EMCO Ping Monitor

In Connettività, Produttività 63 views

Giordano Settimo

Versione test: 6.1.0.4993


EMCO Ping Monitor è un potente strumento in grado di verificare la disponibilità dei sistemi in rete o internet.

Per utilizzare il programma è sufficiente inserire gli indirizzi IP o i nomi dei siti che desiderate, per monitorare fino a cinque sistemi diversi. EMCO Ping Monitor “pingherà” regolarmente i sistemi, ottenendo la visualizzazione delle statistiche di base (tempo di controllo, tempo di attività, il tempo medio di risposta, ecc.).

Se si verifica un problema, ad esempio si perde la connessione a un determinato host, allora il programma vi avviserà con la riproduzione di un suono e mostrando un fumetto nella barra di sistema. Tali avvisi possono essere inviate anche tramite e-mail a voi stessi o a chiunque altro possa essere interessato.

Se ciò non bastasse ci sono una serie di altre impostazioni disponibili qui, dalla configurazione del ping stesso (timeout, dimensione dei pacchetti, TTL, ecc) alla scelta di azioni personalizzate che definiranno esattamente che cosa deve fare il vostro sistema quando si verifica un particolare evento ping.

EMCO Ping Monitor Professional è la versione a pagamento che, per $49, è in grado di supportare il monitoraggio di un numero illimitato di host e consente di configurare la maggior parte delle impostazioni per ogni singolo host.

author
Author: 
    Firemin
    Firemin
    Giordano Settimo Versione test: 6.0.0.4850 Firemin è
    GraphDB
    GraphDB
    GraphDB è un applicativo finalizzato alla gestione
    Zero Install
    Zero Install
    Zero Install La recensione di Zero
    Mobizen Screen Recorder – Record, Capture, Edit
    Mobizen Screen Recorder – Record, Capture, Edit
    Mobizen Screen Recorder – Record, Capture,

    Leave a reply "EMCO Ping Monitor"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: