Facebook porta nuove funzioni nei Gruppi: messaggi di benvenuto, badge e controlli (foto)

Vezio Ceniccola


La funzione Gruppi di Facebook è sicuramente uno degli strumenti più utili e peculiari del panorama social. Negli ultimi anni, l’azienda di Mark Zuckerberg ha lavorato molto su questo punto e, da qualche giorno, ha aggiunto anche altre interessanti novità per i Gruppi.

La lista dei cambiamenti e delle aggiunte è corposa, con nuovi elementi sia per la gestione che per l’utilizzo dei Gruppi. Ecco di seguito le più interessanti:

  • Messaggio di benvenuto: gli amministratori possono impostare un messaggio di benvenuto automatico, nel quale vengono taggati i nuovi iscritti per essere presentati al resto dei membri.
  • Badge: indicazioni sul ruolo dei membri nei gruppi, particolarmente utili per indicare amministratori, moderatori e nuovi iscritti.
  • Profilo dei membri: nuova pagina dedicata ad ogni membro, che mostra i suoi dati pubblici e le ultime attività nel gruppo.
  • Nuovi controlli: ci sono nuove possibilità di personalizzazione per la programmazione dei post, la moderazione dei commenti e la gestione degli utenti.

LEGGI ANCHE: Su Facebook arriva il nuovo Feed Esplora

Le novità descritte dovrebbero essere già disponibili in alcuni gruppi, mentre per altri potrebbero arrivare solo in seguito. Se avete già avvistato questi cambiamenti nei Gruppi a cui siete iscritti su Facebook, fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Facebook

author
Author: 
    Come usare font diversi su Instagram
    Come usare font diversi su Instagram
    Instagram ha introdotto una nuova funzione che
    Come migliorare foto sfocate
    Come migliorare foto sfocate
    Ti è mai capitato di aver scattato

    Leave a reply "Facebook porta nuove funzioni nei Gruppi: messaggi di benvenuto, badge e controlli (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: