Come votare su Instagram

In Instagram 39 views

Fino a qualche giorno fa avresti potuto affermare con sicurezza “Instagram non mi nasconde più segreti, so tutto sulle funzionalità di questo social network”. In realtà però di recente ti sei accorto che non è più così, dal momento in cui hai scoperto che Instagram è una piattaforma in continuo mutamento e che spesso vengono aggiunte nuove funzionalità. Proprio per questo motivo, quando i tuoi amici ti hanno chiesto di votare il loro sondaggio su Instagram, sei rimasto stupito: non sapevi vi fosse la possibilità di votare, tantomeno di realizzare un sondaggio.

Beh, se le cose stanno proprio così posso capirti, purtroppo devi riconoscere le tue mancanze. Ad ogni modo non devi assolutamente preoccuparti perché per tua fortuna potrai colmare subito i tuoi dubbi leggendo questa guida. Nel corso di questo tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come votare su Instagram e come realizzare un sondaggio all’interno della piattaforma.

Come dici? Sei assolutamente curioso e impaziente di saperne di più? Lo immagino! Benissimo, allora tutto ciò che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero. Per prima cosa mettiti seduto comodo e, smartphone alla mano, segui passo dopo passo le indicazioni che ti fornirò in questo tutorial. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Allora non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon “lavoro”.

Indice:

Come fare i sondaggi su Instagram

Se vuoi sapere votare su Instagram perché sei interessato a saperne di più su questa funzionalità dedicata ai sondaggi, allora dobbiamo assolutamente partire dal principio in quanto vi sono alcune premesse fondamentali da fare.

Prima di spiegarti nel dettaglio come votare su Instagram è infatti necessario che tu conosca e comprenda quelli che sono i dettagli principali di questa funzionalità nativa presente su Instagram attraverso la quale potrai realizzare dei sondaggi.

La prima cosa che devi sapere è che è possibile realizzare dei sondaggi su Instagram ma soltanto utilizzando l’applicazione di questo social network disponibile su smartphone Android e iOS. Non è infatti possibile realizzare i sondaggi tramite la versione Web del social network e nemmeno tramite l’applicazione per PC Windows.

Realizzare un sondaggio su Instagram è una procedura molto semplice da effettuare che andrà eseguita all’interno delle Storie di questo social network.

I sondaggi sono infatti disponibili attraverso un pulsante che è possibile inserire all’interno di una Storia creata sul proprio profilo. I sondaggi saranno votabili da tutte le persone che visualizzeranno la storia di Instagram e quindi non soltanto dai follower (se l’account che realizza i sondaggi non ha impostato il profilo privato, ovviamente).

Detto ciò per realizzare un sondaggio su Instagram dovrai aver installato in precedenza l’applicazione del social network sul tuo smartphone Android o iOS. Nel caso in cui dovessi installarla per la prima volta recati subito nel PlayStore per scaricare l’app su Android oppure avvia l’App Store per scaricare e installare l’applicazione sul tuo smartphone iOS.

Nel primo caso, dopo aver cercato l’applicazione tramite il motore di ricerca interno, premi sul pulsante Installa e poi sul pulsante Accetto per installare e scaricare l’applicazione.

Se invece desideri installare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile iOS allora cercala attraverso il motore di ricerca dell’App Store e poi premi sul pulsante Ottieni e poi sul pulsante Installa. Se richiesto, digita la password del tuo account iCloud oppure appoggia il dito sul Touch ID ai fini di conferma dell’identità. Una volta scaricata l’applicazione avviala premendo sul pulsante Apri ed effettua il login con i tuoi dati di accesso tramite la schermata principale di Instagram.

Dopo aver effettuato il login all’interno dell’applicazione di Instagram fai subito tap sull’icona del tuo profilo che è situata nell’angolo in basso a destra per visualizzare il tuo profilo su Instagram.

Dopodiché la prima cosa che devi fare è quella di realizzare una storia su Instagram. Per farlo premi sul pulsante (+) che è situato in alto in corrispondenza dell’icona del tuo profilo e poi realizza una storia utilizzando gli elementi integrati (puoi per esempio registrare un video oppure scattare una foto sul momento, oppure scegliere di utilizzare una foto presente nella galleria multimediale del tuo dispositivo).

A questo punto, una volta creato l’elemento di base per la Storia di Instagram, potrai incominciare a utilizzare lo dedicato ai sondaggi integrato all’interno della piattaforma.

Per realizzare un sondaggio su Instagram devi quindi per prima cosa fare tap sull’icona con il simbolo dell’adesivo che è situato in alto a destra, dopodiché fai tap sull’opzione sondaggio e, nel campo di testo Fai una domanda digita il testo della domanda che vuoi porre agli utenti dell’app. Invece in corrispondenza delle voci Si e No puoi indicare e personalizzare a tuo piacimento le due opzioni del sondaggio.

Al termine dell’operazione di realizzazione del sondaggio puoi condividere la Storia realizzata con il sondaggio incluso all’interno della stessa premendo sul pulsante La tua storia.

La Storia che hai realizzato sarà visibile ai tuoi follower e agli altri utenti dell’applicazione, i quali potranno visualizzarla ed eventualmente anche rispondere al sondaggio facendo tap sull’opzione da loro preferita.

Come votare su Instagram

Un tuo amico ha realizzato un sondaggio su Instagram e ora vorresti sapere come votare e dire la tua all’interno di questo social network? Non è un problema, posso spiegarti passo dopo passo come votare su Instagram, è molto semplice.

La prima cosa che devi sapere è che per votare su Instagram è necessario agire tramite l’applicazione del social network per Android o iOS. Come per la realizzazione dei sondaggi non è infatti possibile votare un sondaggio tramite il sito Internet ufficiale di Instagram o tramite l’applicazione per PC.

Dovrai quindi agire tramite l’app per dispositivi mobili seguendo i passaggi che ti indicherò nelle righe che seguono.

Avvia quindi l’applicazione di Instagram se l’hai già scaricata sul tuo dispositivo, altrimenti effettua il download della stessa come ti ho spiegato nelle righe precedenti. Una volta che l’avrai avviata, effettua login con i dati del tuo account.

Dopodiché, dalla schermata principale di Instagram, fai tap sul pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento che è situato in basso. In questo modo potrai attivare lo strumento di ricerca all’interno dell’app.

Fai quindi tap sul pulsante Cerca situato in alto e nel campo di testo che vedrai a schermo digita il nome o il nome utente della persona che intendi cercare all’interno del social network e, una volta che visualizzerai a schermo i risultati, premi poi sul nome della persona da te cercata per visualizzarne il profilo.

A questo punto dovrai visualizzare le Storie di Instagram realizzate da questa persona: fai quindi tap sulla sua immagine del profilo; in questo modo vedrai subito a schermo la Storia realizzata. Se sono presenti più Storie, fai tap su di essa più volte per velocizzare lo scorrimento fino ad individuare quella che presenta il sondaggio al suo interno.

A questo punto puoi interagire con il sondaggio: tutto ciò che dovrai fare sarà fare tap su una delle due risposte, potrai quindi votare la scelta che preferisci.

Una volta che avrai votato il sondaggio potrai visualizzare i risultati dello stesso e vedere la percentuale di voti che il sondaggio ha ricevuto fino a quel determinato momento. Per sapere il risultato finale (o parziale) del sondaggio dovrai attendere che la persona che ha realizzato il sondaggio ne condivida i risultati.

Come vedere i risultati dei sondaggi

Se hai realizzato un sondaggio su Instagram allora avrai anche la possibilità di avere maggiori informazioni per quanto riguarda i risultati del sondaggio da te creato.

Chi realizza un sondaggio su Instagram, infatti, può vedere in qualsiasi momento e in tempo reale il numero dei votanti, il numero delle visualizzazioni e il voto che le persone hanno assegnato con le relative percentuali.

Visualizzare queste informazioni è molto semplice: tutto ciò che dovrai fare è scaricare l’applicazione di Instagram sul tuo dispositivo mobile Android o iOS, accedere all’applicazione effettuando il login con i dati del tuo account e poi fare tap sulla tua immagine del profilo in basso a destra per visualizzare così la sezione dedicata al tuo account all’interno del social network.

Dopodiché fai tap sull’immagine del tuo profilo situata nell’angolo in alto a sinistra per visualizzare così la storia da te realizzata con all’interno un sondaggio. A questo punto potrai visualizzare i risultati del sondaggio e facendo uno swype dall’alto verso il basso: potrai avere maggiori informazioni riguardo al numero delle visualizzazioni (simbolo dell’occhiolino) e al numero di voti ottenuti.

Poco più sotto tramite la sezione Votanti, potrai vedere nel dettaglio i voti dati dalle persone che hanno risposto tuo sondaggio, mentre nella sezione Visualizzazioni potrai anche vedere le persone che hanno visualizzato il sondaggio. In questo modo potrai renderti conto del numero delle persone che hanno visualizzato sondaggio e anche del numero delle persone che effettivamente vi hanno partecipato.

Dal momento in cui hai realizzato il sondaggio puoi scegliere se condividere con una grafica accattivante i risultati con gli utenti, stabilendo così quello che può rappresentare una sorta di risultato finale o parziale.

Dalla sezione di visualizzazione dei risultati del sondaggio puoi effettuare quest’operazione premendo quindi sul pulsante Condividi risultati. In questo modo verrà realizzata in automatico una nuova storia di Instagram nella quale sarà visibile il risultato del sondaggio al momento in cui l’hai condiviso. Per condividere questa immagine premi sul pulsante La tua storia.

Il sondaggio da te realizzato sarà ancora votabile dopo la condivisione dei risultati; di conseguenza potrai condividere i risultati con i tuoi utenti più volte per aggiornarli sui risultati.

author
Author: 
    Come cancellare messaggi su Instagram
    Come cancellare messaggi su Instagram
    L’uso dei messaggi su Instagram sta sempre
    Instagram Disattiva Utente: Ecco La Nuova Funzione
    Instagram Disattiva Utente: Ecco La Nuova Funzione
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Come eliminare tutte le foto da Instagram
    Come eliminare tutte le foto da Instagram
    La prima volta che hai utilizzato l’applicazione
    Come creare un luogo su Instagram
    Come creare un luogo su Instagram
    I più incalliti utilizzatori di Instagram avranno

    Leave a reply "Come votare su Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: