Display Always On Su Tutti Gli Smartphone Samsung: Ecco Come

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Always On Display su tutti i Samsung Galaxy con Android 7.0 Nougat senza root: ecco come fare. Always On Display: come averlo su tutti i dispositivi Samsung

Funzione Always On Display su tutti i Samsung: ecco come

Hai uno smartphone Android prodotto da Samsung, ma sul tuo dispositivo manca la funzione Always On? Vorresti attivare la funzionalità Always On Display sul tuo telefono, ma nelle Impostazioni di sistema non trovi questa voce?

Nessun problema!

Con la nostra guida di oggi potrai abilitare la funzione Always On Display su qualsiasi smartphone prodotto da Samsung e basato almeno su Android 7.0.

Funzione Always On Display: cosa è? A cosa serve?

Giusto per essere sicuri di parlare la stessa lingua, ti ricordo che Always On Display è una funzione molto utile introdotta da Samsung con l’arrivo di S7 e da LG con il suo G5 che permette di avere una piccola parte dello schermo dello smartphone sempre accesa, in modo che questa mostri in tempo reale informazioni su orario, calendario ed eventuali notifiche (messaggi non letti, chiamate senza risposta, eventi in calendario e simili).

Inizialmente questa funzionalità era disponibile solo su pochi dispositivi, ma negli ultimi mesi sempre più smartphone l’hanno adottata, anche perché consente di avere le principali informazioni dello smartphone sempre a portata di mano, senza che sia necessario sbloccare continuamente lo schermo del dispositivo.

E il tutto risulta ancora più utile su quegli smartphone che non hanno nemmeno il LED di notifica.

Always On Display per tutti gli smartphone Samsung

Insomma, abbiamo visto che si tratta di una funzionalità davvero molto utile, che non impatta neanche in modo eccessivo sulla batteria del telefono, soprattutto su quelli che hanno schermo AMOLED, dove, come sappiamo, i pixel neri restano spenti e quindi consumano davvero pochissima batteria.

Peccato che non tutti gli smartphone siano dotati di questa funzione Always On Display. Anzi, sono davvero pochi quelli che la hanno.

Se anche sul tuo dispositivo Samsung manca questa funzionalità, grazie alla guida di oggi la potrai attivare senza grosse difficoltà.

Come installare “Always On Display” schermo sempre acceso del Galaxy S7 e S8 su tutti i dispositivi Android?

L’unico requisito, come anticipato, è che il tuo smartphone Samsung sia aggiornato almeno ad Android 7.0 Nougat. 

La guida funziona solo su dispositivi Samsung, non provare su quelli di altre marche.

Se soddisfi questo unico requisito, ti basterà installare due applicazioni che trovi a fine articolo (“Always On Display” e “Always On Display Plugin Service“) sul tuo smartphone: una volta fatto basterà recarsi in Impostazioni > Display per modificare la funzione a piacimento.

In pratica questi due programmi vanno ad abilitare via software una funzione che è in realtà già presente sul tuo smartphone Samsung, semplicemente è stata disattivata dall’azienda per qualche strano motivo.

Ecco un video che mostra il risultato finale:

Il principale vantaggio rappresentato da questi programmi sta nel fatto che non sono richiesti i permessi di root.

Download Always On Display APK Android

Se anche tu vuoi provare ad attivare le funzione Always On Display sul tuo smartphone Samsung, ecco i file APK da scaricare e installare a mano:

Come anticipato li devi scaricare ed installare entrambi.

Se non sai installare file APK manualmente su Android, puoi fare riferimento alla nostra guida completa:

NOTA: le app sono ancora in fase di sviluppo, potresti incappare in qualche bug, ma niente di grave.

Se hai bisogno di assistenza più completa, puoi leggere il post originale su XDA.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Era tutto abbastanza semplice, no? In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Alla prossima guida per personalizzare il tuo smartphone Android!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    I 6 Migliori Dialer per Android
    I 6 Migliori Dialer per Android
    Migliori Dialer per Android per dare una

    Leave a reply "Display Always On Su Tutti Gli Smartphone Samsung: Ecco Come"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: