Cuffie Bose: le migliori da comprare

In cuffie, guida acquisto, Shopping 18 views

Bose è da sempre sinonimo di qualità assoluta nel campo audio. Anche se i suoi prodotti costano decisamente più della media, questo viene ripagato con un’attenzione al dettaglio e una qualità sonora davvero incredibili. Non è un caso se questo brand è da sempre sulla bocca di tutti gli appassionati di musica e gli audiofili.

Per prima cosa, se avete scelto di acquistare delle cuffie Bose, non possiamo che farvi i nostri complimenti. Vi state dimostrando degli ottimi intenditori in questo ambito e siamo sicuri che già sapete che dovrete essere disposti a sborsare una cifra non proprio indifferente. Se questo non vi spaventa, oggi ci occuperemo di consigliarvi quali cuffie Bose comprare. 

Il catalogo di questo marchio infatti comprende prodotti di vario genere e dal costo molto differente. Sta a voi decidere se acquistare delle cuffie Bose “economiche” o puntare tutto su di un modello di fascia alta. Siete pronti a iniziare?

Cuffie Bose: quali sono i tipi disponibili?

Come accade per moltissimi produttori, Bose non ha messo sul mercato un solo tipo di cuffie. Per tipo ovviamente non intendiamo il modello, questo era abbastanza scontato, ma le caratteristiche strutturali delle cuffie stesse. Vediamo un po’ quali sono quelle disponibili.

  • Cuffie Bose On-ear o sovraurali: questo tipo di cuffie viene semplicemente poggiato sopra l’orecchio e non lo avvolge completamente come fanno invece altri modelli. Questo significa avere la percezione dei rumori ambientali, sicuramente da scegliere se le usate spesso in ambienti affollati. Al contrario, se ciò che cercate è l’isolamento, rimarrete un po’ delusi.
  • Cuffie Bose Over-ear: sono il tipo di cuffie più ingombrante fra quelle attualmente disponibili, questo perché avvolgono completamente il padiglione auricolare isolandolo dal mondo esterno. Sono sicuramente consigliate a chi vuole il massimo della qualità senza essere disturbato dai rumori ambientali.
  • Cuffie Bose In-ear: per ultimo viene il modello di cuffie più compatto e sicuramente più amato dagli sportivi. Sono estremamente compatte e permettono di portarle sempre dietro senza particolari problemi. Il loro design e i materiali isolano decisamente bene dal mondo esterno, fornendo allo stesso tempo un’ottima qualità audio.

Non dimenticate inoltre che un altro parametro di scelta può essere la presenza o del cavo jack. Le cuffie wireless infatti, pur essendo davvero comode e libere da impicci necessitano di essere ricaricate, quelle classiche no.

Cuffie Bose: uno sguardo ai parametri tecnici

Non basta che delle cuffie siano belle da vedere o che il loro form factor si addica particolarmente bene ai vostri gusti. Ciò che conta davvero sono le caratteristiche tecniche, che ora andremo ad analizzare nel dettaglio in questo paragrafo.

  • Sensibilità: misurata in Decibel, indica la pressione sonora che la cuffia è in grado di produrre. Ricordate sempre che i dB si misurano in maniera logaritmica e quindi non hanno un aumento lineare. Questo significa che ogni 3 dB il valore raddoppia la sua misura. 
  • Risposta in frequenza: è la gamma dei suoni che le cuffie riescono a riprodurre. Si misura in Hz e più è ampio il range maggiore sarà la gamma dinamica riprodotta. Tutto questo può davvero sembrare fantastico, se non fosse che fatica a riconoscere le frequenze sopra i 16000 Hz. Il valore massimo consigliato è di 20000 Hz, ricordatelo sempre quando effettuate la vostra scelta.
  • Impedenza: misurata in Ohm, può essere paragonata a una resistenza. Più è alto il valore maggiore sarà la qualità e la precisione del suono. In media le cuffie Bose e di altri produttori hanno un’impedenza fra 8 e 32 Ohm, ideale per i dispositivi mobili, in modo da non necessitare di un amplificatore esterno. Sopra questi valori il suo utilizzo è decisamente consigliato.

Quali cuffie Bose acquistare

Dopo questa breve introduzione, volta a spiegare le caratteristiche tecniche che si celano dietro la qualità del suono è il momento di fare sul serio. Nei prossimi paragrafi vi indicheremo i modelli di cuffie Bose attualmente disponibili sul mercato.

Bose SoundTrue

Le cuffie Bose SoundTrue, di tipo In-ear, sono senza dubbio la soluzione migliore da utilizzare con i dispositivi mobili. Realizzate in materiali leggeri e allo stesso tempo resistenti, integrano i controlli specifici sia per Android che per iPhone. Se intendete utilizzare per fare sport sono la scelta perfetta in quanto resistenti alle intemperie. 

Bose SoundSport Wireless

Offerta


Bose SoundSport Cuffie Wireless, Nero


Bose SoundSport Cuffie Wireless, Nero

  • Inserti StayHear+ stabili e comodi
  • Bluetooth e pairing NFC
  • Suono bilanciato a qualsiasi volume
  • Resistenza al sudore e agli agenti atmosferici
  • Fino a 6 ore di autonomia per ricarica

Se preferite la libertà delle cuffie wireless e l’attività sportiva è il vostro pane quotidiano, non potrete fare a meno di valutare l’acquisto di Bose SoundSport. Create specificatamente per gli sportivi infatti, offrono il massimo della libertà e un audio davvero incredibile. L’autonomia, con una singola ricarica, si aggira intorno alle 6 ore e il loro design isola perfettamente dall’ambiente esterno.

Bose SoundLink II Wireless

Offerta


Bose SoundLink Cuffie Around-Ear II Wireless, Nero

  • Suono profondo e irresistibile grazie alla tecnologia Bose
  • Audio chiaro e naturale per entrambi gli interlocutori, anche in presenza di rumori circostanti o di vento
  • Passa facilmente tra due dispositivi Bluetooth, ad esempio un tablet e uno smartphone
  • Fino a 15 ore di autonomia grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Più leggere e comode di altre cuffie wireless

Le cuffie Bose SoundLink II, sono di tipo Over-ear e puntano molto sulla libertà di utilizzo, grazie alla presenza della connessione wireless. Il loro design è molto bombato e abbastanza ingombrante, quindi non sono l’ideale per portarsele dietro durante una corsa. Se però intendete farne un utilizzo diverso e cercate un prodotto dalle ottime prestazioni si tratta di un modello sicuramente consigliato. Ottima l’autonomia, che si aggira sulle 15 ore.

Bose QuietComfort 20

Bose QuietComfort 20 sono il primo modello di cuffie ad integrare la cancellazione del rumore. Questa tecnologia è perfetta per isolarvi dal mondo esterno e non sentire nemmeno il volo di una mosca. Ovviamente i prezzi salgono, ma la qualità ne guadagna. Basate sullo stile In-ear offrono un suono chiaro e pulito, senza per questo rinunciare ai bassi. Entrambi i modelli hanno dei controlli dedicati per Android o iPhone.

Bose QuietComfort 25

Le QuiteComfort 25 sono la proiezione speculare del modello precedente con una sola ma importantissima differenza. Si tratta in questo caso di cuffie di tipo Over-ear, che abbracciano alla perfezione i padiglioni auricolari e regalano un suono davvero ben bilanciato.

Bose QuietComfort 35 


Bose QuietComfort 35 cuffie Wireless II – argento

  • ‘Cuffie Wireless consentono di regolare il livello di cancellazione del rumore per adattarsi al tuo ambiente
  • Volume grazie all’ ottimo EQ rende la vostra musica sempre ottimale del suono, che si alza il volume su un aereo, o si gira verso il basso mentre in ufficio
  • Rumore respingendo Dual Microphone System per voce chiara telefonate e accesso al tuo telefono di default Virtual Assistant, come il Siri
  • Bluetooth e NFC con comandi vocali per connessioni wireless senza problemi
  • Fino a 20 ore di riproduzione wireless e una batteria ricaricabile agli ioni di litio, fino a 40 ore di ascolto in modalità cablata

Questo modello di cuffie Bose è senza dubbio una delle migliori Over-ear wireless presenti attualmente sul mercato. Le sue caratteristiche tecniche sono davvero impressionanti, a partire dalla cancellazione del rumore attiva, completamente regolabile, specifica che viene utilizzata solo sulle cuffie di fascia alta. L’equalizzatore integrato poi, riesce a bilanciare perfettamente il suono, senza tralasciare nessuna delle frequenze dei brani che andrete ad ascoltare.

A bordo è presente anche un chip NFC, che permette un collegamento facile e veloce con qualsiasi periferica supportata. Mostruosa l’autonomia, che si attesta sulle 200 ore in modalità wireless e sulle 40 in modalità cablata.

Altri modelli di cuffie Bose decisamente interessanti

Nel nostro percorso alla scoperta delle migliori cuffie Bose, abbiamo volutamente tralasciato alcuni modelli. Questo perché presentano delle caratteristiche pressoché identiche ad altre che abbiamo già trattato. Per non farvi mancare davvero nulla ve le presentiamo in questo paragrafo in forma ridotta.

Se poi volete dare uno sguardo ancora più approfondito a tutti i modelli di cuffie Bose disponibili, non possiamo che rimandarvi al sito ufficialeQui potrete trovare tutti modelli attualmente commercializzati con una scheda tecnica associata davvero dettagliata.

Conclusioni

Termina qui, per il momento, il nostro viaggio alla scoperta delle migliori cuffie Bose da acquistare. Nonostante i prezzi non siano proprio economici, questo marchio sta riscuotendo sempre più successo, grazie alla qualità estrema dei suoi prodotti e alla sua affidabilità. Se poi volete conoscere anche alcuni modelli di cuffie e auricolari più a buon mercato, abbiamo ciò che state cercando.

Migliori auricolari bluetoothVolete acquistare un paio di auricolari bluetooth per il vostro dispositivo ma non sapete quali scegliere? Ecco la nostra classifica ed i nostri consigli.
Cuffie iPhone: quale comprareScegliere delle cuffie iPhone non è affatto semplici: tante le caratteristiche, diversi i budget. Per questo vi aiutiamo nella scelta!

Per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti poi, non dimenticate di rimanere sintonizzati sulla nostra pagina FacebookLì potete trovare ogni giorno guide, recensioni e curiosità su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

author
Author: 
    Cover tastiera iPad: quale comprare
    Cover tastiera iPad: quale comprare
    Gli iPad sono degli ottimi dispositivi dedicati
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Molti di voi avranno sicuramente già sentito
    Smart TV HDR: quale comprare
    Smart TV HDR: quale comprare
    Il mercato delle TV sta sicuramente cambiando
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Le Smart TV da 32 pollici, hanno

    Leave a reply "Cuffie Bose: le migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: