Disdetta Cube Tre

In Tre 37 views

Avevi sottoscritto un contratto Internet con Tre con annesso acquisto del “cubo”, il modem wireless portatile che sfrutta i dati mobili dell’operatore e che viene commercializzato da quest’ultimo, ma ora vorresti disdire il tutto e non hai la benché minima idea di come fare? Beh, se vuoi posso darti una mano io. Se mi concedi qualche istante del tuo prezioso tempo libero posso infatti illustrati, per filo e per segno, come effettuare la disdetta Cube Tre cosa che, credimi, è molto più facile a dirsi che a farsi.

Partendo dal presupposto che modalità e costi di cessazione (si, purtroppo nella quasi totalità dei casi bisogna sostenerli!) possono variare in base a diversi fattori come le tempistiche, il tipo di offerte abbinate, le rate già pagate e le condizioni scelte in fase di abbonamento, con questo mio articolo di oggi cercherò di fornirti tutte le info di cui hai bisogno per compiere l’operazione in oggetto senza sbagliare nulla e senza andare incontro ad inutili perdite di tempo ed intoppi vari.

Per quel che concerne invece la vera e propria richiesta di annullamento del contratto, basta inoltrarla tramite PEC al massimo tramite posta elettronica ed è fatta. Ora però basta chiacchiere e mettiamoci all’opera. Prenditi qualche minuto tutto per te, mettiti ben comodo e concentrati sulle informazioni contenute in questo mio tutorial. Sono sicuro che alla fine tutto andrà per il verso giusto e che potrai ritenerti ben felice e soddisfatto della cosa. Che ne dici, scommettiamo?

Indice

Recesso entro 14 giorni

Come anticipato in apertura, effettuare la disdetta del Cube Tre e delle promo ad esso associate è un’operazione che nella quasi totalità dei casi prevede il pagamento di questa o di quell’altra cifra. Nella quasi totalità dei casi… appunto! Se hai sottoscritto l’attivazione di un piano Internet con Cube al seguito da meno di 14 giorni puoi esercitare il diritto di ripensamento e rescindere dal contratto senza sostenere alcun costo.

Tempistiche giuste a parte, la cosa, è però bene specificarlo, è fattibile solo ed esclusivamente se l’acquisto del modem 3G/4G di casa Tre e la sottoscrizione del relativo piano Internet sono avvenuti al di fuori dei locali commerciali dell’operare (es. tramite il sito Internet del gestore).

Per usufruire del diritto di recesso entro i primi 14 giorni di attivazione, tutto ciò che devi fare è inviare a mezzo raccomandata A/R la tua richiesta unitamente ad una copia del contratto, una copia di un documento d’identità fronte/retro dell’intestatario (presumibilmente tu) ed una dell’eventuale documento che attesta la ricezione del dispositivo al seguente indirizzo.

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Sempre entro 14 giorni dovrai provvedere a restituire il dispositivo ed eventuali altri apparati ricevuti da Tre inviandoli tramite corriere al seguente indirizzo indicando come causale “Recesso Anticipato“.

H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI)

Considerando però che le modalità di spedizione della documentazione e degli apparati nonché gli indirizzi in questione possono essere soggetti a variazione, ti consiglio, prima di intraprendere qualsiasi operazione, di controllare l’esattezza di dati su riportati consultando la pagina relativa alle condizioni di contratto annessa al sito Internet del gestore.

Disdetta Cube Tre con 3Cube

Disdetta Cube Tre

Hai sottoscritto uno dei piani 3Cube con annesso WebPocket, WebCube o PocktCube ma ora ci hai ripensato, sono trascorsi più di 14 giorni (o comunque non più usufruire del diritto di recesso) e vorresti disdire il tutto? Per farlo, ti basta inviare la tua comunicazione tramite PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it preoccupandoti di fare il tutto con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di effettiva validità del recesso.

In alternativa, se lo preferisci o comunque se non disponi di un indirizzo PEC, puoi spedire la tua richiesta di disdetta del modem 4G di Tre e del piano Internet abbinato tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo allegando anche la copia fronte/retro di un documento d’identità all’intestatario (presumibilmente tu) valido.

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI

Tieni comunque presente che se decidi di disdire il tuo abbonamento prima della scadenza del vincolo contrattuale previsto dallo stesso (che è pari 30 mesi) dovrai pagare in un’unica soluzione le rate rimanenti dell’acquisto del modem, il cui valore può variare da 30,50 euro a 344 euro, + 100 euro per la disattivazione del servizio.

Considerando che modalità, tempi e costi per la disdetta possono essere soggetti a variazioni, ti suggerisco di consultare anche il regolamento di servizio più recente che puoi trovare in corrispondenza dal sezione Documenti informativi dopo aver selezionato l’offerta esatta di riferimento nell’apposita pagina Internet.

Disdetta Cube Tre con Super Internet

Disdetta Cube Tre

Ti eri abbonamento ad uno dei piani Super Internet con WebPocket, WebCube o PocktCube al seguito, non puoi usufruire del diritto di recesso e vuoi effettuare la disdetta? Puoi farlo inviando una comunicazione tramite PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data di effettiva validità del recesso.

Oltre che mediante posta elettronica certificata, puoi spedire la richiesta di disdetta del Cube Tre e del piano Internet ad esso abbinata anche tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi indicato qui di seguito allegandovi anche la copia fronte/retro di un documento d’identità all’intestatario (presumibilmente tu) valido.

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI

Tieni comunque conto del fatto che se decidi di disdire il tuo abbonamento prima della scadenza del vincolo contrattuale previsto dallo stesso (che può essere di 24 o 30 mesi) dovrai pagare in un’unica soluzione le rate rimanenti dell’acquisto del “cubo”, il cui valore può variare da 30,50 euro a 76,25 euro, + 100 euro per la disattivazione del servizio.

Tieni comunque presente che modalità, tempi e costi per la disdetta possono essere soggetti a variazioni. Per restare sempre aggiornato al riguardo ti consiglio quindi di consultare anche il regolamento di servizio più recente che puoi trovare in corrispondenza dal sezione Documenti informativi dopo aver selezionato l’offerta di riferimento dall’apposita pagina Web.

Disdetta Cube Tre con altri abbonamenti

Disdetta Cube Tre

Hai ricevuto il Cube Tre in concomitanza della sottoscrizione di un abbonamento non menzionato tra quelli precedenti e vuoi sapere come procedere per la disdetta? In tal caso, non cambiano né le modalità di comunicazione né i vincoli temporali per inoltrare la tua richiesta ma posso differire i costi di disattivazione che occorre sostenere in caso di inadempimento e che vengono calcolati dal gestore sulla base degli sconti applicati sull’offerta scelta e sul dispositivo fino al momento del recesso.

Detta in altri termini, se andrai ad effettuare la disdetta dl Cube Tre prima della scadenza del vincolo, dovrai pagare le rate residue del modem portatile in un’unica soluzione unitamente alla differenza tra il prezzo in promozione e il prezzo pieno altrimenti previsto dall’offerta.

Per maggiori info, puoi fare riferimento ai seguenti dati relativi ai costi per il recesso anticipato dei piani con modem, chiavetta o smartphone compresi e che risultano validi secondo le attuali condizioni contrattuali del gestore.

Abbonamento con vincolo a 24 rate

  • 12,30 euro – Se lo sconto praticato è stato pari o inferiore a 1,99 euro.
  • 24,40 euro – Se lo sconto praticato è stato compreso tra 2 euro e 3,99 euro.
  • 48,80 euro – Se lo sconto praticato è stato compreso tra 4 euro e 11,99 euro.
  • 146,40 euro – Se lo sconto praticato è stato compreso tra 12 euro e 15,99 euro.
  • 195,20 euro – Se lo sconto praticato è stato compreso tra 16 euro e 19,99 euro.
  • 244 euro – Se lo sconto praticato è stato pari o superiore a 16 euro.

Abbonamento con vincolo a 30 rate

  • 30,50 euro – Se lo sconto praticato è stato pari o inferiore a 4,99 euro.
  • 76,25 euro – Se lo sconto praticato è stato compreso tra 5 euro e 11,99 euro.
  • 183 euro – Se lo sconto praticato è compreso tra 12 euro e 15,99 euro.
  • 244 euro – Se lo sconto praticato è stato pari o superiore a 16 euro.

Nota: Tutti i prezzi e i valori degli sconti si intendono IVA esclusa e gli sconti praticati si intendono validi fino al penultimo mese di abbonamento.

Considerando sempre che le condizioni contrattuali ed i costi da sostenere possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, ti consiglio, onde evitare brutte sorprese, oltre che di fare affidamento sulle informazioni che ti ho appena fornito anche di consultare le condizioni di contratto più recenti presenti sul sito Internet di Tre.

In caso di problemi…

Pur avendo seguito per filo e per segno le mie indicazioni c’è qualcosa che non ti è ancora molto chiaro e vorresti ottenere maggiori info? Nel cercare di far la disdetta del Cube Tre è sorto qualche intoppo e vorresti ricevere ulteriore aiuto per far fronte alla cosa? Allora fa’ così: mettiti in contatto con il servizio clienti dell’operatore. Vedrai che in men che non si dica riuscirai ad ottenere tutto il supporto di cui hai bisogno.

In base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze più metterti in contatto con il servizio clienti Tre telefonicamente oppure mediante Internet. Vediamo come.

  • Call centr – Componi il numero 133 sul tastierino numerico del tuo telefono dopodiché aspetta che la voce registrata completi il suo messaggio di benvenuto e schiaccia il tasto con il numero 2. Aspetta poi che vengano elencate tutte le opzioni disponibili dopodiché schiaccia il tasto 2 per accedere al menu relativo alla disattivazione dei servizi a pagamento e premi il tasto 9 per entrare in contatto con un operatore. La risposta dovrebbe essere più o meno immediata ma molto dipende dal grado di “affollamento” delle linee.
  • Facebook – Collegati alla pagina ufficiale dell’azienda sul social network e seleziona il bottone in alto a destra per avviare la composizione di un nuovo messaggio privato in cui andrai ad esporre il tuo problema all’operatore oltre che a fornire i tuoi dati personali (numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale). Invialo ed attendi la risposa che, vedrai, non tarderà ad arrivare.
  • Twitter – Collegati al social network ed avvia la composizione di un nuovo tweet menzionando all’inizio del messaggio @Tre_Assistenza (l’account Twitter ufficiale di Tre Italia) ed esponendo la tua problematica o il tuo dubbio brevemente. Verrai poi invitato a continuare la conversazione tramite messaggi privati e potrai quindi fornire i dati relativi alla tua persona ed alla tua linea. Entro tempi più o meno brevi riceverai poi un messaggio di risposta.

Per ulteriori dettagli, puoi fare riferimento al mio artico su come parlare con operatore 3 tramite cui ho provveduto ad affrontare l’argomento con maggiore dovizia di particolari.

author
Author: 
    Come disattivare abbonamenti Tre
    Come disattivare abbonamenti Tre
    Dopo aver letto la mia guida su
    Tre Play New: 300 Minuti E 3 Giga A 3 Euro
    Tre Play New: 300 Minuti E 3 Giga A 3 Euro
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Tre Special Christmas Edition: Minuti Infiniti, 1000 SMS E 80 Giga A 20 Euro
    Tre Special Christmas Edition: Minuti Infiniti, 1000 SMS E 80 Giga A 20 Euro
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Disdetta Cube Tre"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: