Download client ufficiale di Kodi media center per Xbox One

di Filippo Molinini, Nessun Commento

Kodi app Xbox One

Kodi Entertaiment Center – o, più semplicemente, Kodi – è un programma open source per la gestione di un completo media center home theater PC, ed è ora disponibile al download anche per Xbox One.

Kodi è arrivato su Xbox One

L’arrivo dell’app su Xbox One è stato annunciato diversi mesi fa, in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento Creators Update. Kodi è stata una delle prime app a sfruttare il nuovo strumento di conversione di app win32 in Universal App e ora il client ufficiale è finalmente disponibile anche su Xbox One.

Kodi media center, precedentemente conosciuto come XBMC Media Center, è un lettore multimediale libero e open source premiato per i media digitali utilizzando l’HTPCs (Home theater PCs). L’app utilizza una interfaccia utente progettata per i dispositivi da almeno 10 pollici di diagonale e può essere utilizzata come lettore multimediale per il salotto, usando un telecomando come dispositivo di input. L’interfaccia utente (GUI) consente all’utente di navigare facilmente e di visualizzare video, foto, podcast e musica da hard disk, dischi ottici, reti locali e Internet utilizzando solo alcuni pulsanti.

La versione ufficiale dell’app non contiene alcun contenuto. Questo significa che è necessario fornire i propri contenuti da un percorso di archiviazione locale o remoto, DVD, Blu-Ray o qualsiasi altra fonte. Inoltre l’applicazione consente di installare plugin di terze parti che possono fornire l’accesso a contenuti.

A seguire trovate una serie di screenshot dell’applicazione in esecuzione su una Xbox One.

L’applicazione ufficiale di Kodi è disponibile al download gratuito tramite il Microsoft Store. Trovate il link per il download dell’app in fondo all’articolo. Cosa ne pensate dell’arrivo del client ufficiale di Kodi anche su Xbox One? Pensate che ora l’Xbox sia un perfetto media center? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kodi.tv

Kodi | Download

author
Author: 
    Le azioni Microsoft fanno segnare il nuovo record di 90$
    Le azioni Microsoft fanno segnare il nuovo record di 90$
    di Alexandre Milli, Nessun Commento –
    Scaricare e installare Kodi su Xbox One
    Scaricare e installare Kodi su Xbox One
    Il famosissimo media center Kodi è finalmente

    Leave a reply "Download client ufficiale di Kodi media center per Xbox One"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: