Download GHub, tutti i servizi Google in una sola app per Windows 10 e Windows 10 Mobile

Ghub app

Google non ha mai rilasciato app ufficiali sullo Store Microsoft relative ai suoi principali servizi. Per poter utilizzarle, specialmente su piattaforma Windows 10 Mobile, è necessario far ricorso ad app di terze parti come GHub, un aggregatore di servizi Google.

GHub, servizi Google all-in-app

GHub giunge come applicazione universale nel Microsoft Store, per colmare quanto più possibile la mancanza delle app dei servizi Google. Tra questi vi si trovano: Blogger, Google Books, Rubrica, Google Calendar, Cloud Print, Google Docs, Moduli, Drive, Gmail, Google+, Google Photos, Google Maps.
Tuttavia non è un app completa, perchè è un web-wrapper, ad esempio non possiamo utilizzare la navigazione turn-by-turn di Google Maps, e alcune funzionalità di Google Photos non sono sfruttabili al massimo.
Il principale vantaggio di GHub è che aggregando tutti i servizi Google in un solo colpo, ne facilita l’accesso tramite una serie di schede come in un browser. Dopo aver effettuato il login ad uno di essi, quest’ultimo si estende a tutti gli altri nelle rispettive schede.

Gearbest codici per i clienti nuovi promotion

L’applicazione è disponibile in due versioni free (GHub) con banner pubblicitari e a 0.99€ (GHub U), scaricabile ai link in fondo all’articolo.

A seguire alcuni screenshot di GHub:

Cosa ne pensate dell’aggregatore GHub? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

GHub | Download

GHub U | Download

author
Author: 
    Come abilitare il client OpenSSH nativo di Windows 10
    Come abilitare il client OpenSSH nativo di Windows 10
    di Filippo Molinini, Nessun Commento –

    Leave a reply "Download GHub, tutti i servizi Google in una sola app per Windows 10 e Windows 10 Mobile"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: