Coursera

In Educazione, Istruzione 36 views
Coursera,5 / 5 ( 1votes )


Coursera è un’applicazione disponibile per tablet e smartphone con sistema operativo Android e iOS, distribuita in download gratuito. È l’app ufficiale della piattaforma didattica fondata da Andrew Ng e Daphne Koller, docenti di Scienza dell’informazione dell’Università di Stanford, che offre corsi universitari gratuiti in formato MOOC (Massive Open Online Course).

Le lezioni presenti sono relative a materie come programmazione (Java, Android, Python ecc.), analisi dei dati, imprenditoria, business e leadership, finanza, accounting, economia, machine learning e gamification, matematica (inclusi calcolo e statistica), marketing, musica, nutrizione, gestione dei progetti e psicologia. Per ogni corso sono presenti video, materiale didattico, esercitazioni e un forum di discussione.

Va precisato che, sebbene il completamento e le lezioni di Coursera siano del tutto gratuiti e forniscano un attestato di frequenza, per ottenere certificati ufficiali è richiesto un pagamento per l’iscrizione a una piattaforma di verifica individuale, necessario per coprire i costi amministrativi. Tra i corsi disponibili ce ne sono numerosi anche in italiano.

author
Author: 
    Oreegano – Ricette per tutti
    Oreegano – Ricette per tutti
    Oreegano – Ricette per tutti è un’applicazione
    Ricette Italiane
    Ricette Italiane
    Ricette Italiane Licenza Gratis
    Yousician: Suonare la Chitarra
    Yousician: Suonare la Chitarra
    Yousician: Suonare la Chitarra Licenza
    Luminosity
    Luminosity
    Cristiano Ghidotti Versione test: 2018.01.10.10202 Luminosity è

    Leave a reply "Coursera"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: