioco Gratis Android APK
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Haunted House Gioco Gratis Android APK
    Haunted House Gioco Gratis Android APK
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Come vedere messaggi cancellati WhatsApp anche dopo 7 minuti"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: