Ecco la GrayKey: Scatola per sbloccare tutti gli iPhone

In Apple, iphone, Sblocco 73 views

La GrayKey è una Scatola che serve per sbloccare tutti gli iPhone in pochi minuti ed in autonomia. Costa 30.000 dollari ma alla polizia serve tantissimo

E’ un piccolo dispositivo alto circa 5 centimetri e grande quanto un MAC Mini, ma costa 30.000 dollari e permette di sbloccare fino a 2 iPhone in pochi minuti.

Si chiama GrayKey ed è stata sviluppata dalla startup Grayshift che propone alle agenzie governative e forze dell’ordine, quindi non a privati, un tool che permette di sbloccare iPhone e dispositivi Apple usando la tecnica Brute Force.

GrayKey, che costa molto meno del suo concorrente Cellebrite, che costa oltre 200mila dollari, permette di estrarre l’intero FileSystem e provare a scardinarlo provando tutti i codici proprio tramite la tecnica Brute Force.

La piccola scatola alta solo 5 centimetri dove fuoriescono solo due cavi Lightning, quindi si possono sbloccare due dispositivi insieme. Una volta collegato l’iPhone al GrayKey, in circa 2-3 minuti verrà estratto il FileSystem intero e poi potrete scollegare l’iPhone dallo scatolotto e da li a poco partirà la ricerca del codice di sblocco tramite Brute Force.

Il tempo di “sblocco” è variabile poiché il codice di sblocco degli iPhone ed altri dispositivi Apple varia da un codice con 4 caratteri, dove ci vorranno circa 3 giorni, fino ai 6 caratteri, con un tempo di sblocco molto più elevato.

Al momento come il GrayKey blocchi i tentativi di conteggiare gli errore non è noto, ma sembra che tramite una sorta di jailbreak, il sistema impedisca ad Apple di conteggiare gli errori e quindi di riprovare all’infinito.

GrayKey può tentare lo sblocco di iPhone con iOS 11.2.4 e costa 15mila dollari nella versione base, sblocco di 300 iPhone e funzionamento con connessione internet, mentre nella versione completa da 30mila dollari è necessario un token di sicurezza con un sistema di verifica in due passaggi e può anche lavorare offline con lo sblocco illimitato di dispositivi.

Come proteggersi

Potete proteggervi anche da questo genere di attacchi attivando l’opzione che dopo 10 tentativi errati consecutivi del codice, il dispositivo viene inizializzato. Per farlo dovete andare in Impostazioni -> Touch ID e codice ed attivare l’opzione Inizializza dati.


author
Author: 

    Leave a reply "Ecco la GrayKey: Scatola per sbloccare tutti gli iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: