ESET Internet Security

In Anti-Virus, Antivirus, HTML.it_consiglia, Sicurezza 30 views

ESET Internet Security è una suite per la sicurezza pensata per proteggere a 360 gradi un computer Windows. Include non solo un potente antivirus con rilevazione proattiva delle minacce, ma anche un antispyware, un firewall ed un sistema Antispam.

Difendiamoci dalle insidie della Rete

ESET Internet Security nasce per far fronte ai sempre maggiori rischi a cui si va oggi incontro sulla rete. Internet è un luogo virtuale stupendo, pieno di possibilità e vantaggi, tuttavia è anche molto pericoloso e ricco di insidie soprattutto se non ci sappiamo proteggerci adeguatamente. Oggi, utilizzare un computer senza alcun genere di protezione è un rischio troppo elevato non solo per noi ma anche per gli altri. Un computer sprovvisto di protezioni può diventare infatti ponte per le azioni fraudolente dei pirati informatici.

ESET Internet Security non è solo potente, ma fortunatamente anche semplice da utilizzare. La lingua italiana è disponibile sin dai primi passi dell’installazione e questo è un plus non da poco. L’interfaccia inoltre è stata realizzata con cura, tutte le impostazioni e opzioni del programma sono evidenziate correttamente ed ad ogni sezione corrispondono specifiche funzionalità. Inoltre la scelta stilistica appare decisamente azzeccata, l’interfaccia è quindi anche molto bella da guardare.

ESET Internet Security = Massima protezione

ESET Internet Security offre una protezione in tempo reale da virus, trojan, worm, adware, phishing, rootkit ed altre minacce, impedisce l’accesso ad applicazioni spyware, ed elimina i messaggi spam dalla casella di posta personale.

L’antivirus in particolare, utilizza il motore di scansione ThreatSense di ESET NOD32 che blocca in maniera proattiva la maggior parte delle nuove minacce ed inoltre utilizza molteplici livelli di riconoscimento per offrire la migliore protezione possibile dagli attacchi. Inoltre, ThreatSense è anche intelligente; non solo genera un minor numero di falsi allarmi rispetto ad un qualsiasi altro prodotto simile, ma trova anche quei malware che altri antivirus non individuano.

Il firewall che, oltre a bloccare gli accessi non autorizzati provenienti dalla rete, grazie alla modalità di apprendimento va a creare automaticamente le regole per il firewall basate sul comportamento degli utenti della rete, dando comunque agli esperti la possibilità di configurare il firewall in modalità avanzata.

Il modulo Anti Spam integrato consente infine di liberare le nostre caselle di posta da tutto lo spam indesiderato. Tra le funzionalità avanzate si segnala quella che permette di proteggere il computer dalle minacce che arrivano dalle periferiche USB che vengono collegate. Non tutti sanno infatti che molte delle più pericolose infezioni arrivano proprio dalle chiavette USB o dagli hard disk esterni che vengono collegati al computer con troppa disinvoltura.

ESET Internet Security consente anche la creazione di CD/DVD avviabili che consentono di provare a sanare il computer in extremis da tutte quelle minacce che ne hanno compromesso il corretto funzionamento.

Si protegge da solo

ESET Internet Security include una soluzione molto rara per un prodotto simile: “l’autoprotezione”. In breve, la suite incorpora una speciale tecnologia che impedisce ai software malevoli di comprometterlo e disabilitarlo. In questo modo la sicurezza sarà garantita in ogni condizione d’uso.

Acquisti online

La suite di ESET protegge automaticamente sui siti web delle banche e consente di eseguire transazioni online in sicurezza. Acquistare online, dunque, non sarà un problema perchè le persone saranno protette durante le transazioni.

Privacy

ESET Internet Security invia un avviso se qualcuno accede alla webcam del PC. La suite, inoltre, verifica le vulnerabilità del PC di casa e visualizza i dispositivi connessi.

Sicurezza facile per tutti

ESET Internet Security garantisce dunque un elevato grado di sicurezza. Abbiamo avuto modo di testarlo su un computer Windows 10 con ottimi riscontri. Facile da utilizzare, ci ha permesso di configurare velocemente tutta una serie di opzioni utili per garantire la massima sicurezza al computer. Addirittura è presente la “Modalità Giocatore” che disabilita le notifiche mentre stiamo giocando sul computer per non disturbarci.

Da evidenziare anche che ESET Internet Security riceve costanti piccoli aggiornamenti delle definizioni dei virus garantendo non solo la massima efficacia ma anche un basso dispendio di risorse del computer. In definitiva, un prodotto per la sicurezza valido sia per l’utente casalingo che per il piccolo professionista.

author
Author: 
    YubiKey NEO ora supporta l’autenticazione sicura NFC anche su iPhone (video)
    YubiKey NEO ora supporta l’autenticazione sicura NFC anche su iPhone (video)
    Edoardo Carlo Ceretti24/05/2018 ore 13:48 Ovviamente soltanto
    DriverMax
    DriverMax
    DriverMax è un programma sviluppato dalla software

    Leave a reply "ESET Internet Security"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: