Customer Experience – Key4biz

In Bibliotech, Marketing digitale 27 views

Di Giada Cipolletta

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: novembre 2017

ISBN: 9788857906959

Pagine: 232

Prezzo: € 28,00

 

 

 

 

La storia d’amore tra azienda e cliente, come tutte le relazioni, ha bisogno di essere alimentata con passione, ironia, ascolto e tanta pazienza.

 

Il libro Customer Experience spiega come rendere felici i clienti indagando sui meccanismi psicologici e comportamentali che possono rendere l’esperienza del cliente memorabile, anche online.

 

L’importante è fare esperienza, costruire legami ed essere consapevoli che la legge della reciprocità – quello che dai, ricevi – è alla base di un marketing etico e umano, quello di cui abbiamo bisogno proprio ora che l’intelligenza artificiale non è una mera proiezione da serie TV ma parte della quotidianità.

 

Customer Experience è un libro fortemente attuale, un vero e proprio viaggio alla fine del quale scoprirai che l’ingrediente principale e il risultato della customer experience è il sorriso, il tuo e quello del tuo cliente e non vedrai l’ora di offrire valore agli altri, valorizzando te stesso e trasformando in azioni concrete le tue idee.

 

La prima parte del testo affronta i concetti di marketing; la seconda parte, invece, si concentra sul contesto digitale attraverso riflessioni, consigli utili e previsioni su come si evolveranno le relazioni coi clienti.

 

Si rivolge a tutti gli imprenditori, consulenti marketing, comunicatori e a chiunque abbia rapporti con il pubblico, partendo dalla teoria che un cliente felice non solo resterà fedele all’azienda ma consiglierà anche quei prodotti o servizi agli altri, tanto da diventare spontaneamente un promotore di quell’attività.

 

Giada Cipolletta, co-fondatrice di Simmat, da oltre 15 anni scrive per la carta e il web; consulente, speaker e docente, insegna a comunicare e ideare strategie online. Ambasciatrice del karma marketing, il content di valore è il suo credo, l’experience design la sua metodologia e l’ironia lo strumento per rendere usabile e comprensibile a tutti il mondo della tecnologia. Il viaggio è da sempre metafora della sua natura curiosa, alla ricerca di relazioni, idee e contaminazioni.

author
Author: 
    Design a better business
    Design a better business
    Di Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz,
    MailUp Marketing Conference, ecco il panel di Riccardo Plata
    MailUp Marketing Conference, ecco il panel di Riccardo Plata
    MailUp annuncia la partecipazione di Riccardo Plata
    Il consumo collaborativo
    Il consumo collaborativo
    Di Rachel Botsman, Roo Rogers Franco Angeli
    Per un’economia umana
    Per un’economia umana
    Di Julian Nida-Rümelin A cura di Giovanni

    Leave a reply "Customer Experience – Key4biz"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: