Durante l’evento Microsoft Connect dedicato agli sviluppatori sono state annunciate diverse novità interessanti, su tutte la possibilità di collaborazione in tempo reale.

Novità per gli sviluppatori

Microsoft ha annunciato diversi nuovi strumenti di sviluppo per gli sviluppatori, per aumentare la loro produttività. Si parte dall’annuncio della disponibilità per tutti di Visual Studio App Center la soluzione all-in-one per gestire e monitorare le app di  iOS, Android, Windows and macOS è ora disponibile per tutti.
Una delle novità più interessanti è però rappresentata da Visual Studio Live Share, un nuovo strumento di Visual Studio che permette agli sviluppatori di collaborare, modificare e debuggare in tempo reale e a distanza con altri sviluppatori.
Tra le altre novità annunciate spicca la nuova estensione Visual Studio Tools for AI dedicata allo sviluppo di progetti per l’intelligenza artificiale.

Trovate maggiori dettagli su queste e altre novità per gli sviluppatori nel link in fondo all’articolo. Siete sviluppatori? Se sì, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Connect 2017 | Approfondimento