Comunicare (bene) in rete

In Bibliotech 36 views

Di Luca Garosi

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: gennaio 2018

ISBN: 9788857907789

Pagine: 224

Prezzo: € 24,00

 

 

 

 

 

Questo libro è scritto per tutti quelli che vogliono avere una visione ampia e completa della comunicazione in rete. Soprattutto vuole essere una guida a chi ha fatto o vuole fare del web il proprio campo di lavoro: web editor, social media editor, giornalisti, comunicatori multimediali. Il punto di partenza è necessariamente il contenuto, che è sempre il Re e deve stare alla base di qualsiasi processo di comunicazione. Ma cos’è un contenuto sul web? Sicuramente è testo scritto, ma anche audio, video, immagini e infografiche. L’operatore dell’informazione al giorno d’oggi deve conoscere tutti questi elementi. Dopo aver imparato a creare o a trasformare contenuti per la rete, l’autore spiega come distribuirli: partendo dalla costruzione di un sito o di un blog professionale, facendo attenzione alla verifica delle fonti e dei contenuti che provengono da Internet. Infine il lettore acquisirà le competenze per fare rete tramite l’analisi delle figure che meglio sanno sfruttare il loro personal branding (gli influencer) e dell’uso promozionale di un contenuto sui social.

 

Luca Garosi è giornalista, formatore e docente universitario. È entrato in Rai nel 2000 e si è sempre occupato di giornalismo multimediale (prima a RaiNet News e poi a Televideo Rai). Nel 2013 la Rai lo nomina coordinatore didattico della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, dove insegnava dal 2007. Dal 2005 al 2011 ha insegnato in alcuni master e in corsi di formazione di giornalismo. Attualmente è docente di “Strategie di comunicazione in rete” nel corso di laurea magistrale di Comunicazione pubblica, digitale e d’Impresa all’Università di Perugia.

-->

© 2002-2018 Key4biz

author
Author: 
    Prova a dirmelo guardandomi negli occhi
    Prova a dirmelo guardandomi negli occhi
    Di Francesca Barra Garzanti editore Data di
    Il marketing bancario
    Il marketing bancario
    Di Antonio Foglio Hoepli editore Data di
    12 passi per fare smart working
    12 passi per fare smart working
    A cura di Umberto Santucci FrancoAngeli editore

    Leave a reply "Comunicare (bene) in rete"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: