Crea Il Tuo Hackintosh Per Gaming Ed Editing Video Con Soli 500 Euro!

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi costruire in casa un computer su cui installare macOS? Vuoi assemblare un PC da gaming e per editing video con macOS spendendo poco? Leggi questa guida!

Come creare un computer Hackintosh con soli 500 euro – Gennaio 2018

Oggi ti voglio spiegare in modo semplice e veloce come assemblare un computer su cui installare il sistema operativo macOS. 

In questo modo, spendendo al massimo 500 euro, potrai installare macOS su un computer abbastanza potente per giocare (non con la massima qualità) e per montare video senza grossi problemi.

L’argomento è molto caldo, sono tantissime le persone che vogliono costruire o assemblare un computer su cui installare macOS, così come sono tantissimi gli utenti che non sanno quali componenti hardware acquistare per assemblare il miglior computer su cui successivamente installare macOS.

Se anche tu fai parte di questa schiera di utenti, oggi risolverò tutti i tuoi problemi in questo articolo. Procediamo dunque con la guida, ma andiamo per passi, in modo da chiarire tutti gli eventuali dubbi.

Cosa è un Hackintosh?

Senza addentrarci troppo nei dettagli, un Hackintosh è un computer assemblato su cui viene installato il sistema operativo macOS.

Come probabilmente saprai, macOS è il sistema operativo di Apple che “ufficialmente” può essere installato solo sui computer venduti direttamente dall’azienda. Questi computer sono bellissimi, curatissimi, splendidi, ma costano tantissimo. E il problema grosso è che l’hardware che li compone non vale tutti quei soldi.

Prendendo ad esempio l’hardware di un iMac da 21 pollici o quello di un MacBook Pro 13 base, acquistando un prodotto Apple dovremmo spendere almeno 1500 euro, mentre acquistando i singoli pezzi su Amazon potremmo spendere anche 600-700 euro. Un bel risparmio, vero?

Peccato che, come anticipato, macOS sia un sistema operativo di proprietà di Apple, che per volontà dell’azienda non può essere installato su altri computer. 

Installare macOS su PC Windows è difficile!

Ecco perché installare macOS su PC Windows è così difficile: Apple ha cercato di “chiudere” il suo OS per fare in modo che risultasse quasi impossibile installarlo manualmente su altri computer.

Ed è proprio qui che arriva l’Hackintosh a risolvere i problemi degli utenti: si tratta di un computer assemblato in modo preciso e attento, che cerca di riprendere tutto l’hardware presente in un computer Apple, in modo da consentire agli utenti di installare più o meno facilmente macOS anche su computer non venduti direttamente da Apple.

L’hardware di un Hackintosh è fondamentale

Per la buona riuscita di un Hackintosh dunque è di fondamentale importanza la scelta dell’hardware: non tutti i computer assemblati possono fare funzionare macOS, ma solo quelli che soddisfano determinate caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda la scheda madre. Basta scegliere un componente hardware sbagliato e macOS non si installerà mai (e in pratica avrai buttato i tuoi soldi).

Se anche tu sei stanco del sistema operativo Windows e vuoi passare a qualcosa di diverso (a mio avviso migliore) e sei pronto per assemblare un PC su cui installare macOS, ho deciso di venirti incontro proponendoti i migliori pezzi hardware da acquistare per assemblare il tuo Hackintosh. 

Come fare un Hackintosh? Ecco il migliore con soli 500 euro

La configurazione che trovi di seguito costa al massimo 500 euro su Amazon e ti permetterà di assemblare un perfetto PC su cui installare macOS a mano.

E’ chiaro che con 500 euro non puoi pretendere le prestazioni di un computer della NASA, ma questo hardware sarà più che sufficiente per:

  • fare girare Windows alla grande
  • fare girare macOS alla grande
  • fare video editing avanzato
  • giocare a tutti gli ultimi titoli per PC (non al massimo del dettaglio)

Insomma, per 500 euro la configurazione che ti propongo di seguito è il massimo che tu possa avere e ti garantisce prestazioni davvero eccellenti. E, cosa ancora più importante, potrai installare macOS senza grossi problemi e senza difficoltà visto che tutto questo hardware è perfettamente compatibile con macOS.

Cosa comprare per assemblare un Hackintosh con 500 euro

Dopo queste premesse, ti lascio la lista dei componenti che devi acquistare su Amazon per assemblare il tuo Hackintosh perfetto, potente ed economico:

  • Processore – Intel Core i3-7100 3.9GHz
  • Scheda madre – Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX
  • RAM – Crucial 8GB Kit (4GBx2) DDR4 2133 MT/s
  • Scheda video – Asus GeForce GTX 1050 PH-GTX1050-2G
  • SSD – DREVO X1 Pro SSD Memoria a Stato Solido 128GB SATA3
  • Alimentatore – Cooler Master MasterWatt Lite 400 230V
  • Case – Cooler Master MasterBox Lite 3.1 Case per PC ‘microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale’

Una volta che avrai acquistato il tutto, potrai metterti ad assemblare tutto il pacchetto. In poco tempo sarai pronto per installare macOS sul tuo Hackintosh senza alcuna difficoltà!

Come installare macOS su un computer assemblato

Presto pubblicherò una guida che ti spiegherà passo passo come installare macOS in un computer dove prima c’era Windows o comunque come installare Hackintosh su un PC normale da zero.

Per ora devi accontentarti di questo articolo in cui ti segnalo i migliori componenti da acquistare per assemblare un PC Hackintosh.

Per oggi abbiamo terminato. Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Alla prossima!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Come Creare pagine personalizzare su WordPress
    Come Creare pagine personalizzare su WordPress
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Pornhub Lancia La Sua VPN Chiamata VPNhub
    Pornhub Lancia La Sua VPN Chiamata VPNhub
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Se Vuoi Dare Disdetta Sky O Mediaset Premium Basta La PEC
    Se Vuoi Dare Disdetta Sky O Mediaset Premium Basta La PEC
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400

    Leave a reply "Crea Il Tuo Hackintosh Per Gaming Ed Editing Video Con Soli 500 Euro!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: