EA ha disattivato le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

In Games 37 views
Star Wars Battlefront II

In seguito alle feroci critiche dei giorni scorsi, Electronic Arts ha momentaneamente disattivato le microtransazioni di Star Wars Battlefront II.

Al momento, in Battlefront II non è infatti possibile acquistare loot box (casse che contengono oggetti di gioco casuali) con valuta reale.

 

“Grazie a tutta la nostra community, composta da veri appassionati”. ha dichiarato Oskar Gabrielson, direttore di DICE (studio di sviluppo del gioco), in un comunicato.

 

“Il nostro obiettivo è sempre stato creare il miglior gioco possibile per tutti voi. Ci siamo impegnati ad ascoltarvi e  migliorare l’esperienza, come avete visto nelle settimane scorse”.

 

“Ora che ci avviciniamo all’uscita globale del gioco, però, è chiaro che molti di voi avvertono ancora degli ostacoli nella sua struttura. Sappiamo che siete preoccupati dai possibili vantaggi acquisiti non lealmente da parte di alcuni. E sappiamo che questo intralcia un ottimo gioco. Non era nostra intenzione, ci scusiamo per aver sbagliato”.

 

“Ascoltiamo il vostro parere, quindi disattiveremo gli acquisti in gioco. Per ora i progressi nel gioco passeranno esclusivamente tramite il gameplay. In seguito sarà nuovamente possibile fare acquisti in gioco, condivideremo maggiori dettagli mentre apporteremo le modifiche”.

 

La questione microtransazioni resta comunque scottante: nei giorni scorsi, una commissione belga ha aperto un’inchiesta su Battlefront II e Overwatch per determinare se il loro sistema di loot box sia equiparabile al gioco d’azzardo.

© 2002-2017 Key4biz

author
Author: 
    Valve chiude ai pagamenti in Bitcoin su Steam
    Valve chiude ai pagamenti in Bitcoin su Steam
    Valve ha annunciato che non accetterà più
    Il primo Dark Souls in arrivo in forma rimasterizzata
    Il primo Dark Souls in arrivo in forma rimasterizzata
    Secondo un’indiscrezione delle ultime ore, il primo
    Nintendo punta al mercato cinese con Nvidia Shield
    Nintendo punta al mercato cinese con Nvidia Shield
    Nintendo ha stretto un accordo con Nvidia
    Critiche a Detroit: Become Human. Troppo violento ed esplicito?
    Critiche a Detroit: Become Human. Troppo violento ed esplicito?
    Detroit: Become Human, esclusiva PlayStation 4 in

    Leave a reply "EA ha disattivato le microtransazioni di Star Wars Battlefront II"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: