Download e installazione di Windows 10 Fall Creators Update per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens

Windows 10 Fall Creators Update

In questo articolo raccogliamo le guide all’installazione e all’aggiornamento e i link agli articoli con tutte le novità di Windows 10 Fall Creators Update per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens.

Cos’è Windows 10?

Windows 10 è il primo sistema operativo multi-piattaforma in grado di adattarsi dinamicamente a PC desktop, notebook, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens. Sviluppato usando come base di partenza il meglio di Windows 7 e Windows 8.1, include centinaia di migliorie e nuove funzioni ma, soprattutto, introduce le Universal Windows Apps, ovvero applicazioni e giochi finalmente in grado di funzionare su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10.

Cos’è e che novità porta Windows 10 Fall Creators Update?

Fall Creators Update, conosciuto anche con il nome in codice Redstone 3, è il grande aggiornamento dell’autunno 2017 per l’ecosistema Windows 10. L’upgrade, disponibile a scaglioni per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens, è dedicato ai creativi e introduce tante importanti novità.

Purtroppo alcune novità annunciate precedentemente sono state rimosse ed altre posticipate:

Quando posso installare Fall Creators Update?

Fall Creators Update è in fase di rilascio per Windows 10 ed è già disponibile per Xbox. Alcuni dispositivi potrebbero ricevere l’aggiornamento a distanza di qualche giorno o qualche settimana. Fall Creators Update verrà rilasciato successivamente anche per Windows 10 Mobile sotto il nome di feature2.
Nel caso in cui momentaneamente non voleste ricevere l’aggiornamento è possibile ritardare il download e l’installazione di Windows 10 Fall Creators Update.

Su che dispositivi posso installare Fall Creators Update?

Potrete aggiornare a Fall Creators Update quasi tutti i PC supportati da Windows 10, gli smartphone nativi Windows 10 Mobile e quelli aggiornabili ufficialmente a quest’ultimo, Xbox One e HoloLens.

Quanto costa Fall Creators Update?

L’aggiornamento a Fall Creators Update è gratuito per tutti gli utenti provenienti da Windows 10 e Windows 10 Mobile. Ma, tramite due procedure, è possibile aggiornare gratuitamente anche i PC con Windows 7 e Windows 8.x.

Guide all’installazione di Fall Creators Update

Windows 10

Per aggiornare a Windows 10 Fall Creators Update nel modo più semplice possibile:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Cliccate Verifica disponibilità aggiornamenti.
  3. Il sistema avvierà la Ricerca di aggiornamenti – attendete.
  4. Verrà avviato il download di Windows 10 Creators Update. I tempi di download potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base alla velocità di connessione a internet.
  5. Il sistema avvierà la Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti – attendete.
  6. Cliccate sul pulsante Riavvia ora.
  7. Il sistema verrà riavviato e partirà la Configurazione dell’aggiornamento per Windows 10.
  8. Verrà visualizzata la schermata di aggiornamento con il messaggio: Non spegnere il PC. L’operazione richiederà un po di tempo. I tempi di installazione potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base all’hardware del PC/tablet.
  9. Il sistema verrà riavviato.
  10. Visualizzerete una versione semplificata di OOBE (Out-Of-Box-Experience):
    1. Il sistema operativo vi darà il Benvenuto in Windows 10. Cliccate sul pulsante Avanti.
    2. Vi verrà chiesto di scegliere le impostazioni di privacy per il dispositivo. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate sul pulsante Accetta.
    3. Windows 10 vi inviterà a scoprire Cortana. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate sul pulsante Usa Cortana.
    4. Grazie all’aggiornamento verranno ripristinate le app predefinite per il nuovo Windows. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate sul pulsante Avanti.
  11. Eseguite l’accesso all’account.
  12. Verranno visualizzati dei messaggi relativi al completamento dell’operazione.
  13. Al termine, il PC/tablet sarà stato aggiornato. Microsoft Edge vi darà il benvenuto in Windows 10 Creators Update.

In alternativa potete scaricare le .ISO di Windows 10 Fall Creators Update, anche dal nostro Forum, nella sezione Windows 10 PC e tablet PC > Download > Windows 10 RTM ISO disponibile a questo indirizzo, e aggiornare o eseguire un’installazione pulita seguendo i preziosi tutorial che abbiamo raccolto in quest’altra pagina (dove troverete anche le indicazioni per aggiornare gratuitamente da Windows 7 e Windows 8 anche dopo il termine dell’offerta).
Infine, se partecipavate al programma Windows Insider, a questo indirizzo trovate la guida per uscirne.

Non trovi l’aggiornamento di Windows 10 Creators Update? Clicca qui per scoprire come forzare download e installazione.

Windows 10 Mobile

Per aggiornare a Windows 10 Mobile Fall Creators Update:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Aggiornamenti.
  2. Cliccate Verifica disponibilità aggiornamenti.
  3. Il sistema avvierà la Ricerca di aggiornamenti – attendete.
  4. Verrà avviato il download di Windows 10 Mobile Build 15063. I tempi di download potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base alla velocità di connessione a internet.
  5. Il sistema avvierà la Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti – attendete.
  6. Toccate Riavvia ora.
  7. Lo smartphone verrà riavviato e verranno mostrati degli ingranaggi indicanti l’avanzamento dell’operazione – attendete.
  8. Lo smartphone verrà riavviato per eseguire la migrazione dei dati in diverse fasi. Il tempo di completamento varia in base allo smartphone. Leggerete il messaggio HO QUASI FATTO… la tua pazienza sarà ricompensata.
  9. Al termine, lo smartphone sarà pronto e verrà mostrato il messaggio Aggiornamenti installati.

Prima di proseguire con l’upgrade è consigliabile leggere i nostri 10 preziosi consigli in preparazione all’aggiornamento.
Vi ricordiamo, inoltre, che per aggiornare i Lumia non più supportati vi basta seguire la nostra guida dedicata. Infine, se partecipavate al programma Windows Insider, a questo indirizzo trovate la guida per uscirne.

Xbox

Trovate tutte le informazioni per aggiornare l’Xbox One a Fall Creators Update in questo articolo.

HoloLens

Windows 10 Fall Creators Update è disponibile anche per i pochi fortunati possessori di HoloLens, il visore olografico di Microsoft.

Il precedente aggiornamento Windows 10 Creators Update

Creators Update, anche conosciuto con il nome in codice Redstone 2, è stato il grande aggiornamento di Windows 10 rilasciato nella primavera 2017. L’update, disponibile per PC, tablet, smartphone e Xbox, ha introdotto tante importanti novità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro vecchio articolo dedicato.

Download e installazione di Windows 10 Creators Update per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

author
Author: 
    Motor Replays Kodi Add-On (Nuova Repo)
    Motor Replays Kodi Add-On (Nuova Repo)
    by androidaba · 23 novembre 2017
    Planet MMA Kodi Add-On (Nuova Repo)
    Planet MMA Kodi Add-On (Nuova Repo)
    by androidaba · 23 novembre 2017
    Wrestling On Demand Kodi Add-On (Nuova Repo)
    Wrestling On Demand Kodi Add-On (Nuova Repo)
    by androidaba · 23 novembre 2017

    Leave a reply "Download e installazione di Windows 10 Fall Creators Update per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: