EaseUS Data Recovery Wizard recupera i file cancellati

In Windows 19 views

Quante volte vi è capitato di perdere foto o documenti importanti perché cancellati per errore, solo dopo esserci accorti di aver già cancellato il cestino? In altri casi la situazione si è fatta drammatica quando il disco rigido con tutti i nostri ricordi o i video tanto conservati si è divertito a cancellare o a rendere inaccessibili i file.

Altro scenario è l’uso di strumenti di formattazione del disco: formattare partizioni a caso non è mai una scelta saggia specie se non si ha l’adeguata conoscenza informatica.

Da oggi abbiamo un alleato in più: possiamo recuperare i file cancellati da un disco esterno, da un device esterno o dal disco rigido utilizzando un software di recupero dati come EaseUS Data Recovery Wizard Free, un’applicazione gratuita per Windows che fa parte dei cosiddetti software per il recupero dati.

EaseUS Data Recovery Wizard

Utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard per recuperare i file cancellati anche da unità esterne è piuttosto semplice: installiamo il programma (link in fondo all’articolo) e avviamolo.

EaseUS Data Recovery Wizard Free

Possiamo recuperare 1 GB di dati con la versione gratuita, ma possiamo ottenere 1 GB aggiuntivo condividendo il software sui social. In ogni caso possiamo comunque acquistare la versione completa senza limiti di dati o di tempo, con il supporto a vita e l’assistenza integrata.

Qualsiasi sia la versione scelta il software è davvero molto semplice da utilizzare: selezioniamo che tipo di file recuperare sul dispositivo.

EaseUS Data Recovery Wizard Professional

Una volta selezionati le tipologie di file da recuperare, clicchiamo in basso su Prossimo per scegliere dove recuperare i file.

EaseUS Data Recovery Wizard Professional scelta disco

Avremo sia le cartelle più utilizzate, sia i dischi, le chiavi USB, gli smartphone/tablet e le microSD collegate al sistema. In basso sono disponibili anche le partizioni bloccate o non accessibili.

Scegliamo quale partizione, il disco o il dispositivo da cui vogliamo avviare la procedura di ripristino; ci apparirà in pochi secondi la struttura ad albero delle cartelle nascoste e dei file cancellati, a disposizione per il recupero.

EaseUS_DRWUI

Se i file o le cartelle che stavamo cercando non sono ancora disponibili possiamo utilizzare una modalità di ricerca ancora più avanzata, che richiederà più tempo: la scansione approfondita, il cui tasto è disponibile in basso.

scansione approfondita

Al termine della procedura basterà cliccare in basso su Recuperare e scegliere la destinazione di tutti i file trovati dal programma.

salvataggio

Unica accortezza sta nell’evitare di selezionare il disco, la partizione, la memoria o il dispositivo esterno su cui abbiamo effettuato il recupero.

Download e prezziconfronto prezzi

EaseUS Data Recovery Wizard è possibile provarlo gratuitamente sul proprio PC dotato di sistema operativo Windows 7, 8, 8.1 e Windows 10 con una limitazione di 2 GB per il recupero dei file cancellati per sbaglio. Per sbloccare tutte le funzionalità possiamo acquistare la versione completa del prodotto dalla seguente pagina (utile anche per scaricare la versione gratuita).

LINK | EaseUS Data Recovery Wizard Free

author
Author: 
    Cartelle colorate su Windows
    Cartelle colorate su Windows
    Cartelle colorate su Windows FileMarker.NET è un
    Come risolvere INACCESSIBLE BOOT DEVICE di Windows
    Come risolvere INACCESSIBLE BOOT DEVICE di Windows
    Sono innumerevoli le cause che potrebbero impedire

    Leave a reply "EaseUS Data Recovery Wizard recupera i file cancellati"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: