E’ Meglio Amazon Fire TV Stick O Un TV Box Android?

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco perché penso che oggi sia meglio comprare Fire TV Stick di Amazon al posto di un qualsiasi TV Box Android

Compra una Fire TV Stick di Amazon al posto di un TV Box Android. Ecco perché

Su YLU negli scorsi giorni abbiamo dedicato ampio spazio alla Fire TV Stick di Amazon, arrivata in Italia solo poche settimane fa.

Anche se questa chiavetta è arrivata nel nostro Paese da poco tempo, ha riscosso da subito un incredibile successo. Complici anche le festività Natalizie alle porte, la Fire TV Stick ha fatto registrare dati di vendita altissimi, con tassi di soddisfazione molto elevati da parte degli acquirenti e recensioni davvero ottime sul web.

Anche noi, come anticipato, abbiamo dedicato vari articoli a questo accessorio “magico”:

Come puoi facilmente immaginare, noi per primi riteniamo che la Fire TV Stick di Amazon sia davvero eccezionale sotto ogni punto di vista, tanto che oggi vogliamo darti un consiglio spassionato: se stai cercando un dispositivo da collegare alla tua tv per guardare film e serie tv (e anche molto di più), è meglio comprare Fire TV Stick al posto di un qualsiasi altro TV Box Android. 

I motivi? Eccoli di seguito.

Il prezzo

Fire TV Stick costa 60 euro normalmente, 40 euro per gli utenti Amazon Prime. A questa cifra, guardando un pò di TV Box Android, trovi roba scadente, vecchia, con versioni di Android ancora ferme alla release 5. A parità di prezzo non c’è paragone, meglio prendere Fire TV Stick.

L’ecosistema

Come anticipato, a 40-60 euro trovi solo TV Box Android vecchissimi, con versioni di Android che ormai non supportano più i nuovi programmi. Certo, sui TV Box Android c’è il Play Store, ma molte app non sono compatibili, quindi serve fino a un certo punto.

Su Fire TV Stick invece non c’è il Play Store, ma il motore è sempre Android. Oltre ad avere aggiornamenti di sistema costanti e garantiti da Amazon, puoi installare manualmente file APK direttamente dallo smartphone e puoi addirittura condividere con la Fire TV Stick le app già presenti sul tuo smartphone o tablet Android.

Il telecomando

Molti TV Box Android di fascia bassa non sono dotati di telecomando, che devi dunque acquistare a parte.

Con Fire TV Stick invece il telecomando è compreso.

In tutti i casi comunque ti consiglio di collegare una tastiera esterna bluetooth per sfruttare al meglio il tuo device e per digitare più velocemente eventuali frasi, testi o qualsiasi altra cosa in caso di necessità.

L’immediatezza e semplicità d’uso

La maggior parte dei TV Box Android di fascia bassa arriva dalla Cina, con un’interfaccia proprietaria tradotta male, difficile da usare e navigare.

Fire TV Stick invece è perfettamente ottimizzato anche lato interfaccia: tutti i menù sono semplici, chiari, intuitivi, facili da navigare. L’esperienza utente con Fire TV Stick è decisamente migliore.

La compatibilità delle app

Sempre ricollegandoci al sistema operativo, i TV Box Android economici hanno problemi a fare funzionare alcune app. O non sono compatibili, o non sono abbastanza potenti. Molte delle tue app preferite funzioneranno male o comunque con qualche problema.

Su Fire TV Stick invece ad oggi non ho riscontrato nessun problema di compatibilità con app, giochi o programmi. Anche Kodi funziona alla grande, compresi i suoi add-on che permettono di guardare qualsiasi cosa gratis in streaming.

La garanzia di Amazon

Per qualsiasi problema di natura hardware, vale la garanzia di Amazon per la Fire TV Stick. La rimandi indietro e vieni rimborsato.

Prova a comprare un TV Box economico dalla Cina: cosa fai se si rompe? Lo rispedisci in Cina?

Dimensioni e portabilità

Un qualsiasi TV Box Android, per quanto possa essere piccolo, è comunque un pò ingombrante e occupa un pò di spazio vicino o sotto alla TV. Puoi portarlo in giro con te, ma occupa comunque spazio.

La Fire TV Stick di Amazon invece è piccola, leggera e sottile: è come una chiavetta USB da portare sempre assieme a te, anche nei tuoi viaggi. Ti basterà avere una connessione internet per portare tutto il tuo mondo sempre insieme a te e guardare qualsiasi cosa in streaming, dovunque tu sia.

Conclusioni

Allora, sono stato abbastanza convincente? Hai capito perché preferisco la Fire TV Stick ad un qualsiasi TV Box Android?

Cosa ne pensi di queste considerazioni? Sei d’accordo con me?

Fammi sapere nei commenti a fine articolo la tua opinione!

Prima di abbandonare l’articolo, ti lascio qualche altra info utile su Fire TV Stick. 

Amazon Fire TV Stick: che cos’è e come funziona

Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore (oltre che alla presa della corrente) e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai video di Amazon Prime Videoe Netflix alla musica di Amazon Music Unlimited, passando per le tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon, quindi VLC, Plex e chi più ne ha più ne metta.

Consente anche di giocare e di proiettare sul televisore i contenuti provenienti da smartphone e tablet.

Insomma, con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate.

Amazon Fire TV Stick Basic Edition misura 85,9 mm x 30,0 mm x 12,6 mm per 32 grammi ed è equipaggiato con un processore MediaTek Quad-Core ARM da 1.3 GHz abbinato a 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Supporta le reti Wi-Fi dual-band, la tecnologia wireless AC, il Bluetooth e tutti i principali formati di file audio e video fino alla risoluzione Full HD con 60 FPS.

Il prezzo del dispositivo è di 59,99 euro, che vengono abbassati a 39,99 euro per tutti gli iscritti al programma Amazon Prime.

Migliori app e programmi da installare su Amazon Fire TV Stick

Ecco di seguito alcune app e programmi che non possono mancare sulla chiavetta che hai appena comprato per sfruttarla al massimo per guardare qualsiasi cosa in streaming e anche di più:

  • Kodi: ne abbiamo parlato poco sopra. E’ un programma che NON può mancare: grazie ai giusti add-on potrai guardare veramente di tutto in streaming gratis, compresa IPTV e televisione satellitare in streaming gratis
  • FireStarter: è un  launcher alternativo che ti permette di personalizzare l’interfaccia dei menù di sistema di Amazon Fire TV Stick
  • Netflix: penso che non servano presentazioni, è una delle migliori app per guardare film e serie tv in streaming (serve abbonamento)
  • Youtube: anche in questo caso non servono presentazioni
  • Allcast: questa app è in grado di riprodurre in streaming i contenuti presenti all’interno del tuo smartphone in tutta semplicità. Molto comoda per trasmettere qualsiasi file multimediale dallo smartphone Android alla Amazon Fire TV Stick senza cavi e senza fili in modo facile e veloce
  • ES File Explorer: un programma davvero utilissimo, un File Manager (o esplora risorse) che ti permette di gestire al meglio la memoria interna di Amazon Fire TV Stick. E non dimentichiamo il supporto ai servizi di Cloud Storage per seguire l’alternativa 3 che ti ho presentato qualche riga sopra

Compra la Amazon Fire TV Stick su Amazon al miglior prezzo

E se ancora non hai comprato la Amazon Fire TV Stick, ecco il link per ottenerla al miglior prezzo in assoluto tramite Amazon:


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Come acquistare su Amazon senza carta di credito
    Come acquistare su Amazon senza carta di credito
    Hai trovato un’offerta molto interessante su Amazon
    Strumenti Google per migliorare un sito web
    Strumenti Google per migliorare un sito web
    Quali sono gli strumenti che Google mette
    Come aggiornare Google Play Services
    Come aggiornare Google Play Services
    L’aggiornamento di Google Play Services viene effettuato

    Leave a reply "E’ Meglio Amazon Fire TV Stick O Un TV Box Android?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: