Cuffie Type-C: le migliori da comprare

In cuffie, Htc, Shopping, xiaomi 19 views

Uno dei trend che più ha caratterizzato il periodo 2017-2018 è stato la rimozione del jack audio da 3.5 mm negli smartphone. La svolta epocale è stata sicuramente segnata da Apple, la prima tra i colossi a presentare un nuovo dispositivo (in quell’occasione l’iPhone 7) senza il jack audio, in quanto riteneva la rimozione fondamentale affinché fossero introdotte features come impermeabilità e audio stereo.

A ruota la nota casa di Cupertino è stata seguita da Xiaomi, HTC, Google (che tra l’altro sottolineava l’importanza del jack nel Pixel di prima generazione) ed altri brand minori; lasciando spazio all’opposizione di Samsung, Oneplus e LG che continuano a presentare smartphone con la suddetta presa.

La porta Type-C ha rivoluzionato quello che è il mondo dell’I/O tramite USB, in quanto si rivela molto versatile: può trasmettere carica elettrica al dispositivo, consente il trasferimento di dati da smartphone a PC o da smartphone a smartphone, permette output video ed output audio.

Non è, quindi, un caso se sempre più aziende stanno abbandonando le vecchie tipologie di porte per adottare l’USB Type-C.

Se sei alla ricerca delle migliori cuffie con uscita Type-C per il tuo smartphone, ti interesseranno sicuramente i seguenti prodotti.

Huawei Type-C Earphones (CM33)

Il primo prodotto in questione sono le cuffiette Huawei con uscita Type-C. Sono esattamente uguali a quelle con jack da 3.5 mm, ma sono state pensate per smartphone di casa Huawei/Honor sprovvisti di entrata.

Il design, molto blasonato, ricorda quello delle EarPods di Apple.

Le cuffiette si presentano in colorazione bianca, permettono il controllo di audio, volume e pausa tramite l’apposito telecomandino.

HTC Hi Res Type-C Headset

Il secondo prodotto della lista viene fornito da HTC. Si tratta di cuffie dall’ottima qualità sonora e costruzione più che sufficiente.

HTC è sempre molto attenta all’audio nei suoi dispositivi, infatti queste cuffie hanno una gran cura nelle frequenze ma, a differenza delle USonic, sono sprovviste di cancellazione del rumore.

In compenso, il prezzo è molto basso.

Xiaomi Mi USB-C Earphones

Arriviamo alle cuffiette più interessanti della lista. Sono prodotte da Xiaomi, azienda nota per la produzione di massa di molti dei dispositivi tecnologici presenti nelle nostre case e nel nostro ufficio. Con queste cuffie, “ufficialmente” supportate da Xiaomi Mi 5 / 5S / 5S Plus / 6 / MIX / Note 2, ma utilizzabili con gli altri smartphone Type-C, l’azienda cinese ha fatto il botto.

L’estetica è elegante ma allo stesso tempo molto sportiva: il cavo è completamente in Nylon, fibra molto resistente che permette di evitare l’attorcigliamento dei cavi, i driver sono in metallo.

Funzione molto importante di questo prodotto è la cancellazione del rumore che funziona su tutti i dispositivi, anche non supportati ufficialmente. Anche la qualità è ottima: parliamo di frequenze che vanno dai 20 ai 40.000 Hz e un SPL di 113 db.

xiaomi noise canceling earphones

Non siete ancora soddisfatti? Vi basti sapere che esiste anche una variante in colore bianco e che il prezzo non supera di molto quello della concorrenza. Maggiori info ai link Gearbest di seguito.

Le cuffie cablate ancora non ti convincono del tutto? Evidentemente preferiresti utilizzare delle cuffie wireless. Che ne pensi di dare un’occhiata ai seguenti articoli relativi alle cuffie senza filo?

author
Author: 
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Scegliere il miglior smartphone da acquistare non

    Leave a reply "Cuffie Type-C: le migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: