Easy File Shredder

In Ottimizzazione sistema, Produttività 14 views

Cristiano Ghidotti

Versione test: 1.3.1690.625


Easy File Shredder è un programma disponibile per computer con sistema operativo Windows e indirizzato a coloro che non accettano alcun compromesso in tema di protezione della privacy e tutela dei dati personali: si assicura infatti che i file eliminati non possano più essere in nessun modo recuperati, effettuando uno wipe completo dell’hard disk se necessario.

Infatti, forse non tutti ne sono a conoscenza, ma cancellare un file non significa toglierlo definitivamente dal disco fisso e, sebbene questo possa tornare utile nel caso di un’eliminazione involontaria, può anche potenzialmente costituire un rischio per i documenti riservati, soprattutto in ambito professionale. Una soluzione di questo tipo garantisce che gli elementi non possano mai più essere ripristinati da terzi, scongiurando tutti i rischi connessi a una pratica di questo tipo.

La versione dimostrativa di Easy File Shredder può essere scaricata in download gratuito, così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore Webminds al prezzo di 49,95 dollari per la licenza che ne consente l’utilizzo su un solo computer.

 

author
Author: 
    IsMyLcdOK
    IsMyLcdOK
    IsMyLcdOK è un potente strumento per verificare
    Intel SSD Data Center
    Intel SSD Data Center
    Intel SSD Data Center Licenza
    GNS3
    GNS3
    GNS3 è un simulatore grafico di rete

    Leave a reply "Easy File Shredder"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: