“Elimina per me” O “Elimina per tutti” WhatsApp: Cosa Cambia?

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

WhatsApp finalmente permette di cancellare ed eliminare i messaggi inviati per sbaglio. Ma cosa cambia tra la funzione “Elimina per me” e “Elimina per tutti”?

“Elimina per me” O “Elimina per tutti” WhatsApp

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che mi è stata fatta varie volte dai lettori del blog o dagli abbonati al canale YouTube: che differenza c’è tra “Elimina per me” O “Elimina per tutti” su WhatsApp?

Come sai, infatti, da qualche tempo a questa parte è possibile cancellare ed eliminare i messaggi già inviati sulla celebre app di messaggistica. Se hai inviato per sbaglio un messaggio su WhatsApp e lo vuoi revocare o cancellare, finalmente lo puoi fare in pochi e semplici passaggi.

Abbiamo anche dedicato un intero articolo a questa nuova funzionalità. Lo trovi qui

e al suo interno troverai la guida su come eliminare messaggi WhatsApp già inviati e le risposte a molte domande relative a questo argomento.

Proprio in quell’articolo abbiamo evidenziato la possibilità di eliminare o cancellare messaggi già inviati su WhatsApp solo per te oppure per tutti. Questa funzione, però, non risulta chiarissima a tutti i lettori, motivo per cui oggi ho deciso di pubblicare un approfondimento per spiegare al meglio la differenza tra la voce “Elimina per me” e “Elimina per tutti” su WhatsApp.

Se questo concetto risulta poco chiaro anche a te, di seguito troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi. Non perdiamo tempo e iniziamo subito con la guida!

“Elimina per me” e “per tutti” di WhatsApp: le differenze

Come anticipato, ormai da qualche settimana WhatsApp permette di cancellare i messaggi inviati, ma molti non hanno capito la differenza tra “elimina per me” e “elimina per tutti”. Di seguito ti spieghiamo cosa cambia tra le due voci.

Elimina per me messaggio WhatsApp

Con questa opzione il messaggio (o il file multimediale) selezionato verrà eliminato solo per noi stessi, quindi solo sul nostro telefono.

Il contenuto selezionato non apparirà più nelle nostre chat, ma tutte le altre persone che lo hanno ricevuto continueranno a vederlo.

E’ in pratica la stessa funzionalità che c’era già in passato, ha solo cambiato nome.

Elimina per tutti messaggio WhatsApp

Con questa nuova opzione, invece, se il messaggio verrà eliminato non potrà più essere visualizzato da nessuno, non solo sul nostro telefono, ma anche su quello del destinatario.

I destinatari in questo caso vedranno il testo “Questo messaggio è stato eliminato” e non potranno sapere cosa c’era scritto o che foto/video/nota vocale hai inviato.

E’ la nuova funzione introdotta recentemente da WhatsApp, che permette appunto di cancellare i messaggi già inviati o mandati per sbaglio.

Ricordo comunque che in questo caso hai solo 7 minuti dall’invio del messaggio per cancellarlo; trascorso questo tempo non lo potrai più cancellare, eliminare o revocare.

Conclusioni, domande, assistenza

Ecco, questa era la differenza tra “Elimina per me” e “Elimina per tutti” su WhatsApp. Ora è più chiaro?

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Juve, fissato il rientro di Buffon dopo l’infortunio
    Gigi Buffon ha saltato la partita contro
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "“Elimina per me” O “Elimina per tutti” WhatsApp: Cosa Cambia?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: