DivX Player

In Audio e Video, CD Player, HTML.it_consiglia, Player Audio Video 17 views


DivX Plus Player è il player video realizzato per riprodurre originariamente i formati DivX, ma presto è divenuto uno dei player video più apprezzati della sua categoria. Del tutto gratuito, questo software viene comunemente abbinato alla suite DivX completa, disponibile non solo per computer Windows ma anche per computer Mac.

Nell’installazione, che risulta comunque assolutamente facile, ci viene chiesto se vogliamo installare anche alcuni componenti aggiuntivi della suite DivX e dunque oltre a DivX Plus Player anche la DivX Plus Codec Pack per poter visualizzare la maggior parte dei formati video oggi disponibili sul web, il DivX Plus Converter che ci permette di convertire i nostri filmati nel formato DivX e il DivX Plus Web Player che ci consente di visualizzare i video supportati direttamente sulle pagine internet.

Da evidenziare che l’installazione richiede una connessione internet attiva perché alcuni pacchetti verranno scaricati direttamente da internet e che alla fine del processo di installazione ci verrà richiesto se installare anche il componente opzionale offerto da Norton per incrementare la sicurezza del nostro PC.

DivX Plus Player nel tempo si è affinato ed è diventato uno dei migliori player video della rete. Il Player supporta i maggiori formati video oggi più comuni e precisamente AVI, MKV, MP4, MOV e WMV. I video supportati possono essere riprodotti anche in HD.

DivX Plus Player non si limita però ad essere solo un semplice riproduttore video. Sono molte infatti le caratteristiche avanzate di questo software che però forse richiedono un minimo di apprendistato non essendo facilissime da utilizzare già da subito. DivX To Go consente di esportare i nostri video nei formati DivX compatibili, direttamente su periferiche come lettori DVD e PSP certificati DivX, oppure masterizzandoli su supporti come CD e DVD.

In questo modo potremo trasferire con facilità i nostri video e le nostre serie TV preferite direttamente sul nostro lettore DVD, console di gioco o altre periferiche.

DivX Plus Player essendo un player video particolarmente indicato per riprodurre filmati in alta definizione, offre ulteriori caratteristiche avanzate come la possibilità di manipolare i video nei formati MKV. Potremo infatti inserire sottotitoli e tracce audio (sino ad 8). Questa possibilità è utilissima per tutti coloro che vogliono per esempio realizzare un DVD con filmati in più lingue e magari con l’aggiunta di sottotitoli, insomma una caratteristica da software ben più professionali.

DivX Plus Player offre inoltre la possibilità di organizzare i propri file multimediali in una video library di veloce e facile consultazione. Ovviamente la propria collezione di video legali potrà essere arricchita da ulteriori video o film comprati in formato DivX dagli store online delle case cinematografiche.

DivX Plus Player offre opzionalmente anche Divx Plus Converter in prova gratuita per 15 giorni. Grazie a questo software potremo convertire i nostri file video nel formato DivX, sottotitoli e tracce audio comprese. L’uso di DivX Plus Converter è molto banale in quanto potremo interagire semplicemente con la tecnica del drag and drop e dunque solo con il mouse. Unica nota stonata una certa lentezza nel processo di conversione.

DivX Plus Web Player, altro componente opzionale, permette invece di visualizzare i video nel formato DivX eventualmente presenti in determinate pagine internet.

Riassumendo, DivX Plus Player è un ottimo player video gratuito e polivalente in grado cioè non solo di leggere la maggior parte dei formati video oggi più utilizzati, ma anche di compiere alcune operazioni avanzate proprie di software ben più sofisticati.

Potremo infatti editare i file MKV includendo sottotitoli e tracce audio ed esportare i nostri video DivX direttamente su periferiche certificate DivX come lettori DVD e console multimediali. Tutte le nostre librerie multimediali potranno essere poi organizzate per una più facile e veloce consultazione.

Infine, con i componenti opzionali come Divx Plus Converter è possibile convertire ogni nostro video in possesso nel formato DivX. Di rilievo la possibilità di accedere direttamente ai filmati memorizzati in Dropbox e Google Drive.

author
Author: 
    Camtasia Studio
    Camtasia Studio
    Francesco Mazzanti Versione test: 9.1.1 Build 2546
    VSO Media Player
    VSO Media Player
    VSO Media Player Licenza
    Shpock: annunci e mercatino online
    Shpock: annunci e mercatino online
    Secondo alcuni dati raccolti dal Politecnico di
    Polaris Office
    Polaris Office
    Filippo Vendrame Versione test: 8.1.443.24051 Polaris Office

    Leave a reply "DivX Player"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: